5
ottobre

Grande Fratello Vip: Codacons denuncia concorrenti, Mediaset e Signorini

gf vip

GF Vip

Non poteva mancare il Codacons. L’associazione interviene su quanto accaduto a Grande Fratello Vip che ha coinvolto Marco Bellavia. Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in cui si chiede di accertare possibili illeciti penali e violazioni delle disposizioni vigenti in materia di Tlc.

“Ancora una volta la trasmissione Mediaset si rende protagonista di gravi episodi che oltre a rappresentare una forma di violenza sono altamente diseducativi specie per il pubblico più giovane – spiega il Codacons – Nonostante quanto accaduto, né gli autori del programma né i vertici dell’azienda hanno saputo adottare misure adeguate, lanciando un messaggio errato e pericoloso ai telespettatori, che a migliaia si sono rivolti al Codacons chiedendo di intervenire sul caso. Alla luce di quanto accaduto, presentiamo oggi un esposto alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza privata, accertando le responsabilità del concorrenti del GfVip e, per concorso, degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset. L’art. 610 del codice penale stabilisce infatti che “Chiunque, con violenza o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa, è punito con la reclusione fino a quattro anni”, reato che potrebbe configurarsi negli atti di bullismo commessi nel corso della trasmissione – spiega il Codacons. All’Agcom l’associazione chiede invece di adottare provvedimenti e sanzioni contro Mediaset per la possibile violazione delle disposizioni in materia di programmi televisivi“.

Francamente, per quanto concerne l’esposto alla Procura di Roma, ci sembra decisamente troppo e finalizzato a fare rumore più che altro. Quanto meno, poi, bisognerebbe sentire Marco Bellavia. L’esposto all’Agcom, invece, verosimilmente potrebbe creare qualche grattacapo a Mediaset.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Quaranta - GFVIP
GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)


Bellavia e il figlio
Marco Bellavia: «Spero che la mia storia sia d’esempio». E parla del passato: «Avevo 500 ragazze sotto casa. Paola Barale mi regalò una Harley Davidson, dovevamo sposarci»


Gegia con Giale - US Endemol Shine
GF Vip, Gegia ne spara un’altra su Marco Bellavia: «Gli ho detto ‘Tu non stai bene’ perché voleva fare le cose nel letto» – Video


Gegia - GF Vip 7
GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)

7 Commenti dei lettori »

1. giauz ha scritto:

5 ottobre 2022 alle 13:57

Stavolta il Codacons ha ragione (ma anche un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno)



2. Programma Sospeso? ha scritto:

5 ottobre 2022 alle 14:16

è se sospendessero il programma?



3. EMA87 ha scritto:

5 ottobre 2022 alle 14:47

A chi non piacere il GF VIP ha solo da non guardarlo, tutti gli anni la stessa storia che rottura!!!



4. Missme ha scritto:

5 ottobre 2022 alle 16:05

Che sia la buona volta che chiusa definitivamente! È stata l’ennesima pagina di un’orrenda tv. Se avessero cacciato tutti quelli che avevano denigrato, bullizzato Bellavia sarebbe stato meglio



5. Michele ha scritto:

5 ottobre 2022 alle 22:56

Ogni volta Signorini e autori sembrano cadere dalle nuvole ma ci riprovano ogni anno per alzare auditel sanno quello che stanno facendo e cosa accadrà ..a loro non importa nulla della dignità umana interessa a tutti costi solo alzare audutel…lo stesso cake per gli sponsor sanno di che trasmissione stanno finanziando e come ogni volta andrà a finire…poi tutti alla fine felici e contenti alla faccia di chi è stato calpestato e umiliato…ma la cosa grave è rappresentata dai telespettatori che morbosamente soeeano che succeda qualcosa per più come coccodrilli far finta di indignarsi…tutti hanno ciò che si meritano..



6. Umberto ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 04:25

Sono anni che critico, come molti,questa trasmissione e purtroppo continua ( the show must go on ), troppi interessi in gioco !!!



7. Luigi_FI ha scritto:

6 ottobre 2022 alle 08:41

@Michele… Sottoscrivo in tutto il tuo commento…
altro che vip il vero colpevole di tutto è Signorini.

Ora che c’è anche il codacons di mezzo la farsa è davvero completa… ci mancavano giusto loro…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.