20
marzo

GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto

Antonella - GF Vip 7

Antonella - GF Vip 7

Terzultimo appuntamento con il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della quarantatreesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della quarantatreesima puntata

21.49: Breve anteprima.

21.52: Signorini entra in studio, saluta tutti e fa presente che alla finale “mancano solo 14 giorni”. A tal proposito, ricorda che c’è il televoto aperto per la scelta del terzo finalista.

21.54: Collegamento con la casa e auguri a Nikita per il compleanno di ieri. Poi il conduttore chiude subito il televoto.

21.57: Alfonso ci tiene a dire ai concorrenti che “se voi non vi sentite a vostro agio… ragazzi, la porta è aperta”. “Non subirete nessuna conseguenza economica”, aggiunge. Lo dice perché ha notato segnali di “cedimento” e soprattutto perché le famiglie vedono i propri cari in difficoltà. In particolare, la mamma di Antonella si è detta molto preoccupata. “Cosa ha fatto mamma? Ha scritto una lettera e l’ha pubblicata sui social”, dice Signorini alla “vippona”. La ragazza ammette di non essere al settimo cielo ma mancando soltanto pochi giorni cerca di arrivare fino alla fine. “La parola d’ordine è che la casa del Grande Fratello non è il carcere di San Vittore”, conclude Alfonso.

22.07: Si parla della squalifica di Daniele. “Sono sicura che non era la sua intenzione (…) Era uno scherzo”, commenta Oriana. “Quelle immagini hanno veramente preoccupato. Sono state brutte immagini (…) Quando una donna dice ‘lasciami, mi fai male’, capisci che è un lato molto sensibile”, le dice il conduttore.

22.11: La puntata prosegue con Antonella, che lamenta di sentirsi ormai attaccata un po’ da tutti, compresa Orietta. “I tuoi genitori mi hanno ripagato con tanta cattiveria (…) Ti ho dato solo consigli”, interviene l’opinionista. La concorrente incassa: “Dire maleducata e arrogante non sono consigli ma offese”. Sonia la sprona invece a fregarsene del giudizio degli altri e ad accettare chi la ama e chi no. Pubblicità.

22.31: Si procede con il televoto. Primo verdetto: Nikita è salva.

Nikita - GF Vip 7

Nikita - GF Vip 7

22.39: La concorrente è con Luca in Mystery Room. Tra i due sembra essere tornato il sereno, in virtù anche di un’esperienza che sta arrivando al capolinea. “Questo clima più disteso fa bene a tutti”, commenta lui. Una volta sola, lei riceve un videomessaggio dalla sorella, che presto le darà un nipotino. Pubblicità.

23.03: Antonella contro Micol è ormai una costante. “Fai passare me per la carnefice (…) Io mi sono stancata”, sostiene la Incorvaia. “E’ in finale e parla solo di me, ma è normale?”, punge la Fiordelisi.

23.10: Afonso interpella gli “imparziali” sulla storia tra Antonella ed Edoardo. “Non voglio mettere in dubbio quello che hanno costruito in questi mesi”, dice Alberto. “Ho sempre creduto nella loro storia d’amore”, afferma Milena. “Io non metto in dubbio il loro amore, ma è un amore troppo tormentato”, aggiunge Giaele.

Eliminata Antonella (e spoilerata la finalista)

23.13: Si torna al televoto: è salva anche Giaele. Poi il verdetto definitivo: eliminata Antonella. La ragazza dice che se l’aspettava, anche perché essendosi esposti anche i suoi genitori per la sua uscita, “i miei fan mi hanno eliminata”. Sul sito del GF escono i risultati e viene così spoilerata la finalista: è Giaele (48.2%). Le altre percentuali: Nikita 24.7%, Milena 19%, Antonella 8.1%.

23.21: Il conduttore chiama Antonella e Nikita in confessionale perché tra loro è nata una bella amicizia. Pubblicità.

23.32: Antonella è in Mystery Room e Alfonso le conferma che la madre, attraverso il profilo Instagram della figlia, ha fatto un appello ai fan per farla uscire dalla casa. La concorrente se la ride ma mostra disappunto, anche perché – rivela – nel 2017 fu chiamata per L’Isola dei Famosi ma sempre la madre le chiese di non andare.

23.39: Anche Sonia ammette che “m’ha chiamato una persona vicina ad Antonella” per “favorire” la sua uscita. Orietta dà un ultimo consiglio all’eliminata: deve studiare e – possibilmente – non parlare in latino. La Bruganelli ci tiene a precisare che il fatto che nella casa non credano ancora nell’eliminazione è perché “lo sanno pure loro che Antonella avrebbe meritato la finale”.

