13
ottobre

Mia Ceran vivrà la gravidanza ‘Nei Tuoi Panni’

Nei Tuoi Panni - Mia Ceran

Nei Tuoi Panni - Mia Ceran

Dalle 17.00 di lunedì prossimo accadrà su Rai 2 una cosa inedita, come ci ha tenuto a sottolineare la Direttrice Intrattenimento Day Time Simona Sala durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo programma Nei Tuoi Panni: una conduttrice sarà al timone di una proposta tutta nuova e dedicata alla famiglia iniziando la messa in onda poco dopo l’annuncio della sua gravidanza, che quindi il pubblico vedrà evolvere in video giorno per giorno. La conduttrice in questione è Mia Ceran, che è in attesa del suo secondo figlio, dopo aver dato alla luce il primo un anno fa.

Il fatto di aver creato una famiglia e di essersi confrontata con una realtà tutta nuova, che le ha fatto guardare con occhi diversi i propri cari, è stata la molla che l’ha spinta a credere in quest’idea, che mira a creare un dialogo tra i componenti di un nucleo familiare. Una ricerca di comprensione ed adattamento che la conduttrice spera trascenda lo schermo ed arrivi a tutti, così come si era già scatenata in lei:

“Improvvisamente ho iniziato a guardare diversamente mia madre perchè tutte le sfide che lei ha affrontato le avevo io davanti e impallidivo onestamente. Diversamente anche tutte le persone che sono sempre state satelliti da un punto di vista affettivo nella mia famiglia perchè adesso improvvisamente sono le persone che si occupano di mio figlio mentre io sono qui con voi. Sono fondamentali: il loro benessere, la loro felicità, l’armonia che c’è in casa è la cosa più preziosa che io ho per potermi dedicare a quello che sto facendo con passione”.

La Ceran ha affermato di aver subito trovato “sostegno e rete” nella Sala, quando le ha comunicato della sua gravidanza, arrivata proprio in concomitanza con la nuova avventura televisiva.

“La gravidanza è uno stato straordinario che speriamo si diffonda sempre molto di più tra gli italiani, non è una malattia ma uno stato straordinario di normalità, quindi lei porterà avanti questa trasmissione anche con questa sua esperienza personale che credo coinvolgerà ancora di più, per l’empatia con le famiglie” - ha così commentato la direttrice in conferenza.

Nei Tuoi Panni

Nei Tuoi Panni

Nei Tuoi Panni avrà per protagonista ogni settimana una famiglia diversa, da quelle tradizionali a quelle arcobaleno, che si sottoporranno a questo esperimento vedendone i risultati sullo schermo per la prima volta insieme al pubblico. Cominceranno i Burzotta ovvero mamma Rosa, papà Francesco e i due figli Mattia e Greta e ogni giorno uno di loro dovrà sostituirne un altro in qualche attività specifica del quotidiano; nello studio, progettato come fosse una casa per metterli a loro agio, ci saranno degli esperti con i quali affrontare di volta in volta i vari problemi emersi tra risate, commozione e riflessioni più serie.

Oltre allo psicoterapeuta Giancarlo Dimaggio, lo psicologo e psicoterapeuta Mattia Cis, il Presidente di Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona, lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai, l’avvocato Marisa Passera e la mediatrice familiare Beatrice Dalia (ex giudice di Forum), nella prima settimana interverranno anche l’influencer Ludovica Di Donato, il Prof. de Il Collegio Andrea Maggi, la madre di sei figli Francesca Levi D’Ancona, l’attrice Ippolita Baldini e Natasha Stefanenko: tutti gli ospiti che interverranno saranno chiamati a condividere senza remore la propria esperienza familiare.

Il programma, realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy, avrà degli spin off su Rai Play nonchè un probabile podcast ad opera della stessa conduttrice. La sigla è cantata dal rapper Alfa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mia Ceran
Nei Tuoi Panni: la trasmissione di Mia Ceran chiuderà venerdì 3 marzo


Rai 2
Mia Ceran sbarca nel pomeriggio di Rai 2 con «Nei tuoi Panni»


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


d'amico
Pagelle TV del 2022 – I Bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.