6
ottobre

GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)

Gegia - GF Vip 7

Gegia - GF Vip 7

Sesta puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della sesta puntata

21.39: Breve anteprima.

21.42: “Contano soltanto i fatti”. Signorini dà così il via alla sesta puntata. In studio ci sono i concorrenti già usciti, tra cui la fresca ritirata Sara Manfuso.

21.44: Il conduttore saluta virtualmente Marco Bellavia, che non sarà in studio questa sera – a dispetto di quanto anticipato – ma nelle prossime puntate. L’ex “vippone” ha però scritto una lettera.

Signorini - GF Vip 7

Signorini - GF Vip 7

21.46: Collegamento con la casa. Alfonso comunica ai concorrenti che Marco presto li raggiungerà per un confronto. E chiede loro le impressioni di quanto accaduto nell’ultima puntata, a cominciare da Wilma: “Sono rimasta scioccata”. Gegia, bacchettata per certe affermazioni, fa mea culpa: “Sono io che stavo male e me la sono presa con lui”. “Anche chiedere scusa è importante”, aggiunge Signorini rivolgendosi a tutta la casa.

La lettera di Marco

21.53: Si parte dalla lettera che Marco, da casa sua, ha scritto rivolgendosi a ciascuno dei “vipponi”. Le sue parole vengono riportate da uno speaker. “Solo insieme si può soffrire di meno”, si legge. Continua: “Non giudico nessuno. Il giudizio spetta a Dio e alle nostre coscienze (…) Però presto ritornerò a guardarvi negli occhi… e se qualcuno li abbasserà, beh, non sarà per colpa mia”.

21.58: Patrizia parla di “un pugno allo stomaco” e Cristina si dice “molto dispiaciuta” per quanto accaduto e per non aver avuto modo di relazionarsi con lui. Pamela non vede l’ora di rivederlo, mentre Elenoire – scuse a parte – crede “che ognuno di noi qualcosa abbia fatto per lui”. Alfonso punge: “Chi di voi sente che potrebbe correre il rischio di abbassare gli occhi davanti a Marco?”. Silenzio nella casa, rotto da Gegia: “Io”.

22.06: Signorini ci tiene a dire che “questa è diventata una bellissima pagina di televisione”, ricordando che nell’ultima puntata aveva parlato di “orrenda televisione”. Cita Repubblica, che l’ha tacciato di doppia morale per aver prima squalificato Ginevra e poi averla accolta e coccolata in studio. “Non è proprio così (…) Dovevo lasciarla sola come hanno fatto i concorrenti con Marco Bellavia?”, ribatte, aggiungendo che sia Ciacci che la Lamborghini sono stati in questi giorni minacciati sui social e non solo.

Ciacci: “Mi hanno sputato in faccia”

22.10: “Mi hanno sputato in faccia al supermercato (…) Mi hanno minacciato di morte”, afferma Giovanni. “Anche io ho vissuto tre giorni che mi sembrano otto mesi di inferno”, dichiara Ginevra, prima di dirigersi verso la casa. Pubblicità.

Antonino incontra Ginevra

22.20: Ginevra è in passerella, pronta a tornare nella casa, ma ci tiene in primis a far capire che “non si combatte il bullismo con altro bullismo”. Nella casa temono che lei si sia buttata giù, in particolare Antonino. Il concorrente raggiunge il giardino, dove viene freezato e incontra proprio la Lamborghini, che lo rassicura (più o meno): “Sto bene, o almeno devo stare bene (…) E’ un incubo”. Spinalbese, una volta “scongelato”, vorrebbe abbracciarla. “Qui dentro hai trovato amici (…) Io sono uno di quelli”, le dice.

Antonino e Ginevra - GF Vip 7

Antonino e Ginevra - GF Vip 7

22.34: I due vengono raggiunti dal resto della casa per un saluto collettivo a Ginevra.

