21
ottobre

GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)

Cristina Quaranta - GFVIP

Cristina Quaranta - GFVIP

Decima puntata per il Grande Fratello Vip e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della decima puntata

21.44: Breve anteprima.

21.47: “Questa sera, dopo 20 giorni, gli sguardi tra Marco Bellavia e i suoi coinquilini torneranno a incrociarsi. Qualcuno li abbasserà?” Con questo enigma, Alfonso introduce la decima puntata. Saluta Sonia, Orietta, Giulia e gli eliminati. Breve recap sul caso Bellavia, che ha cercato aiuto prima del crollo dovuto al suo disagio psicologico,  ma “gli inquilini non hanno dato un grande esempio di sé“.

21.51: Signorini si collega coi vipponi: “Siete proprio belli“. Ricorda ai sei nominati che uno di loro uscirà stasera stesso. “Vi preannuncio che questa sera non sarà una serata uguale alle altre, ma molto particolare“, dice il conduttore.

Marco Bellavia arriva in studio

21.54: Entra in studio Marco Bellavia: “Ho fatto un gran macello“. Alfonso gli dice che, al contrario, ha dato loro un’opportunità per affrontare un argomento che sta a cuore a tante persone e sottolinea che vivranno insieme diverse emozioni, specificando che se ne ha bisogno può appoggiarsi a lui. La prima persona che Marco incontrerà, direttamente in studio, sarà Pamela Prati, concorrente con cui ha instaurato una bella sintonia. Senza svelarle il motivo, Alfonso chiede alla showgirl di raggiungerlo.

22.01: Alfonso chiede a Marco di chiacchierare un po’ con lui. Al termine di un riassunto su quanto avvenuto in casa coi suoi compagni, Bellavia si commuove di fronte al calore del pubblico: “La cosa che più mi fa soffrire è che mia mamma a casa piangeva“. Spiega che ha deciso di lasciare il gioco, quando è stato male, per non far soffrire le persone che lo guardavano: “Ho passato dei giorni ubriaco in quella casa a non comprendere le cose che facessi“.

22.08: Marco dichiara di avere sempre trovato un muro, che probabilmente si è creato da solo per via del suo disagio, da parte degli altri concorrenti: “Soffrivo ma loro non sapevano perché, ma non me l’hanno chiesto“. Signorini ricorda che alcuni hanno pensato che fosse stato messo dalla produzione come “elemento di disturbo” e precisa che loro non si sono accorti di nulla riguardo il suo stato precario “perché stavi bene“. “Se fosse stato tutto finto, avrei vinto un Oscar“, ironizza Bellavia.

22.13: Alfonso pone l’accento sulla solitudine che Marco ha dovuto patire in casa. “Se qualcuno è depresso deve stare con noi a lottare, non da solo“, afferma convinto Bellavia. Parla poi del rapporto col figlio Filippo, che ha avuto persone che l’hanno distratto da quanto gli è successo nel reality.

22.19: Si passa a Ginevra Lamborghini, espulsa per aver detto che Marco meritava di essere bullizzato. Bellavia accetta di incontrarla. “Posso abbracciarti?“, dice la ragazza, ottenendo il suo consenso. Ginevra chiede scusa ed ammette che, rivedendo i video, ha visto in lei e nei suoi vecchi compagni la dinamica del branco. Marco la perdona, pur sollecitandola a scusarsi pure con tutte le persone che si sono immedesimate in lui per come è stato trattato ed hanno sofferto. La Lamborghini fa ammenda: “Mai come oggi ho capito“. Pubblicità.

22.31: Ciacci chiede scusa a Marco “per non averti creduto, capito e per la mia superficialità perché ero preso dal gioco“. Bellavia e Giovanni si abbracciano. Gegia continua ad asserire di averlo aiutato e che, a volte, l’ha sgridato come si “fa coi bambini” perché “noi eravamo nelle tue stesse condizioni” e “pure io stavo male“. “Hai anche detto delle cose che potevi evitare. Hai detto che ci avevo provato con te“, la rimprovera Marco. “Perché non è vero? Era una cosa simpatica“, risponde Gegia, precisando che “non ho mai agito da psicologa, ho sempre fatto l’attrice”. “Quando le conviene è simpatica” risponde piccato Bellavia, che poi si fa dare un bacio sulla guancia e rimarca che “sono il più lucido qua dentro“.

