
9
dicembre
Orietta Berti in una fiction, Che Dio Ci Aiuti!

Orietta Berti (Us Endemol Shine)
La fiction effettivamente al momento le mancava, e adesso pone rimedio: l’inarrestabile Orietta Berti, che dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 sta vivendo una nuova gioventù fatta di tanti impegni e continue novità, sarà anche in un episodio della prossima stagione di Che Dio ci Aiuti. La fiction Lux Vide, che tornerà su Rai 1 giovedì 12 gennaio 2023, ospiterà l’opinionista del GF Vip che reciterà nei panni… di se stessa.
La Berti, come segnala Sorrisi, comparirà nel quattordicesimo episodio, dunque nel corso della settima prima serata (saranno dieci in tutto), e interagirà in particolar modo con il personaggio di Pierpaolo Spollon, nuovo volto maschile della serie e da sempre dichiaratamente suo fan. Orietta, arrivata ad Assisi per un concerto, sarà vittima di un attacco di panico causato dalla lontananza dal marito Osvaldo e così chiederà aiuto allo psichiatra Emiliano, che la aiuterà a venirne fuori; in cambio, lei darà opportuni consigli amorosi alla sua innamorata, la new entry Sara (Federica Pagliaroli).
Per quest’esperienza, che l’ha tenuta impegnata un paio di giorni, la Berti ha potuto indossare i propri adorati abiti, che ha portato da casa, ed è stata accolta con entusiasmo dalla troupe e dalla nuova protagonista assoluta della fiction, Francesca Chillemi. La sua Azzurra sarà, infatti, la nuova suora di riferimento per il Convento degli Angeli Custodi e per il pubblico, dopo l’addio di Elena Sofia Ricci.

Chillemi e Berti
Come avevamo ipotizzato, la Ricci prenderà parte a tre episodi, dunque la si vedrà sia all’inizio che alla fine del racconto, ma poi passerà definitivamente il testimone alla Chillemi. Il suo ultimo ciak, risalente allo scorso 27 ottobre, è stato vissuto da lei, dal resto del cast e dall’intera troupe tra lacrime di commozione e abbracci, che segnano la fine di un’era.
Una giornata ricca di emozioni quella passata sul set di #CheDioCiAiuti7 per salutare e ringraziare #ElenaSofiaRicci, che dopo ben 119 episodi ha registrato il suo ultimo ciak in una delle serie più longeve è più amate della TV, prossimamente su Rai1!@CheDioCiAiuti7 pic.twitter.com/N17lXtkQdY
— Lux Vide (@LuxVide) October 28, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

e qui capisci quanto sia scadente il livello qualitativo delle fiction italiane. La Berti recita male anche quei 4 interventi che gli scrivono gli autori del GF figurarsi una fiction. La morte della recitazione


2. DavideFI ha scritto:
Non ce ne libereremo mai… Poi me ne restano mille.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. john2207 ha scritto:
6 dicembre 2022 alle 12:42