6
dicembre

Il fattore Ferragnez al Festival di Sanremo

Tananai, Fedez e Mara Sattei

Tananai, Fedez e Mara Sattei

I Ferragnez saranno protagonisti del Festival di Sanremo 2023, e non soltanto perchè Chiara Ferragni sarà la co-conduttrice della prima e dell’ultima serata al fianco di Amadeus. Il suo peso, benchè in maniera indiretta, ce l’ha e ce l’avrà anche il marito Fedez, in primis perchè ha confermato che sarà nella Città dei Fiori per sostenere la moglie, ma anche perchè diversi cantanti in gara sono in qualche modo legati a lui e, chissà, potrebbero in qualche modo beneficiare del suo supporto.

Partiamo da Tananai, che lo scorso anno è arrivato ultimo al Festival di Sanremo 2022 con la sua Sesso Occasionale, che gli aperto però le porte dello showbiz. Alberto Cotta Ramusino (questo il vero nome dell’artista) aveva già realizzato nel 2021 un singolo con Fedez, Le Madri degli Altri, ma quest’estate con lui ha siglato il brano La Dolce Vita, che è diventato triplo disco di platino ed ha vinto il Power Hits Estate 2022. La loro è diventata una frequentazione assidua, tanto che ancora oggi l’uno è spesso protagonista delle stories dell’altro.

A cantare La Dolce Vita non sono stati soltanto loro due: la voce femminile del pezzo è quella di Mara Sattei, al secolo Sara Mattei, già ex di Amici di Maria De Filippi e sorella di Tha Supreme, che sarà a sua volta sul palco dell’Ariston per la prima volta il prossimo mese di febbraio. Un’opportunità importante che arriva proprio dopo l’enorme visibilità ottenuta con questa collaborazione.

Tananai e la Sattei sono stati tra gli ospiti dell’evento di beneficenza LOVE MI, che Fedez ha organizzato a Milano sempre l’estate scorsa insieme a J-Ax. Quest’ultimo si è riavvicinato a Federico Leonardo Lucia di recente, dopo anni di lontananza a causa di incomprensioni varie che avevano spezzato la loro abitudine di formare una vera e propria squadra per le hit estive; ebbene, anche J-Ax sarà al Festival 2023 insieme a DJ Jad per il debutto sanremese degli Articolo 31.

E non è finita qui perchè tra i Big del prossimo Festivàl compaiono anche Mr. Rain, che agli esordi ha aperto alcuni concerti di Fedez, e Lazza, che dopo alcuni presunti diverbi con lui in passato, lo ha ospitato di recente in un suo concerto e nel giorno stesso dell’annuncio di Amadeus era a casa dei Ferragnez (come testimoniano le stories Instagram). Infine, all’Ariston ci saranno anche Ariete e Rosa Chemical, anche loro presenti al LOVE MI nonchè già ospiti di Fedez nel podcast Muschio Selvaggio.

Fedez, durante la conferenza stampa della finale di X Factor, ha detto che sarà accanto alla moglie non aggiungendo altro sulla sua presenza a Sanremo, ma chissà che non decida di accompagnare qualcuno dei suoi amici durante la serata delle cover. Ciò riporterebbe alla memoria quanto accaduto nel 1995, quando Anna Falchi presentava l’evento con Pippo Baudo e il suo compagno Fiorello si esibiva sul palco come big in gara.



Articoli che potrebbero interessarti


Cast Sanremo 2023
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023


Lazza - Instagram
Classifica FIMI: resistono sul podio La Dolce Vita, Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza non ha rivali negli album, Beyoncè crolla


Annalisa - Instagram
Classifica FIMI: La Dolce Vita ‘insidiata’ da Giovani Wannabe e Tropicana. Lazza ancora primo tra gli album


Tananai (Foto dal suo profilo Instagram)
Classifica FIMI: La Dolce Vita di nuovo al vertice tra i singoli, Lazza è ancora primo tra gli album

9 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 16:13

Un motivo in più per non guardare il Festival.



2. Fed ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 16:24

Tante polemiche ovunque vadano, l’unica certezza è che Fedez non è riuscito a vincere il Festival nonostante tutti lo davano per favorito da mesi prima. Evidentemente il supporto dei followers c’è ma non basta.



3. Marco Alagna ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 17:05

Vedete ,cara redazione , che la Michielin non è stata presa in gara . Quindi fattore Ferragnez una cippa.



4. Paolo ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 19:40

Mara Sattei mi sa tanto di “guardate come sono talentuosah”



5. giauz ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 22:02

Sanremo: …tutta una famigghia



6. Paolo ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 23:27

@Marco: con Fedez la Michielin ha già dato da mò.



7. Elly Scelly ha scritto:

7 dicembre 2022 alle 08:50

Da quale cottolengo sono usciti questi tre emerti sconosciuti?



8. Paolo ha scritto:

7 dicembre 2022 alle 11:48

@Elly: capisco tutto, ma addirittura andare di bullismo/abilismo/bodyshaming proprio no eh…



9. Daniele ha scritto:

10 dicembre 2022 alle 13:49

Elly Shelly

Dal tuo, sicuramente!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.