
2
agosto
Viola come il Mare, Canale 5 come Rai 1: ecco il promo tra fiction e realtà. Can alla Chillemi: «Vieni a fare il bagno Miss Italia?»

Francesca Chillemi e Can Yaman
Canale 5 punta tutto su Viola come il Mare. L’unica fiction Mediaset annunciata da qui a breve sta catalizzando l’attenzione del pubblico sui social, merito anche e soprattutto dei due interpreti principali, Can Yaman e Francesca Chillemi, che stanno accompagnando per mano i telespettatori verso la messa in onda di settembre, tra post e video. Intanto, sul piccolo schermo ha fatto capolino lo spot, che strizza l’occhio alla tradizione di Rai 1.
Pochi giorni fa Yaman aveva pubblicato su Instagram delle foto scattate in spiaggia con la collega, e in tanti avevano pensato che si trattasse di una nuova tranche di riprese. Invece no, quelle sono ormai concluse, e gli scatti riguardavano proprio lo spot, che mostra i loro personaggi intenti a prendere il sole e battibeccare, cosa che faranno puntualmente in scena. Lo spot televisivo non è, come al solito, un insieme di scene significative o accattivanti di ciò che poi andrà in onda – per quello c’è il nuovo trailer, che vi mostriamo più avanti – ma è stato creato ex novo, come avviene sovente su Rai 1 con le fiction Lux Vide, che produce anche Viola come il Mare, e con gli interpreti che guardano in macchina e parlano direttamente al pubblico.
Nello spot, tra fiction e realtà, la protagonista Viola, stesa sul suo lettino, fa le parole crociate e viene interrotta dall’ispettore Demir, che suggerisce risposte opposte alle sue: dallo scambio tra i due si capisce che la giornalista sarà per il poliziotto quello che Don Matteo è per i carabinieri di Spoleto, ovvero un’onnipresente spina nel fianco (che poi si rivelerà utilissima). L’attrazione tra i due è palpabile, con lei che non riesce a togliergli gli occhi di dosso mentre lo guarda entrare in acqua e con lui che le chiede strafottente: “Vieni a fare il bagno, Miss Italia?“. Non solo, Francesca ha vinto Miss Italia nel 2003 ma anche il suo personaggio ha vinto la kermesse. A quel punto, il promo prosegue con lei che, seppur indispettita, non può fare a meno di seguirlo dopo aver augurato una buona estate ai telespettatori e aver assicurato che ci si rivedrà presto.
L’attesa per questo nuovo prodotto cresce, così come la curiosità per la messa in scena di un romanzo sensoriale, che punta tutto sulla sinestesia cromatica della protagonista. Considerato il mood scelto per lo spot, però, viene il dubbio che la complessità e la profondità del “mare viola” possano lasciare spazio alla leggerezza pruriginosa.
La potenza di questo promo. 💜🌊
Non vedo l’ora. ♈ #ViolaComeIlMare #CanYaman #FrancescaChillemi pic.twitter.com/QVP1CfN8Dk— ~ Viola come il mare Fandom 🇮🇹 (@_violafandom_) August 2, 2022
Bella e ottimista, #ViolaVitale va a #Palermo per indagare sul suo passato. Qui conosce l’ispettore #FrancescoDemir, affascinante, di talento ma poca fiducia nel genere umano: il suo contrario! 😉 A settembre su #Canale5, #ViolaComeIlMare 💜#CanYaman #FrancescaChillemi #LuxVide pic.twitter.com/5nZPlVRHI4 — Fiction Mediaset (@fictionmediaset) July 29, 2022
Aspettando di conoscerli “di persona” a settembre su #Canale5, scopriamo insieme qualche curiosità sui due protagonisti di #ViolaComeIlMare, #FrancescaChillemi e #CanYaman. 😍 Quale sarà la loro compatibilità? 🤔👇😉 pic.twitter.com/bRaqxUPDGr
— Fiction Mediaset (@fictionmediaset) August 1, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.