Pamela vede Marco - GFVIP

Pamela vede Marco - GFVIP

22.41: E’ il momento per Marco di incontrare Pamela. Signorini lo fa prima uscire dallo studio per fare una sorpresa alla donna. La Prati arriva visibilmente emozionata e sorride quando Alfonso si fa da parte per farle incontrare Bellavia. L’uomo ammette di essere sempre stato autentico con lei e che avrebbe voluto baciarla, salvo poi interrompere il tutto quando “ho avuto i miei problemini“. I due non possono abbracciarsi per la quarantena dovuta al Covid. “Lo faremo fuori“, gli comunica Pamela.

22.49: Sonia non crede particolarmente alle buonafede di Pamela, ragione per cui chiede a Marco perché non se l’è presa persino con lei, colpevole di averlo nominato e di non essergli stata vicino quando soffriva. “Non ho visto che lui stava così male“, si difende la Prati. Bellavia ammette di averla perdonata perché ha tanto rispetto di lei. La Prati lascia lo studio.

22.52: Orietta fa sapere a Signorini di aver compreso subito Marco perché “tanti anni fa ho avuto lo stesso disturbo“, che ha risolto grazie alla vicinanza del marito. Bellavia sente di non essere malato, ma semplicemente sovraccaricato da questo periodo difficile che stiamo vivendo. Pubblicità.

23.01: Pamela rientra in casa: “Non posso dire nulla, ma va tutto bene“. Alfonso si avvicina alla Salemi: “Su Twitter hanno apprezzato tantissimo il perdono che Marco ha dato“.

Cristina vs Nikita

23.04: Lunedì scorso, Cristina ha avuto una reazione spropositata contro Nikita, citando in maniera furente la scomparsa del fratello, morto di tumore, e fraintendendo completamente ciò che la coinquilina le stava dicendo. La Quaranta viene da quattro anni infernali, dove ha perso, oltra al fratello, il padre e una zia, mentre la madre ha avuto un infarto. La Pelizon tende un ramoscello d’ulivo alla compagna, perché “preferisco avere una convivenza tranquilla“, anche se precisa che non le ha chiesto scusa per come si è comportata.

23.10: Cristina dice a Signorini che forse avrebbe avuto un’altra idea di Nikita se avesse conosciuto la sua storia (in passato ha pensato al suicidio). Precisa che non le sta antipatica (“Non l’ho mai nominata“), ma che stanno su due mondi diversi, che forse non si capiscono. Alfonso rimprovera poi Cristina per aver usato il termine mongol*ide in senso offensivo, mentre simulava una discussione con Nikita. “Non l’ho detto a nessuno“, tenta di giustificarsi la concorrente, ma alla fine si scusa su invito del giornalista.

23.16: Si cambia argomento. I riflettori sono sullo scontro tra Attilio e Patrizia. Il primo si è infatti risentito per essere stato nominato dalla donna, dandole dell’imbecille, a causa delle sue ciabatte rumorose. Romita chiede venia per il termine offensivo utilizzato, pur precisando quanto la Rossetti sia una “rompiscatole“, ma non voleva passare soltanto per quello “che fuma e dà fastidio con le ciabatte“. Sonia sprona Attilio a godersi il gioco, senza rosicare per le immunità degli altri, come ha fatto con Charlie. Romita confessa così che è vero, ha rosicato. Alla fine, tra l’uomo e Patrizia torna il sereno (si erano già chiariti da qualche giorno).

Marco incontra i vipponi in casa

23.25: Signorini e Marco salgono su un’auto e si dirigono verso la casa. Pubblicità.

23.31: I concorrenti sono tutti posizionati nella linea di confine del giardino, finché non parte il freeze. Il primo ad entrare, dal backstage, è Alfonso per anticipare loro “che c’è una persona che vi vuole vedere e credo che anche voi vogliate parlargli“. Poco dopo, lo raggiunge Marco. Quest’ultimo ammette di essere rimasto deluso dal fatto che soltanto 2 o 3 persone – “il 10%, un po’ pochino” – hanno tentato di aiutarlo ad uscire da un disagio momentaneo, mentre le altre “me ne avete detto di tutti i colori“.

Signorini e Marco in casa - GFVIP

Signorini e Marco in casa - GFVIP

23.36: Bellavia chiarisce di avere sempre sognato di partecipare al GF, fin dalla sua prima edizione. Si dispiace che lui sia uscito da solo, senza il conforto di nessuno, mentre loro concorrono ancora per un premio. Gli rinfaccia inoltre di aver accerchiato Ginevra, consolandola, durante l’espulsione, a differenza di quanto accaduto con lui, e accusa Sara Manfuso, “che è scappata, mentre l’avrei voluta vedere qui. Invece è andata in un altro programma a dire che avevo delle patologie e dovevo curarmi” spacciandosi per medico.

