Ora in tendenza

Sonia Bruganelli, Francesca Chillemi e Orietta Berti i personaggi ‘più chiacchierati’ su Instagram nel 2022

di Roberto Mallò

20/12/2022 - 14:26

Sonia Bruganelli, Francesca Chillemi e Orietta Berti i personaggi ‘più chiacchierati’ su Instagram nel 2022
Orietta Berti e Sonia Bruganelli - US Endemol Shine
Orietta Berti e Sonia Bruganelli - US Endemol Shine

Quali sono stati gli argomenti televisivi o i personaggi più chiacchierati su Instagram nel corso del 2022? A rispondere a questa domanda ci ha pensato la stessa piattaforma social, fornendo una piccola classifica sugli hashtag più utilizzati nell’anno che sta per giungere al termine. Ed a primeggiare è Mediaset.

Al primo posto di questa particolare chart c’è infatti la fiction Viola Come Il Mare, trasmessa su Canale 5 e con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Quest’ultima – in onda dal 12 gennaio 2023 su Rai1 con la settima stagione di Che Dio Ci Aiuti – è anche al terzo posto degli hashtag di Instagram nel 2022. In seconda e quarta posizione ci sono invece, rispettivamente, Sonia Bruganelli e Orietta Berti, entrambe opinioniste al Grande Fratello Vip. Tuttavia, tra le due, occorre fare  una diversificazione: se la prima è stata in onda in video principalmente grazie al reality, la seconda è stata sia a bordo della crociera al Festival di Sanremo 2022, ma anche giurata di The Voice Senior, oltre che un volto fisso – fino a maggio – del tavolo di Che Tempo Che Fa alla corte di Fabio Fazio. Una popolarità rinnovata destinata a rimanere inalterata pure nel 2023, dato che Orietta continuerà a presenziare al GFVip e sarà guest star in Che Dio Ci Aiuti.

In campo musicale, tra i reel le canzoni più usate sono state Tick Tick Boom di Sage The Gemini (feat. BygTwo3), As It Was di Harry Styles e La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Spazio poi ai gusti della Generazione Z con Snap di Rosa Linn, The Nights di Avicii, Hits 2021 (Mashup) di Trinix e I’M Good (Blue) di David Guetta e Beba Rexha. Infine, tra i temi di stretta attualità hanno avuto maggiore spazio le proteste in Iran, la Guerra in Ucraina, la famiglia Reale inglese e le Elezioni politiche.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.