Ora in tendenza
Belen a Belve tra depressione, sesso (ultima volta ad agosto) e dipendenza da psicofarmaci
© US Belve
Belen Rodriguez si confessa a Belve. Ospite di Francesca Fagnani insieme a Isabella Rossellini e a Rita De Crescenzo nella prima puntata di stagione (martedì 28 ottobre, ore 21.30 Rai 2), Belen ha avuto modo di parlare di sesso, droghe e dipendenze oltre alla discussa relazione con Stefano De Martino e il lavoro:
Avrei meritato qualcosa in più, che mi facessero parlare. Quando passano gli anni e non ti danno la possibilità di esprimerti è doloroso, perché sai che, se continua così, finita la bellezza, finito il lavoro. E siccome io non mi classifico soltanto per questo (per la bellezza, ndDM), e sono molto brava nel mio lavoro, mi addolora.
La depressione e la dipendenza da benzodiazepine
Tra i cult di Belve, c’è il capitolo trasgressioni e Belen “ne ho una, ma non te la posso dire… Ho un bel lato oscuro“.
Lato oscuro che, come in ogni intervista della Fagnani, ha dato il là a dichiarazioni su droghe e dipendenze:
Ho avuto una dipendenza da benzodiazepine.
Psicofarmaci che la Rodriguez ha utilizzato per uscire dalla depressione, raccontata due anni fa a Domenica In e affrontata anche a Belve:
Non mi sono alzata dal letto, non ho aperto le finestre per due mesi. Sono finita in una clinica a curarmi. Disintossicarsi dalle benzodiazepine è come disintossicarsi dall’eroina.
Un momento di fragilità che però non è legato al consumo di stupefacenti: “La droga l’ho provata, ma non ho mai esagerato“.
Belen: “Con De Martino amore tossico. Sono manesca, ho menato tutti”
Non potevano mancare anche diverse confessioni sulla rottura con Stefano De Martino (che a sua volta ne aveva già parlato nella stessa trasmissione):
Se una persona non va dentro nel profondo dell’altra, e non la stima, la distrugge. Questo può andare avanti per anni, poi è un amore tossico. Non c’è sofferenza. Ho perso stima, ma non c’è rabbia.
E, nonostante due figli – Santiago da De Martino e Luna Marì da Spinalbese – l’amore più importante della sua vita risale a vent’anni fa ed è Marco Borriello, l’ex calciatore con cui ha avuto una relazione dal 2004 al 2008. La relazione finì dopo la partecipazione di Belen all’Isola dei Famosi dove fu protagonista di un flirt.
Non solo De Martino, Iannone e Borriello. Tanti gli uomini che sono gravitati attorno alla showgirl e che hanno visto la parte peggiore di lei:
Sono aggressiva, manesca. Quando mi parte ‘la sudamericana’… i miei fidanzati li ho menati tutti. De Martino è quello che ne ha prese di più. A uno gli ho lanciato un cactus (…). In Argentina le cose si risolvono così.
Belen: “Ho avuto esperienze lesbo ma mi piace il manzo”
Reazioni frutto di rabbia e delusioni che hanno portato Belen a decidere di chiudere con gli uomini e di voler diventare lesbica, infatti “ho avuto esperienze… però mi piace il manzo”, ha ammesso la showgirl alla Fagnani che non perde occasione per ricordarle che “a giugno, un’era geologica fa, lei ha detto che era casta“.
Nonostante i gossip degli ultimi giorni che la vedrebbero fidanzata con il medico chirurgo Kemal Alagol, Belen smentisce ogni relazione:
Continuo a essere single ma abbiamo aggiornato il calendario sexy: l’ultima volta che l’ho fatto è stato ad agosto.