23.41: Signorini spiega ai concorrenti che lui e il programma si sono dovuti scusare per primi a causa dell’atteggiamento che hanno avuto in casa contro l’ex volto di Bim Bum Bam. Evidenzia poi che Marco è lì per far venire fuori una cosa bella da una pagina brutta. Bellavia precisa che soltanto Antonella, Pamela, Nikita, George e “scusate se dimentico qualcuno” sono stati carini con lui. “Perdonatemi, ma avevate bisogno di essere cazziati“. Tutti si scusano, con Marco che li invita a essere propositivi durante la loro permanenza nel gioco, ma Carolina sente la necessità di rimarcare che lei non si è mai comportata male.

23.45: Appena Marco e Signorini vanno via, Patrizia chiede a Pamela se si sta innamorando di Bellavia. “Mi sto prendendo. Avete notato che lui mi fa sorridere?“, svela la Prati.

23.50: Stop al televoto. I primi a salvarsi sono Antonino, George e Attilio. Restano in bilico Alberto, Cristina e Giaele.

23.55: Giulia legge ai vipponi alcuni tweet. Comunica a Attilio di essere amato sui social perché “dici la qualunque” e lo incoraggia a “cacciare fuori le dinamiche“. Alfonso ne approfitta per dire a Daniele Dal Moro di darsi una mossa e “non fare il paralume“. “Con quel che costano le bollette“, rispondono gli autori in una lavagnetta. Pubblicità.

Antonella e Ginevra, nuovo scontro

00.04: Alfonso fa accomodare al centro studio Ginevra, anticipandole che Antonella, dopo lo scontro di lunedì in puntata, ne ha detto tante su di lei. Per questo, manda la Fiordelisi in Super Led. Alla concorrente, chiede in primis se Antonino le è indifferente oppure no. Antonella ammette che Spinalbese è “il mio prototipo“, ma caratterialmente preferisce Edoardo, al quale si è avvicinata.

00.10: Clip di Antonella che critica la “fallita, gatta morta, nulla cosmico e ameba” Ginevra, colpevole di avere attaccato Antonino, non dimostrando di essere sua amica, quando tutti lunedì gli stavano andando contro perché “lei segue il branco“. “Non riesco ad attaccarla, vedo che hai imparato la mia canzone“, dice la Lamborgini interpellata da Alfonso. La Fiordelisi la silura: “Sì, ti saranno aumentate le views, con i soldi della Siae puoi risarcire quelli che ti hanno mandato gli aerei GinTonic“.

00.16: Antonella ribadisce che si aspettava un altro atteggiamento da Ginevra verso Antonino, visto che nella diretta prima gli aveva lasciato intendere di essere in crisi col “suo Scucugnù” e che lo stava aspettando. La Lamborghini incredibilmente nega, ma precisa di essersela presa con Spinalbese perché, da quando è uscita, “si è prestato a giochi di bassa lega“. La discussione si chiude con un nulla di fatto.

Cristina Quaranta eliminata

00.23: Continua il verdetto. Si salva Alberto. La vippona eliminata è Cristina con il solo 7%. Altre percentuali: George 28%, Antonino 27%, Giaele 15%, Attilio 13%, Alberto 10%. La Quaranta è dispiaciuta e spera che il brutto termine utilizzato non abbia influenzato la sua uscita. Alfonso la rassicura in tal senso.

00.29: Si parla di Gegia e dell’avventura avuta con Pupo.

00.34: Prima di dare il via alle nomination, Alfonso comunica che i vip immuni per la casa sono George, Wilma, Charlie, Daniele e Antonino. Sonia vota Patrizia “perché preferisco le persone che si mettono in gioco“, a differenza di Daniele. Orietta si orienta nuovamente sullo chic Alberto e il suo pupazzo Tipitipitì.

00.38: Clip su Antonino e Giaele sempre più vicini. La De Donà si sente attratta da Spinalbese “ma fuori ho molto da perdere“. Non vuole spingersi oltre perché “se passo il limite scatta il divorzio“, dato che con Antonino non sarebbe solo divertimento, cosa che il marito Brad non accetterebbe. La ragazza sta provando a trattenersi, ma non sa fino a quando. Spinalbese specifica che sotto le coperte tra lui e Giaele non è successo nulla. Spende inoltre una buona parola: “Non ha solo superficialità“. Dice poi che non è mai andato contro Ginevra e per lui “è come se non avesse detto nulla” a suo sfavore.

