2
marzo

GF Vip 7, trentottesima puntata – Sonia ‘azzanna’ Tavassi, fuori Sarah e gli ex, in 7 al televoto per la scelta del primo finalista

Antonella - GF Vip 7

Antonella - GF Vip 7

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentottesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentottesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.46: Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata. Salutati tutti i presenti in studio, tra cui l’ultima eliminata Murgia, si collega con la casa: “Raramente ho visto gente vestita peggio di voi”, saluta così i “vipponi”, prima di chiudere subito il televoto.

21.52: Primo tema della serata: l’ormai noto “van-gate”, che sembra aver portato alla separazione definitiva tra Antonella ed Edoardo. “Se prima avevo dei dubbi, ora ho certezze”, taglia corto la concorrente. Lui sostiene che è la prima volta che sbaglia con lei e aggiunge: “Tendo a mettere alla prova inconsciamente l’altra persona”, rimarcando il fatto di non averci comunque mai provato con Nicole.

22.03: “Il problema è che Edoardo è cambiato (…) Col tempo lui è stato sempre dall’altra parte e non difendeva il rapporto di coppia”, afferma la Fiordelisi. “Io sono provocato da Antonella costantemente”, ribatte Donnamaria, che dice di non essersi mai fidato di lei.

Sonia ‘azzanna’ Tavassi

22.07: Oriana in settimana ha deciso di avvicinarsi ad Antonella per quanto successo, prendendo le sue difese, scatenando un certo disappunto tra i suoi amici, in particolare Tavassi. La Bruganelli lo silura: “Seguo il Grande Fratello dalla prima edizione e raramente ho visto un concorrente più subdolo, manipolatore, opportunista e stratega di Tavassi (…) Burattinaio di poverini che hanno scarsa personalità. A 40 anni quasi, stai facendo la figura di una persona totalmente senza anima, senza nessun tipo di trasporto nei confronti di persone che non la pensano come te. E stai rovinando altre persone”. Edoardo replica: “Sonia ha il televisore fino al 54 (…) Non guarda il Grande Fratello”. “Tu non ti devi permettere perché questo è il mio lavoro (…) Tu inventi robaccia sugli altri”. Interviene, in difesa dell’amico, Donnamaria, che parla anche sopra Signorini; e il conduttore è una furia: “Taci! Ma l’educazione non te l’ha insegnata nessuno?”. Orietta, invece, è di tutt’altro pensiero rispetto a Sonia. Pubblicità.

Sonia - GF Vip 7

Sonia - GF Vip 7

Antonella ed Edoardo in studio… con la Murgia

22.27: Antonella arriva in studio e ribadisce che la “palpata” di Edoardo a Nicole non l’accetta e non ha intenzione di tornare con lui. Poi arriva anche Edoardo, che inizia a salutare il pubblico, “la mia amica Sonia”… e Alfonso sbotta ancora: “Ma ti sembra educato? Stai qua con me, se non ti sta bene te ne vai a casa”.

22.32: I due ex fidanzati si confrontano in studio. Per Antonella dopo il programma non ci sarà un seguito, per Edoardo invece sì. A loro, si unisce la Murgia: “Ti abbiamo prestato il fianco, stai cavalcando”, dice alla Fiordelisi. “Tu hai un grande coraggio a venire qua e dire che sto cavalcando l’onda”, risponde la “vippona”. “Hai portato lo spruzzino per le lacrime?”, rincara l’attrice. Orietta contro Antonella: “Vai avanti con questa sceneggiata che vinci”.

22.46: Antonella è categorica su Edoardo: “Non lo voglio, non mi fido”. E lascia lo studio, su invito di Alfonso, direzione casa.

22.48: La Murgia chiarisce il suo rapporto con Donnamaria: lo vede soltanto come un fratello.

22.49: In studio arriva Antonino, che su Edoardo dice: “Ha avuto un giudizio troppo prematuro nei miei confronti. La mia fortuna è stata nel non rispondergli (…) Si fa prendere da un atteggiamento di ragazzo immaturo e a volte un po’ incivile”. Donnamaria incassa e torna nella casa.