23.45: Alfonso comunica a Nikita, Giaele e Milena che una delle tre sarà la terza finalista.

La finalista Giaele esulta e incontra la madre

23.51: “Il pubblico ha deciso che la terza finalista di questo GF Vip è Giaele”, dice il conduttore. La concorrente esulta insieme a tutti gli “spartani”. Pubblicità.

Giaele - GF Vip 7

Giaele - GF Vip 7

00.04: Giaele è nel cortiletto e viene raggiunta dalla nonna, al settimo cielo per la nipote in finale. La donna rassicura la concorrente sulle condizioni della madre: “Sta bene”. Poi la sorpresa più bella: la mamma c’è, accompagnata in carrozzina dal nonno. La “vippona” scoppia a piangere.

00.16: Arriva in studio l’eliminata Antonella, particolarmente euforica: saluta le opinioniste e corre ad abbracciare le fan. Poi rivive il suo best of nella casa.

00.23: Sonia non ha dubbi: “Io mi ci sono affezionata (…) Mi dispiace però quando non sai assumerti la responsabilità di quello che hai creato. Devi avere le spalle larghe per chi ti critica”. Orietta ribadisce: “Mi dispiace che non m’hai mai capito. Io ti volevo in finale”. Interviene Patrizia, che abbraccia la ragazza e dice che “tanti non l’hanno capita”.

00.32: Alberto raggiunge la Mystery Room e ripercorre un po’ la sua vita, dichiarando amore al padre e ammettendo di non essere stato un buon figlio nei suoi confronti. Ribadisce di aver parlato poco e niente della famiglia, eccetto della mamma, perché non vuole essere coinvolta e lui ha rispettato tale scelta. Pubblicità.

Le nomination

00.56: Via alle nomination. Tavassi viene chiamato in confessionale: Alfonso gli rivela che il televoto avrà il doppio esito, ovvero la scelta del finalista e dell’eliminato. Quindi ogni nomination potrebbe rappresentazione un rischio eliminazione ma anche la possibilità di accedere alla finale. Il “vippone” nomina comunque Nikita perché vuole la sua uscita.

00.59: Il conduttore procede con il medesimo meccanismo con gli altri concorrenti. Viene chiamato Luca: nomina Milena auspicando che sia lei l’eliminata. Pubblicità.

1.11: Mentre Antonella corre dietro le quinte perché c’è Edoardo all’esterno dello studio che l’aspetta, continuano le nomination con Nikita: nomina Andrea perché “mi sento stra-osservata da lui, come se mi studiasse da mesi”. Poi Andrea: nomina Alberto perché – dice – con gli altri ci parla di più. Milena: nomina Luca perché “è un po’ cambiato il rapporto”. Alberto: nomina Andrea perché “rimane la persona con cui mi interfaccio di meno”.

1.21: Rimangono le tre finaliste, che dovranno mettersi d’accordo e fare un solo nome. Decidono di mandare Tavassi, sperando che sia eletto finalista.

Tutti al televoto per la finale (e l’eliminazione)

1.25: A questo punto, vanno al televoto tutti (eccetto le tre ragazza già in finale). Pubblicità.

1.31: Viene aperto il televoto: chi mandare in finale tra Andrea, Milena, Alberto, Nikita, Luca e Tavassi? Poi Alfonso comunica ai “vipponi” il verdetto delle loro nomination.

1.35: Dopo i tweet della Salemi, si chiude con la Berti che canta Il coraggio di chiamarlo amore. Appuntamento alla semifinale di lunedì prossimo. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni quarantatreesima puntata di lunedì 20 marzo 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantatreesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

E’ la serata che decreterà il terzo finalista: chi si aggiudicherà il pass per la finale, dopo Oriana Marzoli e Micol Incorvaia? In corsa al televoto ci sono Antonella Fiordelisi, Giaele De Donà, Milena Miconi e Nikita Pelizon. Se il “vippone” più votato sarà finalista, il meno votato verrà invece eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination in vista della semifinale di lunedì prossimo.

Ricordiamo che nella casa non c’è più Daniele Dal Moro, squalificato tre giorni fa.



Articoli che potrebbero interessarti


Letizia e Rosy - Grande Fratello
Grande Fratello, 43esima puntata – Rosy va in finale, in 5 al televoto (senza eliminazione). Anita e Alessio fanno coppia


Ivana e Luca - GF Vip 7
GF Vip 7, trentottesima puntata – Sonia ‘azzanna’ Tavassi, fuori Sarah e gli ex, in 7 al televoto per la scelta del primo finalista


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione


Nomination - GF Vip 7
GF Vip 7, ventottesima puntata – Fuori Dana, in 6 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.