00.45: Su domanda diretta di Signorini, la Lamborghini ammette di essere in crisi col fidanzato. Pubblicità.

Le nomination

00.51: Iniziano le nomination palesi dei non immuni. Edoardo ‘punta’ Amaurys, con cui ha meno rapporti. Carolina va verso Giaele (“Non mi è stata vicino quando stavo male“). Attilio nomina Luca, il quale non gli ha detto una parola per tirarlo su durante la sua crisi. Nikita si scaglia contro Giaele perché non vuole che perda il marito, il suo unico punto di riferimento, mentre Antonino “ama sua figlia e se stesso“. Il discontinuo Attilio è il voto di Elenoire. Amaurys ricambia la nomination a Edoardo. Pamela condanna Giaele “perché non fa niente in casa, pensa di essere a Miami“. Pubblicità.

01.07: Luca vota Attilio, sottolineando che “quello che dice a me dovrebbe dirlo a lui” riguardo al mancato supporto e recriminandogli di essersi spesso vantato dei suoi trent’anni da direttore di telegiornale (cosa che Romita nega). Antonella si esprime negativamente sull’egoista Giaele. Quest’ultima dà dell’incoerente a Carolina e la nomina.

01.14: Via alle nomination segrete in confessionale. Patrizia ‘condanna’ Carolina (“C’è qualcosa che ancora non mi quadra“). Charlie vota Giaele “perché a questo punto ci deve dare un po’ di proibito“. George nomina ancora Antonella. Wilma resta coerente su Giaele. Antonino ‘boccia’ Edoardo. Alberto restituisce il voto della scorsa volta ad Amaurys perché “trovo bislacco che lui le donne non le nomina“. Infine, Daniele non si trova con Giaele e i suoi ideali.

01.24: Dal Moro è risentito con Sonia, che gli ha detto che non si espone, cosa che non sente sua perché non vuole di certo fare show “litigando con persone 35 anni più grandi di me o dando un limone“. Signorini lo sprona a non essere monocorde con la sua tristezza, ma a parlare anche delle gioie visto “che non ti è mancato niente, non hai problemi economici“. Daniele precisa però che “ho avuto davvero poche gioie, ne avrei volute di più“, ma è convinto di esporsi. Dice dunque che, probabilmente, il GF non fa per lui.

01.26: I nominati della settimana sono Giaele, Amaurys, Attilio, Carolina ed Edoardo. Pubblicità.

01.32: Sui social, in base al racconto di Giulia, hanno notato che Antonino ha dato un bigliettino a Cristina. Sarà forse per Ginevra? Intanto, Alfonso apre il televoto. La nomination non sarà eliminatoria ma eleggerà il preferito, che avrà nelle sue mani il destino degli altri nominati.

01.34: Arriva in studio Cristina, che apre il bussolotto col biglietto di ritorno: “Sei definitivamente eliminata dal gioco“. La Quaranta raggiunge Alfonso e chiarisce l’incomprensione legata al termine mongol*ide.

01.38: La decima puntata finisce col consueto balletto del giovedì di Carmen Russo.

GF Vip 7: anticipazioni decima puntata di giovedì  20 ottobre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la decima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia BruganelliOrietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Uno dei punti salienti sarà il ritorno di Marco Bellavia. A distanza di settimane, l’ex gieffino verrà infatti accolto in studio per raccontare la sua esperienza nel reality attraverso un’intima intervista con Alfonso, come lui stesso ha annunciato nel daytime andato in onda questo pomeriggio:

Ci sarà finalmente il ritorno di Marco Bellavia in studio. Il grande protagonista di questa edizione ritorna finalmente con noi. Avremo modo di fare una bella chiacchierata, una bella intervista con Marco. Conoscere un po’ della sua vita, delle sue emozioni e dei suoi sentimenti, oltre che delle sue fragilità. E poi naturalmente ci sarà l’incontro che tutti aspettiamo, cioè l’incontro con i suoi coinquilini. E credo che Marco qualche sassolino dalla scarpa vorrà pure toglierselo“.

Inoltre, il pubblico da casa scoprirà poi l’esito del televoto che ha per protagonisti Alberto De PisisAntonino SpinalbeseAttilio RomitaCristina QuarantaGeorge CiupilanGiaele De Donà. Solo uno di loro dovrà lasciare definitivamente la casa del Grande Fratello Vip, a meno che non sia in possesso del biglietto di ritorno. Infine, spazio alla nuova tornata di nomination, tra emozioni e sorprese per alcuni vipponi.



Articoli che potrebbero interessarti


Gegia - GF Vip 7
GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.