Scontro Manfuso vs Signorini

22.38: Sara parla del suo ritiro: “Non potevo continuare a giocare dopo che sulla casa pendeva un’accusa per me pesante (…) Va proprio contro tutti i miei principi”. Si rivolge direttamente al conduttore: “Tu sai che io sono stata vittima di violenza sessuale (…) Uno (Giovanni Ciacci, ndDM) nella casa mi ha detto, toccandomi il culo, ’simuliamo una violenza sessuale’. Io ho sorriso dall’imbarazzo ma nessuno mi ha chiamato dal Grande Fratello, nessuno si è accorto di niente”. Alfonso è una furia: “Io non ci casco nella tua retorica (…) Avresti dovuto trovare una ragione più plausibile per uscire dalla casa”.

22.43: Interviene Sonia: “Sara, evidentemente non era l’ambiente adatto a te. Tu sei brava con le parole, ma con i fatti molto meno”. “Grazie veramente di cuore. Davvero, grazie”, punge la Manfuso. E Signorini sbotta: “Grazie a te per avermi preso per i fondelli. Ora puoi uscire dallo studio, grazie”. E l’ex “vippona” se ne va. Pubblicità.

George incontra la madre

22.53: La puntata continua con George, chiamato a raggiungere il pulmino, dove ripercorre la sua non facile vita. E proprio quando parla della madre, la sua salvezza, lei arriva “tanto orgogliosa di te” e lui scoppia a piangere. Gli chiede di essere maggiormente se stesso nella casa e di mangiare di più. Anche lei si commuove ripensando alla sofferenza passata. Poi lo saluta, invitandolo a fumare di meno.

La madre di George - GF Vip 7

La madre di George - GF Vip 7

23.13: L’incontro tra madre e figlio ha scatenato una commozione generale nella casa. Amaurys non riesce a parlare, mentre Nikita confessa che il suo essere robot in questi casi viene meno.

23.14: Viene mostrato il filmato incriminato Ciacci-Manfuso. E Signorini: “Non mi sembrava una Manfuso così sconvolta nella sua intimità”.

23.17: Tornano le “lezioni di coatto” di Luca, che dalla casa “dirige” prima Alfonso e poi Sonia. Pubblicità.

23.29: Signorini chiama al suo fianco Carmen Russo, che intenta a raggiungerlo precipita a terra.

23.31: Wilma è chiama in Mystery Room. Ripercorre la sua carriera e la sua vita, da Sanremo al matrimonio – poi finito – con Edoardo Vianello, fino al lutto per la perdita della figlia qualche anno fa. Spiega che a mancarle più di ogni altra cosa è sentirsi chiamare mamma, anzi “mami”.

Alberto riceve un “palone” da Edoardo

23.51: Orietta punge Edoardo: “Quando bacia è come un bambolotto, non c’è sensualità”. Eppure, il ragazzo sembra piacere e persino essere conteso da Antonella e Alberto. Per Amaurys, però, che la conosce da molti anni, lei sta giocando. La diretta interessata ammette invece che il romano non le è indifferente. De Pisis conferma di provare interesse per Donnamaria, che però lo stoppa: “Se so che c’è un interesse magari mi freno”. E Signorini: “Alberto, mi par di capire che hai preso un palone”.

23.59: Sonia interviene a gamba tesa su Edoardo: a detta sua, lui sta fingendo con tutti e il suo unico scopo è quello di farsi vedere. “Hai detto una caz*ata Sonia, mi dispiace”, replica il concorrente. “Vedremo”, ribatte l’opinionista. Pubblicità.

Elenoire incontra la madre

00.08: Elenoire è in Mystery Room. Anche lei ripercorre la sua vita, a cominciare da quando era Massimo. Scoppia a piangere parlando della madre: “E’ tutta la mia vita”. E la raggiunge in giardino: “Ti amo tanto mamma, mi manchi”. La donna la rincuora: “Ti prego, non piangere. Io ti voglio tanto bene. Sei la mia vita e quella di papà”. Le chiede di non essere giù e di dimenticare Luca perché “lui c’ha la morosa”. Poi aggiunge con orgoglio: “Io sono una donna fortunata perché ho avuto un maschio, un bel maschietto che mi invidiavano tutte, e una femmina. Lei non è una donna, è una femmina”. In giardino arrivano poi anche Luca e gli altri.

