
1
giugno
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica
martedì 1 giugno 2021 16:29 Mattia Buonocore

Friends The Reunion: Lisa Kudrow e Lady Gaga
Promossi
9 a Friends reunion. A 17 anni di distanza dal finale, la reunion fa rivivere il mito della serie cult in grande stile e valicando il mero effetto nostalgia (qui la nostra recensione).
8 a Oggi è un Altro Giorno. Day by day, Serena Bortone è riuscita a trovare la sua cifra nella non facile fascia post prandiale di Rai1. Una tv di compagnia, la sua, che non ha nel mordente o nel format il suo punto di forza bensì nella familiarità.
7 allo Zecchino d’Oro. Un’edizione particolare, causa pandemia, che si è rivelata più felice dal punto di vista auditel di molte altre, con il 18% di share. Piaciuta evidentemente anche l’accoppiata Mara Venier-Carlo Conti.
6 a Il Divin Codin. Non è facile realizzare film sul mondo del pallone e la pellicola di Netflix (e Mediaset) su Roberto Baggio lo dimostra ancora una volta. Poche emozioni e poca introspezione pervadono una narrazione dei fatti piuttosto scolastica. Meglio sarebbe stato un documentario.
Bocciati
5 ad Avanti un Altro Pure di Sera. Dopo una fiammata iniziale, il game show ha mostrato segni di cedimento. Andrebbe proposto soltanto con brevi cicli di puntate e in periodi particolari, non certo nella difficile collocazione domenicale per 8 settimane.
4 alla mole di auto candidature per l’Eurovision Song Contest 2022. Ci sembra che non tutti abbiano chiaro cosa significhi condurre la manifestazione.
3 al finale del Segreto. La telenovela iberica si conclude debolmente spiegando che il segreto del segreto è l’amore. Inoltre il tutto si risolve con un attentato orchestrato improvvisamente da un prete (come una puntata degli Occhi del Cuore) e non viene svelato che fine abbia fatto realmente l’indimenticata protagonista della prima ora Pepa.
2 al preserale di Canale 5 in vacanza già dal 23 maggio. A dispetto degli auspici di Gerry Scotti, che da anni chiede di andare in onda d’estate, e del fatto che anche quest’inverno siano state trasmesse repliche, Canale 5 non aspetta nemmeno la fine della garanzia per dar fondo al magazzino.
1 al caso Partita del Cuore. Qualunque sia la verità, è innegabile che qualcosa nell’ingranaggio non abbia funzionato. Biasimabile poi il comportamento di chi, come Eros Ramazzotti, malgrado un rapporto longevo con l’iniziativa, ha abbandonato subito la nave mettendo a rischio l’evento benefico e dando manforte nel fare lo stesso a colleghi meno blasonati. Ha lasciato perchè aveva assistito alla scena? E perchè non è intervenuto?


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Vergognoso Caduta Libera, e dire che avevano altre puntate pronte, come per Avanti un altro.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Dobby ha scritto:
1 giugno 2021 alle 18:34