14
giugno

Ccà nisciuno è fesso. Elena Sofia Ricci presente solo in 3 episodi di Che Dio ci Aiuti 7

Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci

Basta dubbi, basta giochi di parole e comunicati da interpretare, ora è possibile mettere un punto sul futuro di Elena Sofia Ricci a Che Dio Ci Aiuti. Ci avevamo visto giusto (qui la nostra ricostruzione della vicenda), Suor Angela sarà presente solo in tre momenti topici della settima stagione di Che Dio ci Aiuti e poi uscirà di scena.

“Ho sempre detto che avrei lasciato “Che Dio ci aiuti” e così sarà. Girerò parte della settima stagione nelle prossime settimane e l’ultima puntata in autunno. Gli sceneggiatori hanno pensato a un’uscita di scena molto ben congegnata. Io ci sarò in tre episodi, nella prima puntata e mezzo e poi farò due apparizioni, nella settima puntata e alla fine”

Così ha dichiarato la Ricci a TV Sorrisi e Canzoni, mentre pochi giorni fa su Vanity Fair diceva più genericamente che ci sarebbe stata “solo nei primi tre episodi e in ulteriori due momenti, uno a metà e uno alla fine della stagione, proprio per avere il tempo di congedarmi“.

A diversi mesi dalla messa in onda il mistero è svelato, e rende ancora più non sense la “gestione mediatica” della sua uscita di scena. A fronte delle dichiarazioni di Maria Pia Ammirati – arrivate peraltro dopo mesi di rumors sulla uscita di scena, – a marzo Lux Vide diffuse una nota in cui diceva che la Ricci sarebbe stata “presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo“. Molti colleghi comprensibilmente “abboccarono”, titolando che non avrebbe lasciato la serie e che ci sarebbe stata in tutti gli episodi. Non ci furono smentite nè dalla casa di produzione nè dalla Rai.

A questo punto, rilasciata un’evitabile (e fuorviante) comunicazione ufficiale, ci si chiede perchè non proseguire col silenzio, lasciando al pubblico almeno il gusto di scoprire la verità con la messa in onda. Invece no: d’improvviso i tempi sono maturi e ci si affida alla carta stampata per “smentirsi da soli” (lo stesso Sorrisi che ora accoglie le dichiarazioni, a marzo titolava sul suo sito: “Elena Sofia Ricci ci sarà in tutti gli episodi”). E il povero pubblico, che già dovrà fare a meno di una beniamina, è rimasto vittima del caos.

Orationis summa virtus est perspicuitas“, diceva Quintiliano: la più grande virtù del discorso è la chiarezza.

Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci
Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


BERTI
Orietta Berti in una fiction, Che Dio Ci Aiuti!


Elena Sofia Ricci
Che Dio ci Aiuti (a capire): il bluff sul futuro di Suor Angela


Elena Sofia Ricci - Che Dio ci Aiuti
Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci lascia. Valeria Fabrizi: «Non la vuole più fare»


Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci ridimensionata in Che Dio Ci Aiuti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.