10
novembre

GF Vip 7, sedicesima puntata – Pamela eliminata bacia Marco, Luca resta nella casa, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Pamela - GF Vip 7

Pamela - GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip arriva alla sedicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della sedicesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.48: “Questa sera l’amore la fa da padrone”. Signorini dà così il via alla nuova puntata. Subito il collegamento con la casa, in particolare con il giardino, dove ci sono i tre concorrenti a rischio eliminazione. Sia Giaele che Attilio sono convinti di non avere scampo al televoto contro Pamela.

21.53: Luca è chiamato in Super Led, mentre tutti gli altri vanno in camera da letto. In passerella, intanto, c’è Soraia, la fidanzata del “vippone” che tanto gli manca nella casa al punto da aver deciso di sposarla una volta che uscirà.

Soraia e Signorini - GF Vip 7

Soraia e Signorini - GF Vip 7

22.05: Lei gli ha scritto una lettera, ricordando il grande amore che prova per lui, che ascoltando la sua voce si lascia andare alla commozione.

Soraia mette “alle strette” Luca

22.08: Luca raggiunge il cortiletto, dove viene “freezato”. Ed entra Soraia: “Ciao amore”. Lo sprona a reagire: “Avremo tutta la vita per stare insieme, però non ci devi far soffrire perché se ti vediamo così soffriamo (…) Quello che ti chiedo è di affrontare da domani un nuovo percorso”. Continua: “Questo Grande Fratello lo devi vincere perché hai tutte le possibilità per farlo”. Lo mette difronte ad una scelta, sollecitata da Alfonso: o cambia e si diverte nella casa oppure esce questa sera stessa. Quando poi se n’è già andata, lui viene “scongelato”.

22.19: Antonino, Wilma e Tavassi vanno da Luca per consigliarlo a restare. Il concorrente, però, si mostra scettico: “Non lo so, mo’ che l’ho vista…”. Pubblicità.

Luca decide di restare nella casa

22.29: Luca incontra Soraia in passerella. “Devi essere forte”, ribadisce lei. “Io ci provo”, spiega lui. Il conduttore chiede al concorrente cosa ha intenzione di fare. Salatino ha deciso di restare nella casa perché “me so’ preso un impegno e lo devo porta’ fino alla fine”. La fidanzata è contenta e gli consiglia di non badare alle liti. “Ho capito, non posso piagne, non me posso incazza’, ‘n posso fa niente”, scherza lui, prima di salutarla e rientrare nella casa.

22.38: Dopo aver letto qualche tweet, la Salemi ci tiene a salutare Alessia Piperno, la 30enne romana arrestata in Iran e liberata oggi.

22.40: Tavassi va in confessionale e fa il punto sulla caccia alla donna della sua vita. Viene raggiunto dalle tre “super single della casa”, dice Signorini: Patrizia, Sarah e Oriana. “Se qualcuna di voi si vuole concedere”, ironizza il romano. “Per fare cosa?”, lo gela la Marzoli. Pubblicità.

22.58: La puntata continua con Antonella, divisa tra Edoardo e l’ex Gianluca. La concorrente cerca di fare chiarezza sull’ex: “Oltre all’amore, che era finito da un po’, è finita anche l’amicizia”. Nega di essersi lasciata per entrare nella casa, così come precisa di essersi voluta sfogare – dopo la scorsa puntata – con Antonino (e non con Edoardo) perché è lui stesso che si è proposto di ascoltarla. Edoardo conferma: “Magari ti senti più libera a parlare di un ex con un amico e non con me”.

Sonia vs Antonella

23.10: Antonino è convinto che Antonella ed Edoardo fuori dalla casa non abbiano un gran futuro. Prende la parola Sonia contro la “vippona”: “Lei aveva paura di quello che Gianluca poteva dire”, aggiungendo che non vede questa gran passione con Edoardo. “Visto che tu fai l’opinionista, è giusto che tu segua non solo le puntate ma anche il daytime su Mediaset Extra”, replica stizzita Antonella. “Non me lo devi dire, io lavoro a Mediaset da vent’anni (…) Non ti avvicinare a me”, ribatte l’opinionista. Edoardo risponde a chi dubita del loro amore dicendo di provare dei veri sentimenti.

