3
settembre

Programmi TV di stasera, sabato 3 settembre 2022. Al via su Rai3 la nuova stagione di «Indovina chi viene a Cena»

Sabrina Giannini - Indovina chi viene a Cena

Sabrina Giannini - Indovina chi viene a Cena

Rai1, ore 21.25: The Voice Senior | Replica

Talent. In onda la finale della seconda edizione dello show condotto da Antonella Clerici, con Orietta Berti, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè coach.

Rai2, ore 21.15: Mondiali di Pallavolo Maschile – Italia vs Cuba

Sport. L’Italvolley affronta Cuba negli ottavi di finale dei Mondiali. La telecronaca è di Maurizio Colantini, con il commento tecnico di Andrea Lucchetta.

Rai3, ore 21.20: Indovina chi viene a Cena | Nuova stagione

Attualità. Al via il programma di inchiesta sull’ambiente e modelli alimentari sostenibili di Sabrina Giannini, che inizia la serie con una puntata dal titolo “Cambio pelle”, dedicata all’impatto sull’ambiente della produzione e tintura dei capi d’abbigliamento e della concia della pelle, mostrando anche tutte le straordinarie innovazioni nella tintura con l’indaco vegetale e della concia delle pelli con i tannini estratti dalle piante. Può sorprendere che l’innovazione sia spesso Made in Italy, ma la ragione è che gli italiani sono stati costretti dalla delocalizzazione a inventare nuovi modelli produttivi. Oggi c’è l’obbligo di riciclare anche i tessuti e la lana, ma l’Italia non ha ancora creato le strutture adeguate, quindi dove finiranno quelli scartati?  L’inchiesta spazia dalla Finlandia all’Indonesia, principale produttore di capi sintetici, molto inquinanti. Nonostante esista un sistema brevettato per tracciare ogni passaggio di un capo di abbigliamento, è evidente che i produttori siano poco trasparenti, e l’inchiesta mostrerà le ragioni di tanta opacità. Partendo da un paio di jeans, fino ad arrivare alla pelle di canguro, il reportage mostrerà come i brand dell’alta moda, dello sport e del fast (oggi real) fashion, sono ancora lontani da un modello sostenibile per gli uomini, l’ambiente e gli animali.  Sempre e comunque un trinomio inscindibile in un ambiente unico per tutti.

Canale5, ore 21.35: Il Generale Dalla Chiesa | Replica

Miniserie Tv. In ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa, morto 40 anni fa, Canale5 ripropone la miniserie a lui dedicata, trasmessa in due puntate nel 2007, con protagonista Giancarlo Giannini.

Italia1, ore 21.15: Trolls World Tour | Prima Tv

Cartone del 2020 di Walt Dohrn con Anna Kendrick e Justin Timberlake. Trama: Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Ma, come membro della regalità hard-rock, la Regina Barb vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per far sì che il rock regni sovrano. Con in gioco il destino del mondo, Poppy e Branch, insieme ai loro amici partono per visitare tutte le altre terre e unire i Trolls in armonia contro Barb, che invece fa di tutto per metterli in ombra.

Rete4, ore 21.30: Viaggi di nozze

Film del 1995 di Carlo Verdone con Carlo Verdone e Claudia Gerini. Trama: Tre coppie, tre episodi con lo stile del Verdone prima maniera: Ivano e Jessica cercano di ravvivare la loro unione già soffocata dalla routine in luna di miele; Raniero e Fosca si sposano con la benizione della defunta moglie di lui, e Giovannino e Valeriana sono alle prese con problemi familiari di varia natura.

La7, ore 21.15: Fuga da Alcatraz

Film del 1979 di Don Siegel con Clint Eastwood e Patrick McGoohan. Trama: Frank Morris arriva nel cercere di Alcatraz nel gennaio 1960. La prigione gode solida fama di estrema sicurezza: nessuno infatti è mai riuscito a evadere. Nonostante questo Morris non ha che un pensiero: scappare.

Tv8, ore 21.30: La maschera di Zorro

Film del 1998 di Martin Campbell con Antonio Banderas e José María de Tavira. Trama: ornato in Messico dopo anni di esilio volontario, il vecchio Don Diego de La Vega (Anthony Hopkins) trova i suoi terreni in mano ad un usurpatore, che ha adottato anche sua figlia. Per riavere il tutto chiederà aiuto ad un giovane (Antonio Banderas)disposto ad indossare i panni di Zorro.

Nove, ore 21.40: Tutta la verità – Il delitto di Garlasco | Replica

Documentario. Garlasco, agosto 2007: Chiara Poggi viene trovata senza vita. Dopo un lungo processo, il fidanzato Alberto Stasi viene condannato in via definitiva. Nove ripercorre l’intera vicenda per scoprire tutta la verità.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Losers – Film

Rai4, ore 21.20: La 25a ora – Film

Iris, ore 21.15: La donna che visse due volte – Film

Rai5, ore 20.45: Premio Campiello – Cultura

RaiMovie, ore 21.10: Nevia – Film

RaiPremium, ore 21.20: Màkari 2 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Conviene far bene l’amore – Film

TwentySeven, ore 21.05: Fratello dove sei? – Film

La5, ore 21.05: Marie is on Fire – Veleni – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 20.55: Così ridevano – Film

Focus, ore 21.30: Ahnenerbe – La vera storia delle spedizioni segrete dei nazisti – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: La zona morta – Film

MediasetExtra, ore 21.35: Occhio a quei due – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. M ha scritto:

3 settembre 2022 alle 17:49

Quale film mi consigliate free su Mediaset Play o Raiplay? Ho alcube esigenze:
- Commedie italiane recenti (dal 2008 in poi)
- Attori decenti
Grazie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.