Elenoire - GF Vip 7

Elenoire - GF Vip 7

I preferiti/immuni

00.35: E’ il momento di conoscere i preferiti della casa, che saranno immuni: Daniele, Luca, Charlie, Elenoire, Carolina e Cristina. A loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Orietta indica Amaurys, Sonia sceglie Nikita.

Le nomination

00.39: Si procede con le nomination, a cominciare dai nominabili in Super Led per le scelte palesi. Attilio nomina Wilma perché “ha detto che mi vesto come un direttore di banca”. George nomina Gegia perché in puntata ha affermato che non riuscirebbe a guardare Marco negli occhi. Antonella nomina Gegia perché “per me è una persona insensibile”. Antonino nomina Gegia per la questione Marco. Lei ribatte stizzita: “Basta, andiamo avanti”. Pubblicità.

00.48: Pamela nomina Gegia perché “non mi è piaciuta come si è rivolta con Marco”. “E’ allucinante”, sbotta la comica. Alberto nomina Gegia perché “penso abbia perso troppe volte l’occasione per stare zitta”. Giaele nomina Gegia per quello che ha detto su Marco nella scorsa puntata dopo aver visto cosa gli era successo. Gegia nomina Antonella perché “sei un’attaccabrighe, una maleducata”. Patrizia nomina Pamela perché ha nascosto il tonno. Wilma nomina Giaele perché “non sono riuscita a legare bene con lei”. Edoardo nomina Gegia perché “non capisce determinate situazioni”.

Le nomination - GF Vip 7

Le nomination - GF Vip 7

00.57: Le nomination continuano con gli immuni nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Luca: nomina Giaele perché “non mi piace per niente”. Poi Daniele: nomina Gegia perché “ha usato delle parole che mi hanno lasciato basito”. Carolina: nomina Giaele perché – rivela – ieri alla festa ha bevuto troppo e c’ha provato anche con lei. Pubblicità.

1.05: Tocca a Charlie: nomina Giaele perché “salviamo il soldato Gegia”. Amaurys: nomina Edoardo perché dice di non averci troppo legato. Cristina: nomina Gegia per una frase detta dopo l’uscita di Ciacci.

1.12: Si parla di Charlie, protagonista di discussioni quando è il momento della spesa.

1.17: Ancora nomination con Nikita: nomina Alberto perché “non parliamo mai”. Elenoire: nomina Attilio perché “è sempre molto sfuggente e anche lunatico”.

In 8 al televoto (senza eliminazione)

1.20: Al televoto vanno in 8: Gegia, Giaele, Alberto, Antonella, Attilio, Edoardo, Pamela e Wilma. Pubblicità.

1.26: I concorrenti non sanno che il televoto è in positivo: chi salvare? Il più votato sarà immune nella puntata di lunedì. Via alle votazioni.

1.27: Il conduttore comunica ai “vipponi” il verdetto delle loro nomination.

1.29: La puntata finisce qui, con Carmen Russo che balla sulle note di Zitti e buoni. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni sesta puntata di giovedì 6 ottobre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la sesta puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Dopo la burrascosa puntata di lunedì, che ha visto la squalifica di Ginevra Lamborghini, l’eliminazione di Giovanni Ciacci e in generale una dura ramanzina alla casa per come hanno trattato Marco Bellavia, l’ormai ex concorrente – si è ritirato dal gioco ed è riapparso soltanto ieri sui social – ha qualcosa da dire al gruppo di “vipponi”.

Tra i temi della serata anche il ritiro di Sara Manfuso e quanto successo nella casa in questi giorni. Infine, il ritorno delle nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Quaranta - GFVIP
GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Letizia - GF 2023
Grande Fratello 2023, sesta puntata – Beatrice Luzzi al centro delle critiche della casa ma è la preferita del pubblico, in quattro al televoto per l’eliminazione


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.