23.22: Micol ci tiene a dire che la sua storia con Edoardo non è durata e finita in fretta e furia come sostiene lui. Il concorrente si innervosisce perché “non è così”. Pubblicità.

Antonella ed Edoardo - GF Vip 7

Antonella ed Edoardo - GF Vip 7

23.33: Nella casa Antonella allontana Edoardo: “Voglio stare da sola, vai dagli altri”. Lui vuole darle dell’acqua, lei lo silura: “Me la prendo da sola, sono autosufficiente”. Alfonso le chiede cosa non va e la concorrente spiega di non accettare l’incoerenza “di questi due geni qua”, riferendosi ad Edoardo e Micol. La Incorvaia non ci sta: “Ora finge di cadere dal pero”. E’ però convinta che “loro siano l’uno preso dell’altra”.

23.41: Viene chiuso il televoto. Pamela va in Mystery Room, dove riceve la visita di Marco (seppur da un led). “Ricordati che sei una donna fantastica”, esordisce lui. Lei gli promette di volerlo conoscere meglio fuori. E poi bacia lo schermo come se baciasse il “suo” Bellavia.

Giaele e Antonino… e Oriana

23.52: Si procede con Giaele, messa alle strette su Antonino. “Ci tengo a essere sincera”, dice. Aggiunge: “A me Antonino piace (…) I sentimenti che però provo per mio marito sono altri (…) Con Antonino ci siamo detti cose importanti e non mi aspettavo questo distacco (…) Arrivare a non darmi nemmeno il buongiorno…”. Lui spiega: “E’ difficile perché ci tengo a lei (…) Noi ci siamo allontanati da quella lettera (del marito di lei, ndDM)”.

23.57: Antonino conferma che con l’ingresso di Oriana il suo distacco da Giaele è aumentato. La Marzoli ci tiene a dire che con lui sta bene ma non c’è nulla, però ammette di provare fastidio quando lo vede in “intimità” con la De Donà.

00.00: Giaele attacca Antonino: “Lui è un ape che va di fiore in fiore”. Il “vippone” incassa perché “le voglio bene”. Pubblicità.

Giaele - GF Vip 7

Giaele - GF Vip 7

00.09: Dopo un breve racconto di casa Orietta-Osvaldo, si continua con Giaele in Super Led. Parlando del marito, che attraverso la lettera le ha chiesto maggiore rispetto, la “vippona” afferma: “Noi ci siamo conosciuti così, il nostro rapporto è così (…) Quando avremo dei figli non mi precludo di cambiare il rapporto (…) Ma ancora sono giovane”.

Giaele “rincuorata” dal padre

00.11: La De Donà ripercorre un po’ la sua vita, a cominciare dalla malattia della madre e il padre che la lascia. In lacrime ammette che in quegli anni era una bambina “caduta in un tunnel buio”. Poi corre in giardino, dove incontra proprio Andrea, il padre. “Sono felice di vederti, stai tranquilla (…) Sono venuto fin qua per te”, le dice. Aggiunge però di avere “un sentimento di preoccupazione… per la tua vita reale”, riferendosi al rispetto che le ha chiesto Brad. “Basta con questa etichetta dell’amore libero che ti porta tante nomination manco volessi vincere l’Oscar”, continua. Giaele gli chiede di convincere il marito a raggiungerla perché “gli voglio parlare”.

00.21: Stuzzicato da Alfonso, il padre di Giaele ammette che Brad è infastidito. Lei si rivolge alle telecamere e gli parla: “I love you so much”. Gli dice che lo pensa e lo aspetta.

00.25: Interviene la Berti: “Comportati bene perché tu non sei la ragazza che vuoi far credere (…) Gli americani sono più bigotti di noi”. Anche la Bruganelli si complimenta con la concorrente: “Così sincera mi piaci”.

00.29: Si passa ad Attilio, ai ferri corti con molti. Il giornalista conferma che “a 30 anni me li sarei mangiati tutti” e per questo ribadisce che “invecchiare è bruttissimo”. Non si pente, però, di aver fatto il GF Vip. Alfonso ricorda una frase che gli disse Sandra Mondaini: “La vecchiaia è una gran rottura di balle ma ci dà un lusso straordinario: possiamo dire tutto quello che ci pare”.

