2
agosto

Viola come il Mare, Canale 5 come Rai 1: ecco il promo tra fiction e realtà. Can alla Chillemi: «Vieni a fare il bagno Miss Italia?»

Chillemi e can Yaman

Francesca Chillemi e Can Yaman

Canale 5 punta tutto su Viola come il Mare. L’unica fiction Mediaset annunciata da qui a breve sta catalizzando l’attenzione del pubblico sui social, merito anche e soprattutto dei due interpreti principali, Can Yaman e Francesca Chillemi, che stanno accompagnando per mano i telespettatori verso la messa in onda di settembre, tra post e video. Intanto, sul piccolo schermo ha fatto capolino lo spot, che strizza l’occhio alla tradizione di Rai 1.

Pochi giorni fa Yaman aveva pubblicato su Instagram delle foto scattate in spiaggia con la collega, e in tanti avevano pensato che si trattasse di una nuova tranche di riprese. Invece no, quelle sono ormai concluse, e gli scatti riguardavano proprio lo spot, che mostra i loro personaggi intenti a prendere il sole e battibeccare, cosa che faranno puntualmente in scena. Lo spot televisivo non è, come al solito, un insieme di scene significative o accattivanti di ciò che poi andrà in onda – per quello c’è il nuovo trailer, che vi mostriamo più avanti – ma è stato creato ex novo, come avviene sovente su Rai 1 con le fiction Lux Vide, che produce anche Viola come il Mare, e con gli interpreti che guardano in macchina e parlano direttamente al pubblico.

Nello spot, tra fiction e realtà, la protagonista Viola, stesa sul suo lettino, fa le parole crociate e viene interrotta dall’ispettore Demir, che suggerisce risposte opposte alle sue: dallo scambio tra i due si capisce che la giornalista sarà per il poliziotto quello che Don Matteo è per i carabinieri di Spoleto, ovvero un’onnipresente spina nel fianco (che poi si rivelerà utilissima). L’attrazione tra i due è palpabile, con lei che non riesce a togliergli gli occhi di dosso mentre lo guarda entrare in acqua e con lui che le chiede strafottente: “Vieni a fare il bagno, Miss Italia?“. Non solo, Francesca ha vinto Miss Italia nel 2003 ma anche il suo personaggio ha vinto la kermesse. A quel punto, il promo prosegue con lei che, seppur indispettita, non può fare a meno di seguirlo dopo aver augurato una buona estate ai telespettatori e aver assicurato che ci si rivedrà presto.

L’attesa per questo nuovo prodotto cresce, così come la curiosità per la messa in scena di un romanzo sensoriale, che punta tutto sulla sinestesia cromatica della protagonista. Considerato il mood scelto per lo spot, però, viene il dubbio che la complessità e la profondità del “mare viola” possano lasciare spazio alla leggerezza pruriginosa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viola come il Mare - Can Yaman e Francesca Chillemi
Viola come il mare, rosa come un crime


Can Yaman e Francesca Chillemi (da Instagram)
Perchè il ‘mare è viola’ per la nuova fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman?


Can Yaman
Can Yaman è il protagonista di Viola come il Mare con Francesca Chillemi. Sandokan slittato al 2022


Orietta Berti e Sonia Bruganelli - US Endemol Shine
Sonia Bruganelli, Francesca Chillemi e Orietta Berti i personaggi ‘più chiacchierati’ su Instagram nel 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.