14
aprile

Classifica FIMI: Geolier ’scalza’ Madame e Lazza dalle vette degli album e dei singoli

GEOLIER

Geolier (US)

La Classifica FIMI della settimana dal 7 al 13 aprile sorride al rapper Geolier, al secolo Emanuele Palumbo. Il rapper napoletano è infatti al primo posto dei singoli con Il Male Che Mi Fai, cantato insieme a Marracash, e con l’album Il Coraggio dei Bambini – Atto II. Di conseguenza, Lazza e Madame hanno perso le rispettive vette. Ecco tutte le posizioni.

Classifica Fimi – I singoli

Come già anticipato, il primo posto nei singoli è occupato dalla new entry Il Male Che Mi fai, a cui seguono Cenere di Lazza (-1) e Tango di Tananai (-1). Balzo positivo per Mr Rain, quarto con Supereroi (+2), mentre restano stabili in quinta posizione FinesseShivaSfera EbbastaGuè con Gelosa. Due Vite di Marco Mengoni si deve accontentare del sesto posto (-2), mentre Origami all’alba di Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow Clara Soccini - fresca di disco di Platino – resiste alla #7. Chiudono la Top10 la new entry Orange di Sfera Ebbasta & Luciano, Boss di Tony Effe (-6) e Il Bene nel Male di Madame (-2).

Si conferma alla #11 Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Quevedo & Bizzarrap; Bresh & Shune fanno invece doppietta alle #12 e #13 con la new entry Altamente Mia e la stabile Guasto d’amore. Quattordicesima posizione per Flowers di Miley Cyrus (-2), seguita da X Caso di Geolier & Sfera Ebbasta (+5) e la salita, di ben dieci posizioni, di Mon Amour di Annalisa (che è anche 23esima con Bellissima). Al contrario, perde terreno Dimmi che c’è di Thasup & Tedua (-7). Fanalini di coda della Top20 Due di Elodie (-2), Come Vuoi di Geolier (-1) e Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53 di Bizarrap & Shakira (-6).

Da Sanremo: #17 Made in Italy di Rosa Chemical (-2), #25 Duemilaminuti di Mara Sattei (-6), #37 L’addio dei Coma_Cose (-5), #38 Furore di Paola e Chiara (-5), #39 Splash di Colapesce Dimartino (-8), #52 Alba di Ultimo (-15), #53 Mare di Guai di Ariete (-9), #60 Polvere di Olly (-12), #64 Mostro di gIANMARIA (-12). Ancora fuori dalla top 100 Adamo ed Eva di Luigi Strangis e Viaggio Intorno al Sole di Tommaso Paradiso, mentre perde terreno la 41esima Coca Zero dei Pinguini Tattici Nucleari (-17).

1 –  Geolier feat. Marracash (Il Male Che Mi Fai)
2 – Lazza (Cenere)
3 – Tananai (Tango)
4 – Mr Rain (Supereroi)
5 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
6 – Marco Mengoni (Due vite)
7 –  Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow & Clara (Origami all’Alba)
8 –  Sfera Ebbasta & Luciano (Orange)
9 –  Tony Effe (Boss)
10 – Madame (Il Bene Nel Male)
11 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo:Bzrp Music Sessions, Vol. 52)
12 – Bresh & Shune (Altamente mia)
13 – Bresh & Shune (Guasto d’amore)
14 – Miley Cyrus (Flowers)
15 – Geolier feat. Sfera Ebbasta (X Caso)
16 – Annalisa (Mon Amour)
17 – Thasup feat Tedua (Dimmi che c’è)
18 – Elodie (Due)
19 – Geolier (Come Vuoi)
20 – Bizarrap & Shakira (Shakira:Bzrp Music Sessions, Vol. 53)

Classifica Fimi – Gli album

Mentre Geolier si è preso il primo posto con Il Coraggio dei Bambini – Atto II, disponibile in digitale dallo scorso 7 aprile, Lazza ha mantenuto il suo secondo posto con Sirio. New entry, alla #3, Outsider di Nitro, fruibile dal 7 aprile. Madame perde il primato della scorsa settimana con L’amore e scivola alla #4. Quinta posizione per Rave, Eclissi di Tananai (-1).

Stabile alla 6 Milano Demons di Shiva, a cui segue Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (+5). Concludono la Top10 C@ra++ere S?ec!@le di ThaSup (-1), Materia (Pelle) di Marco Mengoni (-1) e la raccolta per il 20esimo anniversario dei Linkin Park.

Ok. Respira di Elodie si conferma alla #15, mentre Alba di Ultimo scende alla #17 (-3). Piccola salita per Gira, Il Mondo Gira di Olly, che è 36esimo (+1). Fuori dalla Top100 Cani Sciolti di Francesca Michielin.

1 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
2 –Lazza (Sirio)
3 – Nitro (Outsider)
4 – Madame (L’amore)
5 – Tananai (Rave, Eclissi)
6 – Shiva (Milano Demons)
7 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
8 –Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
9 – Marco Mengoni (Materia (Pelle))
10 – Linkin Park (Meteora – 20th Anniversary Edition)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


TOP 10 ALBUM
Classifica Fimi, primo semestre 2023: bene Sanremo con Lazza che sorpassa Mengoni. Tengono ma non sfondano Blanco e Maneskin


Madame (Instagram)
Classifica FIMI: Madame subito prima negli album, Cenere di Lazza resiste nei singoli. Mon Amour di Annalisa parte dalla 26esima posizione


100 messaggi di Lazza
Classifica FIMI: 100 messaggi di Lazza scalza Tuta gold di Mahmood. Kid Yugi re degli album davanti a Mr.Rain, resiste Annalisa


GEOLIER
Sfera Ebbasta e Geolier gli artisti più ascoltati su Spotify nel 2023. Cenere di Lazza al primo posto tra le canzoni

1 Commento dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

15 aprile 2023 alle 10:21

Finirà mai l’era di questi “rapper”? Se non altro, almeno questo Geolier non è l’ennesimo rapper milanese…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.