Eliminata Pamela

00.37: E’ il momento del verdetto del televoto. Attilio è salvo. “Sono uno degli uomini più felici d’Italia in questo momento”, commenta lui. Poi l’esito definitivo: eliminata Pamela con il 27% dei voti, contro il 38% di Giaele e il 35% di Attilio. “Lo sapevo”, commenta la “vippona” che, prima di lasciare la casa, anticipa che qualora dovesse avere il biglietto di ritorno “non rientrerò”.

I preferiti/immuni

00.42: I preferiti dalla casa, quindi immuni, sono Daniele, Luca e Antonella. A loro si aggiungono Giaele, scelta da Orietta, e Antonino, indicato da Sonia. Pubblicità.

Le nomination

00.49: Iniziano le nomination con le scelte palesi dei nominabili in Super Led. Ancora non partecipano i sei nuovi concorrenti. Alberto nomina Charlie perché oggi – dice – ha sbroccato di prima mattina. Edoardo nomina Wilma “a caso”. Patrizia nomina Charlie perché “non mi deve toccare Luca”, con il quale ha discusso stamattina. George nomina Charlie perché “non abbiamo un bellissimo rapporto”. Gnocchi conferma: “Con Ciupi è così (…) Non abbiamo punti in comune”.

00.55: Charlie nomina Attilio perché “nei miei confronti è stato un po’ ingeneroso”. Nikita nomina Patrizia per esclusione. Attilio nomina Patrizia ma “sono in imbarazzo perché pensavo mi avesse nominato”. Wilma nomina Edoardo perché “a me il nome Edoardo me sta proprio qua!”. Pubblicità.

Pamela e Marco si baciano

1.06: Arriva in studio la Prati. Apre subito il suo bussolotto: eliminazione confermata. La “diva” si mostra euforica e convinta che questo GF Vip sia stato per lei “una rinascita”. Poi arriva Bellavia e i due, a sorpresa, si baciano. Signorini benedice la coppia: “Sono contento, ve lo meritate”.

Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7

Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7

1.13: Si torna alle nomination con gli immuni nel segreto del confessionale. C’è Antonella, che viene prima bacchettata dalle opinioniste. “Secondo me lo prendi un po’ in giro”, sostiene Orietta riferendosi ad Edoardo. La “vippona” incassa e fa la sua scelta: nomina Wilma perché “mi fa troppi complimenti (…) Credo mi abbia nominato in passato”.

1.17: Tocca ad Antonino: nomina Nikita perché “non mi piace”. Poi Daniele: nomina Alberto perché “è la persona con cui ho meno rapporto”. Giaele: nomina George perché “non ci parliamo praticamente mai”. Chiude Luca: nomina George perché “in questa settimana è la persona che ho sentito meno vicino rispetto a tutti gli altri”.

In 4 al televoto (senza eliminazione)

1.19: Al televoto vanno Charlie, George, Patrizia e Wilma. Via alle votazioni: chi salvare? Il più votato lunedì sarà immune e dovrà prendere una nuova decisione. Pubblicità.

1.28: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.31: Dopo gli ultimi tweet della Salemi, si chiude ballando con Carmen Russo La dolce vita. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni sedicesima puntata di giovedì 10 novembre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la sedicesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Nella casa si è creato un complicato rapporto amoroso e non, tra Micol Incorvaia, Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, con sullo sfondo Gianluca, l’ex di Antonella. Cosa succederà tra loro? All’affollato “menage”, si contrappone la storia di un “cuore solitario” alla ricerca di una compagna: Edoardo Tavassi. Serata anche di sorprese: protagonisti Giaele De Donà e Luca Salatino.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Attilio Romita, Giaele De Donà e Pamela Prati stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Ivana e Luca - GF Vip 7
GF Vip 7, trentottesima puntata – Sonia ‘azzanna’ Tavassi, fuori Sarah e gli ex, in 7 al televoto per la scelta del primo finalista


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, ventottesima puntata – Fuori Dana, in 6 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.