9
dicembre

Orietta Berti in una fiction, Che Dio Ci Aiuti!

berti

Orietta Berti (Us Endemol Shine)

La fiction effettivamente al momento le mancava, e adesso pone rimedio: l’inarrestabile Orietta Berti, che dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 sta vivendo una nuova gioventù fatta di tanti impegni e continue novità, sarà anche in un episodio della prossima stagione di Che Dio ci Aiuti. La fiction Lux Vide, che tornerà su Rai 1 giovedì 12 gennaio 2023, ospiterà l’opinionista del GF Vip che reciterà nei panni… di se stessa.

La Berti, come segnala Sorrisi, comparirà nel quattordicesimo episodio, dunque nel corso della settima prima serata (saranno dieci in tutto), e interagirà in particolar modo con il personaggio di Pierpaolo Spollon, nuovo volto maschile della serie e da sempre dichiaratamente suo fan. Orietta, arrivata ad Assisi per un concerto, sarà vittima di un attacco di panico causato dalla lontananza dal marito Osvaldo e così chiederà aiuto allo psichiatra Emiliano, che la aiuterà a venirne fuori; in cambio, lei darà opportuni consigli amorosi alla sua innamorata, la new entry Sara (Federica Pagliaroli).

Per quest’esperienza, che l’ha tenuta impegnata un paio di giorni, la Berti ha potuto indossare i propri adorati abiti, che ha portato da casa, ed è stata accolta con entusiasmo dalla troupe e dalla nuova protagonista assoluta della fiction, Francesca Chillemi. La sua Azzurra sarà, infatti, la nuova suora di riferimento per il Convento degli Angeli Custodi e per il pubblico, dopo l’addio di Elena Sofia Ricci.

chillemi e berti

Chillemi e Berti

Come avevamo ipotizzato, la Ricci prenderà parte a tre episodi, dunque la si vedrà sia all’inizio che alla fine del racconto, ma poi passerà definitivamente il testimone alla Chillemi. Il suo ultimo ciak, risalente allo scorso 27 ottobre, è stato vissuto da lei, dal resto del cast e dall’intera troupe tra lacrime di commozione e abbracci, che segnano la fine di un’era.



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci
Ccà nisciuno è fesso. Elena Sofia Ricci presente solo in 3 episodi di Che Dio ci Aiuti 7


Elena Sofia Ricci
Che Dio ci Aiuti (a capire): il bluff sul futuro di Suor Angela


Elena Sofia Ricci - Che Dio ci Aiuti
Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci lascia. Valeria Fabrizi: «Non la vuole più fare»


Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci ridimensionata in Che Dio Ci Aiuti

2 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 12:42

e qui capisci quanto sia scadente il livello qualitativo delle fiction italiane. La Berti recita male anche quei 4 interventi che gli scrivono gli autori del GF figurarsi una fiction. La morte della recitazione



2. DavideFI ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 13:19

Non ce ne libereremo mai… Poi me ne restano mille.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.