22
aprile

Classifica FIMI: Blanco al vertice degli album e dei singoli (con Mina)

Blanco (da Instagram)

Blanco (da Instagram)

Doppietta per Blanco nella Classifica FIMI della settimana dal 14 al 20 aprile 2023. Il cantante bresciano è infatti al primo posto dei singoli con Un Briciolo di Allegria, featuring con Mina, e negli album con Innamorato. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Dato il primo posto di Blanco e Mina, Il Male Che Mi fai di Geolier & Marracash è sceso in seconda posizione, così come hanno perso un gradino sia Cenere di Lazza sia Tango di Tananai. Grosso balzo in avanti per Mon Amour di Annalisa, che sale di undici posizioni e si piazza alla #5. Al contrario, discesa per il sesto Mr Rain con Supereroi (-2) e per i settimi FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa (-2). Concludono la Top10 Origami all’alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini (-1),  Due Vite di Marco Mengoni (-3) e la new entry Lacrime di Piombo di Blanco.

Blanco è presente in Top20 con altri due brani: #11 con L’Isola delle Rose (+18) e new entry alla #16 con Innamorato. Mentre Madame è dodicesima con Il Bene Nel Male (-2), Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta esordiscono alla #13 con Mirage. Discesa anche per Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap (-3) e Boss di Tony Effe (-6). #17 per Flowers di Miley Cyrus (-3). Fanalini di coda delle prime venti posizioni Bresh & Shune con Guasto d’Amore (-5) e Altamente Mia (-7) e Rocco Hunt con Non Litighiamo Più (+8).

Da Sanremo: #25 Due di Elodie (-7), #29 Made in Italy di Rosa Chemical (-7), Duemilaminuti di Mara Sattei (-5), #41 L’Addio dei Coma_Cose (-4), #44 Furore di Paola & Chiara (-6), #46 Splash di Colapesce Dimartino (-7), #61 Alba di Ultimo (-9), #63 Mare di Guai di Ariete (-10), #82 Polvere di Olly (-22) e #89 Mostro di gIANMARIA (-25). Ancora assenti dalla top 100 Adamo ed Eva di Luigi Strangis Viaggio Intorno al Sole di Tommaso Paradiso,

1 –  Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
2 – Geolier feat. Marracash (Il Male Che Mi Fai)
3 – Lazza (Cenere)
4 – Tananai (Tango)
5 – Annalisa (Mon Amour)
6 – Mr Rain (Supereroi)
7 –  Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
8 –  Matteo Paolillo -Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
9 –  Marco Mengoni (Due vite)
10 –  Blanco (Lacrime di Piombo)
11 –  Blanco (L’isola delle Rose)
12 – Madame (Il Bene Nel Male)
13 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
14 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
15 – Tony Effe (Boss)
16 – Blanco (Innamorato)
17 – Miley Cyrus (Flowers)
18 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)
19 – Bresh & Shune (Altamente mia)
20 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)

Classifica Fimi – Gli album

Esattamente come accaduto nei singoli, Blanco è primo negli album con Innamorato, uscito lo scorso 14 aprile. Geolier scende invece alla #2 con Il Coraggio dei Bambini Atto II. New entry alle #3 e #4 72 Seasons dei Metallica e Elvis dei Baustelle, ambedue disponibili da venerdì scorso. Quinto Sirio di Lazza (-3).

Sesta posizione per Rave, Eclissi di Tananai (-1), a cui segue il settimo L’amore di Madame (-3) e l’ottavo Milano Demons di Shiva (-2). Ultimi della Top10 Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (-2) e Materia (Pelle) di Marco Mengoni (-1).

1 – Blanco (Innamorato)
2 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
3 – Metallica (72 Seasons)
4 – Baustelle (Elvis)
5 – Lazza (Sirio)
6 – Tananai (Rave, Eclissi)
7 – Madame (L’amore)
8 – Shiva (Milano Demons)
9 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
10 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa (videoclip Mon Amour)
Classifica FIMI: Mon Amour di Annalisa insidia il primato di Mina e Blanco, esordio flop per Tiziano Ferro. Negli album Ed Sheeran debutta al secondo posto dietro Geolier


Blanco (Video Un Briciolo di Allegria)
Classifica FIMI: Blanco e Mina resistono nei singoli, ma cedono il passo negli album


Blanco (US)
Blanco le spara grosse: «La cosa veramente brutta a Sanremo non sono stati i calci alle rose. Invece di aiutarmi hanno goduto pensando agli ascolti. Sarei contento di finire in carcere»


Blanco (da Instagram)
Blanco duetta con Mina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.