28
aprile

Classifica FIMI: Blanco e Mina resistono nei singoli, ma cedono il passo negli album

Blanco (Video Un Briciolo di Allegria)

Blanco (Video Un Briciolo di Allegria)

Mezza conferma per Blanco nella Classifica FIMI della settimana dal 21 al 27 aprile 2023: il cantante si è infatti riconfermato al primo posto dei singoli, insieme a Mina, con Un Briciolo di Allegria, ma ha dovuto cedere il passo negli album a Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Al primo posto dei singoli, come già detto, si sono riconfermati Blanco & Mina. Nel podio, ci sono inoltre Lazza con Cenere (+1) e Annalisa con Mon Amour (+2). Il Male Che Mi Fai di Geolier e Marracash è alla #4 (-2), a cui seguono Tango di Tananai (-1), Origami all’Alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini (+2) e gli stabili, in settima posizione, FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa. Chiudono la Top10 Due Vite di Marco Mengoni (+1), Aribeatz feat. OzunaGimsSfera Ebbasta con Mirage (+4) e Mr Rain con Supereroi (-4).

Undicesimo posto per Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap (+3), mentre Il Bene nel Male di Madame resiste alla #12. Location di Noizy & Sfera Ebbasta esordisce alla #13. Balzo in avanti per Non Litighiamo Più di Rocco Hunt (+6), mentre scende L’Isola delle Rose di Blanco (-4). Miley Cyrus è 16esima con Flowers (+1), mentre Geolier avanza di cinque posizioni con Come Vuoi ed è 17esimo. Lacrime di Piombo di Blanco è alla #18 (-8). Fanalini di coda in Top20 Guasto d’amore di Bresh & Shune (-1) e Boss di Tony Effe (-5).

Da Sanremo: Due di Elodie resiste alla #25, mentre avanza lentamente alla #27 Duemilaminuti di Mara Sattei (+3). #28 per Made in Italy di Rosa Chemical (+1), #40 Furore di Paola & Chiara (+4), #42 L’Addio dei Coma_Cose (-1), #48 Splash di Colapesce Dimartino (-2), #65 Alba di Ultimo (-4), #88 Mare di Guai di Ariete (-25) e #92 Polvere di Olly (-10).

1 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
2 – Lazza (Cenere)
3 – Annalisa (Mon Amour)
4 – Geolier feat. Marracash (Il Male Che Mi Fai)
5 – Tananai (Tango)
6 – Matteo Paolillo -Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
7 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
8 – Marco Mengoni (Due Vite)
9 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)
10 – Mr Rain (Supereroi)
11 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
12 – Madame (Il Bene nel Male)
13 – Noizy & Sfera Ebbasta (Location)
14 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
15 – Blanco (L’Isola delle Rose)
16 – Miley Cyrus (Flowers)
17 – Geolier (Come Vuoi)
18 – Blanco (Lacrime di Piombo)
19 – Bresh & Shune (Guasto d’Amore)
20 – Tony Effe (Boss)

Classifica FIMI – Gli album

Negli album si è ripreso la vetta Geolier. Cosa che, di conseguenza, ha fatto scendere alla #2 Innamorato di Blanco. Balzo in avanti al terzo posto per Lazza con Sirio (+2). New entry a #4 e #5 Ti Amo Come Un Pazzo di Mina e Tredici Canzoni Urgenti di Vinicio Capossela, entrambi fruibili dallo scorso 21 aprile.

Rave, Eclissi di Tananai è alla #6 esattamente come la scorsa settimana. Debutta alla #7 D-Day del rapper coreano Agust D. Concludono la Top10 Milano Demons di Shiva (=), L’Amore di Madame (-2) e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (-1).

1 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
2 – Blanco (Innamorato)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Mina (Ti Amo Come Un Pazzo)
5 – Vincio Capossela (Tredici Canzoni Urgenti)
6 – Tananai (Rave, Eclissi)
7 –  Agust D (D-Day)
8 – Shiva (Milano Demons)
9 – Madame (L’Amore)
10 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Annalisa (videoclip Mon Amour)
Classifica FIMI: Mon Amour di Annalisa insidia il primato di Mina e Blanco, esordio flop per Tiziano Ferro. Negli album Ed Sheeran debutta al secondo posto dietro Geolier


Blanco (da Instagram)
Classifica FIMI: Blanco al vertice degli album e dei singoli (con Mina)


Blanco (US)
Blanco le spara grosse: «La cosa veramente brutta a Sanremo non sono stati i calci alle rose. Invece di aiutarmi hanno goduto pensando agli ascolti. Sarei contento di finire in carcere»


Blanco (da Instagram)
Blanco duetta con Mina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.