16
gennaio

GF Vip 7, ventottesima puntata – Fuori Dana, in 6 a rischio eliminazione

Antonino - GF Vip 7

Antonino - GF Vip 7

Grande Fratello Vip arriva alla ventottesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della ventottesima puntata

21.46: Breve anteprima.

21.50: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata, snocciolando la chiacchierata fine della storia tra Shakira e Piqué (!). Salutate le opinioniste, si collega con la casa per informare i “vipponi” dell’arresto di Matteo Messina Denaro.

21.55: Primo tema della serata: il rientro di Antonino. “A me è mancato moltissimo perché è il primo che ha sgamato Onestini”, punge Sonia. Luca se la ride!

Oriana vs tutti (o quasi)

22.03: Si parla dell’avvicinamento tra Oriana e Daniele. Lui è certo che a lei piaccia Onestini e “a Luca piace Oriana”. Aggiunge: “Credo che Luca non sia nella posizione di avvicinarsi a Oriana per lo storico che ha con Nikita”. “Io non c’ho nessuno storico (…) Sono single… se ci fosse dell’altro (con Oriana, ndDM) si farebbe e basta”, replica Onestini. A Dal Moro non piace l’atteggiamento “ambiguo” della Marzoli e per questo “faccio un passo indietro”.

22.20: Nella casa anche altri dubitano di Oriana, a cominciare dall’amica Nicole, risentita per non essere stata informata del bacio tra i due. “Ti ha dato fastidio che lui ha baciato Oriana e non te?”, stuzzica il conduttore. La Murgia glissa, ma – aggiunge - “non voglio essere la seconda scelta”, pur mantenendo un certo interesse per Dal Moro.

22.23: Attilio apprezza il fare “frenato” di Daniele, così come Wilma: “Daniele è fatto tutto d’un pezzo e non ama questi giochi. Oriana è una che ama giocare”. La spagnola incassa le critiche: “Non mi interessa, dormo tranquillissima”. La Bruganelli irrompe a gamba tesa: “Sono preoccupata per Oriana perché i maschi che gli piacevano sono finiti”. Signorini la difende: “Tipico atteggiamento italico: se un uomo ha 5 donne è un figo, se una donna ha 5 uomini è una zoccola”. Pubblicità.

22.37: Patrizia Rossetti è in passerella, pronta a rientrare nella casa per “dirne quattro” a Wilma.

22.42: Secondo Romita, nella casa Tavassi e Donnamaria vogliono fare i padroni. “Io l’ho scoperto adesso”, dice l’ex naufrago. “Quello che dico io non è un’infamia (…) Fanno tutto loro”, precisa il giornalista, “scippato” anche del telegiornale del GF.

22.47: Attilio ne ha anche per Wilma, che a detta sua parla male di tutti. “Non sono così velenosa come dice lui”, ribatte la cantante. Bruganelli e Berti invitano Romita a farsi sentire nella casa come quando è in confessionale.

Il confronto tra Wilma e Patrizia

22.52: Wilma viene isolata in salone, prima di raggiungere il cortiletto, dove incontra Patrizia, delusa dall’amica perché “io ti ho sempre detto le cose in faccia (…) Invece di andare dagli altri a dire cose sciocche su di me… Alcuni me li hai messi anche contro”. Continua: “Anche se si bleffa con l’avversario, ci vuole lealtà e rispetto e con me non li hai avuti”. La Goich ribatte: “E’ difficile parlare con te (…) Mi hai detto ’spero che esca, va a cagare’”. “In quel momento te lo meritavi”, replica la Rossetti, che rincara: “Tra me e te, la vincente non sei tu”. La cantante incassa: “Per me è un’amica”. Pubblicità.

Patrizia e Wilma - GF Vip 7

Patrizia e Wilma - GF Vip 7

23.11: Viene chiuso il televoto. Un primo verdetto: Nikita è salva. Sorpresa per lei: la nipote le ha scritto una lettera.

I sentimenti di Alberto per Edoardo

23.19: Alberto viene chiamato in Mystery Room perché Alfonso non lo riconosce. Il motivo è la cotta che si è preso per Donnamaria, senza essere corrisposto. Il “vippone” ci tiene però a dire che la gelosia nei confronti di Antonella non esiste, ma sa che deve fare più di un passo indietro. Ammette che Edoardo ha risvegliato in lui sentimenti che non provava da tempo: “Per me è stato qualcosa di eccezionale”. Pubblicità.

23.39: Nikita in giardino incontra Valerio, l’ex fidanzato, che fa il tifo per lei nonostante la loro storia sia finita poco prima dell’inizio del programma: “Per me sei il mio angelo e lo sarai sempre”. Ascoltandolo e guardandolo, la concorrente afferma: “Non mi aspettavo che tu fossi così innamorato (…) Sei speciale”.

23.54: La “vippona” ha ammesso di essersi presa una “infatuazione potente” per Onestini, che non contraccambia. Tra i due c’è tensione. “Si è rivoltata contro di me come una viperetta”, attacca Luca. Lei lo accusa di aver rinnegato un “legame” tra loro. Pubblicità.

