19
luglio

La Partita del Cuore per la Romagna su Italia1 – Le formazioni

partita del cuore romagna

La Partita del Cuore

Giovedì 20 luglio, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “La Partita del Cuore per la Romagna” a sostegno della raccolta fondi Mediafriends per aiutare le persone più fragili gravemente colpite dall’alluvione di maggio. A sfidarsi a scopo benefico saranno la Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri e una selezione di personaggi dello spettacolo e dello sport, il Golden Team per la Romagna, allenata da Arrigo Sacchi.

L’evento, condotto da Veronica Ruggeri, con la partecipazione di Max AngioniGiuseppe Giacobazzi, andrà in onda dallo stadio Romeo Neri di Rimini. La telecronaca della partita, che si svilupperà in quattro tempi da 20 minuti l’uno e avrà regole speciali inserite a sorpresa per influenzare il risultato finale, sarà affidata alla coppia delle voci di Sport Mediaset, Riccardo TrevisaniMassimo Callegari che scenderanno anche in campo.

A bordo campo Monica Bertini raccoglierà a caldo le dichiarazioni dei giocatori. In tribuna alcuni prestigiosi ospiti commenteranno le varie fasi della gara. Molte le sorprese che renderanno la serata speciale, a partire dalla presenza di Orietta BertiFabio Rovazzi, e direttamente da Amici la ballerina Isobel e la cantante Federica Andreani.

Tra i giocatori del Golden Team per la Romagna: Max AngioniJimmy Ghione, Moreno Morello, Roberto Lipari, Dj Ringo, Andrea Pisani, Francesco Oppini, Nicolò De Devitiis, Pierpaolo Pretelli Filippo Roma, Marco Bazzoni, Antonio Casanova, Andrea Agresti, Alessandro Coli, Vincenzo MaenzaRiccardo Trevisani e Massimo Callegari.

La Nazionale Cantanti, sotto la guida del mister Sebastiano Rossi, e del direttore tecnico Sandro Giacobbe, schiererà tra gli altri il tridente composto dal presidente e capitano Enrico Ruggeri, dal vicepresidente Paolo Vallesi e da Bugo. A sostenere il reparto “attacco” il bomber Moreno, che ha di recente toccato quota 136 gol, Ubaldo PantaniLDACriccaLeo GassmanIl TreLudwig e ancora Piero BaroneIgnazio BoschettoGianluca Ginoble de Il VoloBenji, Boro Boro, Bugo, Cricca, Crytical, Dani Faiv, Deddy, Gianmaria, Moreno Il Biondo, Niveo, Oskar degli Statuto, Rhove, Sergej, Shade, Piccolo G, Virginio e Tommy Cassissa. Come ambassador della Nazionale Cantanti il campione di motociclismo Enea Bastianini.

Tutti i proventi de “La Partita del cuore per la Romagna” andranno a sostegno dei progetti di cinque realtà che operano sul territorio, occupandosi di anziani e persone con disabilità fisiche e psichiche. È già attivo il numero solidale 45597. Fino al 22 luglio sarà possibile sostenere la campagna Mediafriends ‘Mediaset per la Romagna’ donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da RETE FISSA TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro.  Chiamando da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro o sul sito mediafriends.it.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Locandina La Partita del Cuore (def 1) copia
La Partita del Cuore stasera su Rai2. Ecco le formazioni


La Partita del Cuore (foto 2) copia
La Partita del Cuore torna in Rai (ma su Rai2). In campo Totti e Morandi, conduce Simona Ventura


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


partita del cuore
Partita del Cuore, Enrico Ruggeri: «Escludo episodio sessista». E racconta le scuse degli artisti scappati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.