26
luglio

La Partita del Cuore torna in Rai (ma su Rai2). In campo Totti e Morandi

la partita del cuore

La Partita del Cuore (Foto Us)

E’ durato una sola stagione il tanto chiacchierato passaggio su Canale5 de La Partita del Cuore. Dopo il flop d’ascolti dello scorso anno (9.7%), la manifestazione benefica torna in Rai. La novità è che deve accontentarsi di Rai2 che mercoledì 7 settembre, alle ore 21.15, ospiterà la 31ª edizione. Allo stadio Brianteo di Monza si sfideranno la Nazionale Cantanti e il Charity Team 45527.

La posta in gioco è altissima: il ricavato della Partita del Cuore, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e dell’sms solidale 45527, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Hanno già confermato la loro presenza Gianni Morandi, Francesco Totti, Enrico Ruggeri, Bob Sinclar, Fabio Aru, Marco Melandri, Marco Simone e Dj Ringo.

«In un mondo sempre più fatuo ed egoista, dove il denaro diventa una qualità morale, abbiamo scelto una partnership che ci rende orgogliosi. Ci siamo schierati una volta di più a tutela dei più deboli, al fianco delle persone che hanno pochissime possibilità di far sentire la loro disperazione, la loro solitudine e la loro voce» afferma Enrico Ruggeri, Presidente della Nazionale Cantanti. «Siamo ancora una volta al servizio di una giusta causa. Ognuno di noi può fare qualcosa per questa Partita del Cuore e quindi per queste finalità. Sono figlio di una monzese ed essere qui mi fa ancora più piacere, sono orgoglioso che la Nic faccia parte di una cordata così nobile».

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


partita del cuore
Partita del Cuore, Enrico Ruggeri: «Escludo episodio sessista». E racconta le scuse degli artisti scappati


Gianluca Pecchini
Partita del Cuore, il dg dimissionario della Nazionale Cantanti tuona: «Querelo Aurora e Ciro, dovevano dire la verità e non l’hanno fatto»


Partita del Cuore
Partita del cuore 2021, Mediaset prende posizione in diretta: «Siamo contro ogni discriminazione»

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

26 luglio 2022 alle 13:15

Penso che la partita del cuore sia passata alla Rai dopo il casino che è successo l’anno scorso quando era su Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.