Eliminata Dana

00.15: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Dana con il 28% dei voti, contro il 29% di Nicole e il 43% di Nikita. Antonella si dice dispiaciuta e attacca chi nella casa ha esultato (Oriana e Giaele su tutti): “Vergogna”.

Dana - GF Vip 7

Dana - GF Vip 7

00.22: Davide è chiamato in Mystery Room, dove ripercorre un po’ la sua vita, segnata quando aveva appena 4 anni; il padre se ne andò di casa e poi venne arrestato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Da lì un incubo: “Mia mamma aveva 34 anni, ha annullato la sua vita per noi (lui e il fratello, ndDM”, racconta. La sofferenza è stata tanta e per questo i suoi obiettivi nella vita sono due: far star bene la madre (e il fratello) e la famiglia che verrà.

I preferiti/immuni

00.38: I preferiti della casa, quindi immuni, questa settimana sono Davide, Onestini, Antonino e Attilio. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Orietta salva Oriana, Sonia “grazia” Antonella.

Le nomination

00.41: Via alle nomination, che porteranno ad un televoto eliminatorio. A rischio andranno i tre più votati.

00.43: Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi. Tavassi nomina Sarah perché “non c’ho i rapporti”. Sarah nomina Tavassi perché “tende a sminuire il mio modus operandi”. Nikita nomina Alberto perché “non capisco quale sia il suo pensiero”. Pubblicità.

00.51: George nomina Wilma perché “ho perso un po’ il rapporto con lei”. Nicole nomina George perché “non c’è mai stato modo di parlare con me”. Daniele nomina Nicole perché “è una bella paracula”“Cerca tanto la sincerità e quando ce l’ha davanti non la vede”, ribatte la Murgia.

00.56: Andrea nomina Sarah perché “questo suo modo è diventato stancante”. Wilma nomina Alberto perché “contraccambio una nomination di una settimana fa”. Alberto nomina Milena perché “l’altra volta mi ha nominato”. Micol nomina George per “la sua chiusura”. Milena nomina Daniele perché “difficilmente riusciamo ad avere un contatto”. Edoardo nomina Wilma perché “è un po’ incoerente”. Giaele nomina George perché “l’ho visto molto cambiato, diverso”. Pubblicità.

1.13: Si procede con le nomination segrete degli immuni. Il primo ad essere chiamato in confessionale è Antonino: nomina Edoardo come sempre! Poi Onestini: nomina Nikita perché “non cambio idea”. Oriana: nomina Nikita perché “si è inventata che indossavo gli occhiali da sole di Luca e non era così”. Antonella: nomina Giaele perché “è quella che segue il branco”.

1.21: Arriva in studio Dana, che apre subito il suo bussolotto: eliminazione confermata. La ragazza confessa che è stata “un’esperienza molto pesante”.

1.24: Ultime nomination con Davide: nomina Giaele per esclusione. E Attilio: nomina Wilma perché “mi convince sempre meno”.

In 6 a rischio eliminazione

1.25: Vanno a rischio eliminazione George, Wilma, Alberto, Giaele, Nikita e Sarah. Pubblicità.

Nomination - GF Vip 7

Nomination - GF Vip 7

1.30: Signorini apre il televoto: chi salvare tra i nominati? Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato. Poi comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.34: Dopo i tweet della Salemi, si chiude con la Berti e Le Deva sulle note di Io che amo solo te. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni ventottesima puntata di lunedì 16 gennaio 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventottesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Dopo il periodo di assenza dalla casa a causa di problemi di salute, Antonino Spinalbese è rientrato. La sua assenza, intanto, ha permesso ad Oriana Marzoli di avvicinarsi molto a Daniele Dal Moro. La concorrente, però, non è l’unica ad aver puntato Daniele: anche Nicole Murgia è pronta a giocarsi le sue carte e non sono mancate le scintille.

Se da un lato si profila un vero e proprio triangolo amoroso, dall’altro la coppia formata da Antonella Fiordelisi ed Edoardo Donnamaria continua ad alternare momenti di armonia a forti discussioni in cui a farla da protagonista, spesso e volentieri, è l’eterna gelosia di lui. Ai fini del gioco, il verdetto del televoto, che stabilirà l’eliminata tra Dana Saber, Nicole Murgia e Nikita Pelizon, e la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Ivana e Luca - GF Vip 7
GF Vip 7, trentottesima puntata – Sonia ‘azzanna’ Tavassi, fuori Sarah e gli ex, in 7 al televoto per la scelta del primo finalista


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione


Pamela e Marco si baciano - GF Vip 7
GF Vip 7, sedicesima puntata – Pamela eliminata bacia Marco, Luca resta nella casa, in 4 al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

17 gennaio 2023 alle 08:36

Comunque un programma che è una falsa. Pilotato in maniera spudorato dagli autori che hanno deciso di puntare su Antonella (che si è capito vedremo presto in qualche programma di Bonolis) e Antonino. La moglie di Bonolis immunizza sempre e solo questi due. Con l’immunità date alla c. si falsifica il gioco. E ci sono figli e figliastri. Il serale ormai sembra una puntata del peggior programma della D’Urso. Trash con personaggi da giornaletto da parrucchiera



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.