12
maggio

Classifica FIMI: Mon Amour di Annalisa insidia il primato di Mina e Blanco, esordio flop per Tiziano Ferro. Negli album Ed Sheeran debutta al secondo posto dietro Geolier

Annalisa (videoclip Mon Amour)

Annalisa (videoclip Mon Amour)

Mon Amour di Annalisa avanza prepotentemente nella Classifica FIMI della settimana dal 5 all’11 maggio 2023. Anche se Blanco e Mina continuano a dominare nei singoli con Un briciolo di allegria, l’ex cantante di Amici si posiziona subito dopo, insidiando il loro primato. Negli album si riconferma Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Oltre a Mina & Blanco, che hanno riconfermato il loro primato, al secondo posto si trova Annalisa con Mon Amour, che avanza di una posizione e fa scendere Cenere di Lazza. Stabile al quarto posto Il Male Che Mi Fai di Geolier Marracash, mentre avanzano FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa (+1). Perde leggermente quota, invece, Tango di Tananai (-1), a differenza di Origami all’Alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini stabile alla #7. Fanalini di coda della Top10 Pelè di Rhove & Madfingerz (+15), Aribeatz feat. OzunaGimsSfera Ebbasta con Mirage (=) e Due Vite di Marco Mengoni (-2).

Piccola risalita per per Geolier con Come Vuoi (+3); si riconfermano al contrario alle #12 e #13 Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap e Non Litighiamo Più di Rocco Hunt. Quattordicesima posizione per Bresh & Shune con Guasto D’Amore (+3), al quale segue Mr Rain con Supereroi (-5). X Caso di Geolier resiste alla #16, mentre Flowers di Miley Cyrus scende dalla #15 alla #17. Chiudono la Top20 Il Bene Nel Male di Madame (-7), Dimmi Che C’è di Thasup Tedua (=) e Boss di Tony Effe (-4).

Esordio fiacco per Paola e Chiara con Mare Caos, visto che sono 7oesime. Non va meglio ad Emma, che scende di una posizione, ed è 85ma con Mezzo Mondo. Destinazione Mare di Tiziano Ferro debutta fuori dalla top 100. Ancora presenti alcuni brani di Sanremo: #31 Due di Elodie (-5), #34 Duemilaminuti di Mara Sattei (-1), #36 Made in Italy di Rosa Chemical (-7), #64 Splash di Colapesce Dimartino (-19), #69 Furore di Paola e Chiara (-30),  #82 L’addio dei Coma_Cose (-39) e #96 Alba di Ultimo (-31).

1 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
2 – Annalisa (Mon Amour)
3 – Lazza (Cenere)
4 – Geolier feat. Marracash (Il Male Che Mi Fai)
5 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
6 – Tananai (Tango)
7 – Matteo Paolillo -Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
8 – Rhove & Madfingerz (Pelè)
9 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
10 – Marco Mengoni (Due Vite)
11 – Geolier (Come Vuoi)
12 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
13 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
14 – Bresh & Shune (Guasto d’Amore)
15 –  Mr Rain (Supereroi)
16 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
17 – Miley Cyrus (Flowers)
18 – Madame (Il Bene nel Male)
19 – Thasup feat. Tedua (Dimmi che c’è)
20 – Tony Effe (Boss)

Classifica FIMI – Gli album

Anche se al primo posto degli album si è riconfermato Geolier, la Top10 è caratterizzata da diverse new entry: esordisce alla #2 Ed Sheeran con -, fruibile dallo scorso 5 maggio. Lazza resiste in terza posizione con Sirio; a differenza di Blanco che scende alla #4 con Innamorato (-2). Debutto alla #5 per Stupido Amore del rapper Mecna.

Rave, Eclissi di Tananai è sesto (-2); così  come è settimo Cartoline da Qui dei Nomadi, che è anche una new entry. Album uscito il 5 maggio, così come quelli di Sheeran e Mecna. Agli ultimi posti delle prime dieci posizioni Milano Demons di Shiva (-3), Io Non Ho Paura di Ernia (+7) e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (-4).

1 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
2 – Ed Sheeran (-)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Blanco (Innamorato)
5 – Mecna (Stupido Amore)
6 –Tananai (Rave, Eclissi)
7 – Nomadi (Cartoline da qui)
8 – Shiva (Milano Demons)
9 – Ernia (Io Non Ho Paura)
10 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Blanco (Video Un Briciolo di Allegria)
Classifica FIMI: Blanco e Mina resistono nei singoli, ma cedono il passo negli album


Blanco (da Instagram)
Classifica FIMI: Blanco al vertice degli album e dei singoli (con Mina)


Geolier (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024 su Spotify: boom di Geolier. Con oltre 2 milioni di ascolti, tiene a distanza Annalisa e Mahmood. Bertè undicesima e sotto il milione


Cantanti in gara a Sanremo 2024
Ecco i cantanti in gara a Sanremo 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.