16
novembre

L’amara e spiazzante genialità di Mammals

Mammals - James Corden

Mammals - James Corden

Se dopo aver visto la prima puntata di Mammals vi dovesse venire voglia di mollare, perchè troppo frustrati o angosciati per l’atteggiamento passivo del “cornuto” Jamie, ascoltate il nostro consiglio: andate avanti. Guardate tutti e sei gli episodi della serie Prime Video, perchè ne vale la pena e soltanto alla fine troverete un senso. Avrete soddisfazione. Capendo al contempo quanto profondo può diventare il baratro dei rapporti di coppia.

Presentata come un drama dalle tinte di dark comedy, la serie prodotta da Street Hassle in collaborazione con Vertigo Films e Fulwell 73, scritta da Jez Butterworth e diretta da Stephanie Laing, sposa il registro del surreale per raccontare il dramma che si abbatte sulla vita del protagonista, interpretato dal conduttore ed attore britannico James Corden. Il suo Jamie è uno chef che sta per realizzare il suo sogno ed aprire il proprio ristorante, quando accade l’irreparabile: la moglie Amandine (Melia Kreiling) perde il figlio che aspetta e lui scopre che la donna aveva un amante. Anzi, tre. Dunque quel bambino perduto forse non era neanche suo.

Disperato ma deciso a scoprire tutta la verità prima di intervenire, Jamie porta avanti un’indagine scrupolosa, con una Londra beffarda e romantica sullo sfondo, insieme al suo migliore amico e cognato Jeff (Colin Morgan). Che deve vedersela nel frattempo con Lue (Sally Hawkins), una moglie del tutto fuori di testa, poco affidabile, ingrata, che si rintana in un mondo immaginario per sfuggire ad una realtà all’apparenza perfetta.

All’apparenza, appunto. Perchè in Mammals nulla è come sembra: per ogni dettaglio, anche il più assurdo, c’è una spiegazione più che logica destinata a spiazzare lo spettatore e tutto ciò che sembra onirico, impossibile, esagerato e forzato, si rivela amaramente vero. Fatta eccezione per le balene che compaiono nei luoghi più impensati, pronte a ricordarci che i mammiferi, classe alla quale apparteniamo al di là dei voli della nostra mente, dopotutto non sono altro che animali che non possono fare a meno di assecondare l’istinto per soddisfare i propri bisogni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante Ore 14
Pagelle TV della Settimana (24-30/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Beautiful (Instagram Annika Noelle)
Beautiful: il rapper Lil Nas X e il conduttore James Corden ‘guest’ per festeggiare le 9.000 puntate – Video


SkyMed
Le Novità di Paramount +, Sky, Prime Video e Apple Tv+ di Novembre 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.