23.56: Dopo la ramanzina di Signorini a chi diffonde cattiveria sui social, la pubblicità.

23.07: Ultimamente Davide si è avvicinato ad Antonella per consolarla, che vede come una “sorella minore”. Edoardo se la ride! “Ma questo è stupido”, afferma la “vippona”.

23.11: E’ il momento del verdetto del televoto. Primi salvataggi: Antonella e Nikita.

Ivana deve lasciare la casa

23.15: Ivana e Luca sono chiamati in Super Led. Lui è felicissimo “che sia venuta qua” perché “ho ritrovato per me una persona fondamentale (…) e questo mi basta”. La Mrazova contraccambia: “Sono felice che ci siamo ritrovati, io con lui sto bene”. Stuzzicato da Alfonso, Luca ammette di aver avuto più di una tentazione. Poi il conduttore comunica il destino dell’ospite: “Ivana, devi abbandonare la casa”. I due si abbracciano, prima di salutarsi definitivamente. Lei lascia la casa senza poter passare dagli altri. Lui si lascia andare alle lacrime. Pubblicità.

Ivana e Luca - GF Vip 7

Ivana e Luca - GF Vip 7

23.32: Nei giorni scorsi c’è stato un duro scontro tra Davide e Tavassi, dopo che quest’ultimo lo ha provocato in merito ad un tweet della ex. Donadei si scusa per la forte reazione ma spiega: “C’ho visto cattiveria”.

23.40: La ex di Davide ha però rincarato contro di lui: “Ho avuto più clip io con un tweet che lui in due mesi di Grande Fratello”, ha dichiarato in un’intervista. Lui sbotta: “Preferisco non avere clip che sparare queste cazzate”.

Eliminata Sarah

23.44: Si torna al verdetto del televoto: è salvo anche Edoardo. Poi l’esito definitivo: eliminata Sarah. Le percentuali: Tavassi 34%, Nikita 19%, Antonella 18%, Edoardo 17%, Sarah 12%. La ragazza saluta tutti e lascia la casa; in passerella trova il suo Tony, l’agente “principe azzurro” con tanto di rose e anello per la proposta di matrimonio. L’Altobello indossa l’anello, ma delle nozze non se ne parla. Pubblicità.

Martina si scontra con Daniele… prima di lasciare la casa

00.04: Si parla di Oriana, che le prova tutte per far cascare ai suoi piedi Daniele. Lei si è anche avvicinata a Martina per capirlo meglio, cosa che ha fatto stizzire il concorrente. Prende la parola la Bruganelli, che invece si spende in favore della Marzoli: “In questi tre giorni mi sei molto piaciuta”. Dal Moro ce l’ha con la ex: “Sei venuta qua a provocare me (…) Sei una racconta-balle”. “Fremi dalla voglia di farmi fare la figura di cacca”, ribatte la Nasoni.

00.24: Martina è certa che il rapporto con Daniele sia terminato. Per lei è il momento dei saluti: deve lasciare la casa. Lui si allontana dal gruppo, preferendo non salutarla. Poi chiarisce il suo punto di vista nei confronti della ex: ricorda che negli ultimi quattro anni lei l’ha visto solo due volte, che non sa (più) nulla di lui e che vuole solo mettere zizzania.

Edoardo “messo in guardia” dal padre

00.32: Sorpresa per Edoardo, che in giardino viene raggiunto dal padre. Dice al figlio che manca a tutta la famiglia. Aggiunge: “Hai fatto degli errori (…) Ma tutti giocano e tutti ti raccontano frottole, forse l’unica genuina era Sarah”. “Io sto diventando bollito. Mi sveglio la mattina e se penso le cose, le dico”, afferma il concorrente. Il padre preferisce non salutare Antonella ma soltanto perché non vuole incidere sulla loro storia, ma ad Edoardo ribadisce che “tanti ti raccontano balle”. Pubblicità.

