20
dicembre

Sonia Bruganelli, Francesca Chillemi e Orietta Berti i personaggi ‘più chiacchierati’ su Instagram nel 2022

Orietta Berti e Sonia Bruganelli - US Endemol Shine

Orietta Berti e Sonia Bruganelli - US Endemol Shine

Quali sono stati gli argomenti televisivi o i personaggi più chiacchierati su Instagram nel corso del 2022? A rispondere a questa domanda ci ha pensato la stessa piattaforma social, fornendo una piccola classifica sugli hashtag più utilizzati nell’anno che sta per giungere al termine. Ed a primeggiare è Mediaset.

Al primo posto di questa particolare chart c’è infatti la fiction Viola Come Il Mare, trasmessa su Canale 5 e con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. Quest’ultima – in onda dal 12 gennaio 2023 su Rai1 con la settima stagione di Che Dio Ci Aiuti - è anche al terzo posto degli hashtag di Instagram nel 2022. In seconda e quarta posizione ci sono invece, rispettivamente, Sonia Bruganelli e Orietta Berti, entrambe opinioniste al Grande Fratello Vip. Tuttavia, tra le due, occorre fare  una diversificazione: se la prima è stata in onda in video principalmente grazie al reality, la seconda è stata sia a bordo della crociera al Festival di Sanremo 2022, ma anche giurata di The Voice Senior, oltre che un volto fisso – fino a maggio – del tavolo di Che Tempo Che Fa alla corte di Fabio Fazio. Una popolarità rinnovata destinata a rimanere inalterata pure nel 2023, dato che Orietta continuerà a presenziare al GFVip e sarà guest star in Che Dio Ci Aiuti.

In campo musicale, tra i reel le canzoni più usate sono state Tick Tick Boom di Sage The Gemini (feat. BygTwo3), As It Was di Harry Styles e La Dolce Vita di Fedez, Tananai e Mara Sattei. Spazio poi ai gusti della Generazione Z con Snap di Rosa Linn, The Nights di Avicii, Hits 2021 (Mashup) di Trinix e I’M Good (Blue) di David Guetta e Beba Rexha. Infine, tra i temi di stretta attualità hanno avuto maggiore spazio le proteste in Iran, la Guerra in Ucraina, la famiglia Reale inglese e le Elezioni politiche.



Articoli che potrebbero interessarti


ORIETTA BERTI_ALFONSO SIGNORINI_ SONIA BRUGANELLI_9427
Grande Fratello: fuori anche Orietta Berti


Viola come il Mare - Can Yaman e Francesca Chillemi
Viola come il mare, rosa come un crime


Viola Come il Mare - Simona Cavallari
Viola come il Mare al via su Canale 5 tra tradizione e contaminazione


chillemi can yaman
Viola come il Mare, Canale 5 come Rai 1: ecco il promo tra fiction e realtà. Can alla Chillemi: «Vieni a fare il bagno Miss Italia?»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.