Le nomination

00.50: Via alle nomination. I concorrenti non sanno che il televoto non porterà all’eliminazione ma alla scelta del primo finalista. Chi pesca il piramidale nero farà la sua scelta palese, rosso invece nel segreto del confessionale.

00.51: Antonella (nomination segreta): nomina Tavassi perché “per me è una persona insensibile”. Luca (segreta): nomina come sempre Nikita. Giaele (segreta): nomina Antonella perché “ha sbagliato troppe volte”. Prima della sua scelta, battibecca con Sonia: “Non guardi il daily”, le dice. “Sono contenta per quello che farai una volta che uscirai dalla casa”, punge l’opinionista.

00.59: Nikita (palese): nomina Micol perché “mi ha dato della esasperata”.

1.02: Arriva in studio l’eliminata Sarah. Momento “pullula”… e pubblicità!

1.09: In studio c’è Tony, con Sonia che “smaschera” l’anello: è un falso. “Mai ‘na gioia”, commenta Sarah.

1.10: Si torna alle nomination con Andrea (palese): nomina Oriana perché “non c’è feeling”. Milena (segreta): nomina Davide perché “è molto duro, con se stesso e con gli altri”. Micol (palese): nomina Antonella. Alberto (segreta): nomina Davide “per l’incongruenza”. Edoardo (palese): nomina Davide perché “credevo di avere un bel rapporto con lui”.

Anche Matteo lascia la casa

1.18: Nikita è contenta di aver rivisto il suo ex, mentre Matteo dice di aver scoperto al GF Vip che può nascere un’amicizia tra ex fidanzati. Anche per lui, come per Ivana e Martina in precedenza, è tempo dei saluti.

1.20: Ancora nomination con Oriana (palese): nomina Andrea perché “non mi interessa”. Tavassi (palese): nomina Davide perché “ci sono rimasto male della reazione che ha avuto”. Daniele (segreta): nomina Antonella perché dice di avere dei conti aperti con lei ed Edoardo, che ha già nominato lunedì. Chiude Davide (segreta): nomina Tavassi.

In 7 al televoto per la scelta del primo finalista

1.25: Vanno al televoto Davide, Antonella, Tavassi, Andrea, Micol, Nikita e Oriana. Pubblicità.

1.29: Signorini apre il televoto: chi mandare in finale? Il più votato lunedì sarà proclamato primo finalista. Poi comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.32: Entrano in studio gli ex Ivana, Martina e Matteo.

1.35: Dopo i tweet della Salemi e il balletto della Russo, termina la puntata. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni trentottesima puntata di giovedì 2 marzo 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentottesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

I tre ex, entrati nella casa qualche settimana fa (Ivana Mrazova, Martina Nasoni e Matteo Diamante), scopriranno le sorti del loro destino. Così come Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Sarah Altobello, Edoardo Donnamaria ed Edoardo Tavassi, a rischio eliminazione; il verdetto del televoto stabilirà chi dei cinque dovrà uscire.

Nel corso della scorsa puntata, alcune dichiarazioni di Edoardo Donnamaria e Nicole Murgia relative a un “incontro ravvicinato” tra i due hanno scatenato una forte reazione in Antonella Fiordelisi; i tre avranno modo stasera di chiarire ulteriormente le loro posizioni. A scaldare gli animi nella casa non è solo quanto accaduto tra i “Donnalisi” ma anche l’accesa discussione tra Davide Donadei ed Edoardo Tavassi. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Sarah - GF Vip 7
GF Vip 7, trentacinquesima puntata – Sarah viene eliminata ma ha il biglietto di rientro. In 4 a rischio eliminazione. Budget spesa dimezzato per punizione


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

3 marzo 2023 alle 08:51

l’essenza dei primi GF era che i concorrenti dopo un po’ si dimenticavano delle telecamere e agivano in maniera naturale e spontanea, qui è tutto pilotato e c’è fin dal primo giorno la consapevolezza di essere ripresi e di inventare strategie per emergere. Se la stessa commentatrice (che ha la sua protetta) rimprovera agli entri di essere marginali è tutto dire…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.