15
aprile

Il Segreto: Boris aveva previsto tutto!

boris

Boris

Boris ci ha visto lungo. La fuoriserie di Fox, a distanza di anni, è ancora un piccolo cult al punto di essere rispolverata da Disney + per un sequel. Il merito di Boris è stato anche quello di raccontare il dietro le quinte del tubo catodico, in alcuni casi, svelandone le mosse. Come accaduto ai blasonati Simpson, anche Boris può vantarsi di aver previsto il futuro. Una profezia che riguarda una delle serie più note in Italia, proprio come – nella finzione – lo era la strampalata fiction Gli Occhi del Cuore.

Nel mondo di Ferretti & co c’era una sola soluzione per porre fine sic et simpliciter ad una fiction: l’attentato Muoiono tutti, si chiudono in fretta le storyline aperte e si dà compiutezza alla storia. Ebbene, 13 anni dopo, il finale netto e senza via di scampo è stato scelto per concludere le avventure de Il Segreto, in calo d’ascolti in madrepatria. Per la serie la qualità c’ha rotto il ca*zo“, la soap spagnola, realizzata senza grosse pretese per il daytime locale e low budget, in Italia è arrivata ad essere un fenomeno di costume risultando più vista di altisonanti fiction proposte da Canale 5 ma anche, naturalmente, dello stesso “fenomeno di nicchia allargata” Boris.

Va precisato, comunque, che, nel suo genere, le prime stagioni de Il Segreto erano contenutisticamente forti e che una buona parte degli attori ha poi spiccato il volo prendendo parte ad importanti produzioni (il caso più emblematico è quello di Alvaro Morte).

Per guardare il finale de Il Segreto, i telespettatori dovranno aspettare ancora qualche settimana, vista la decisione di Canale 5 di centellinare le puntate che, con l’anticipo di Domenica Live, sono addirittura dimezzate (domenica prossima è in onda la prima parte della puntata 2320 su 2324). Dalle 9 puntate a settimana dei tempi d’oro, siamo passati a mezza. Per la serie “la qualità della programmazione c’ha rotto il ca*zo“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francisca - Il Segreto
Il Segreto: ecco come va a finire (Video e spoiler)


Pepa e Tristan - Il Segreto
Qual è il segreto de Il Segreto? Questo mese la conclusione in Spagna


Il Segreto matrimonio Pepa e Tristan
IL SEGRETO: ADDIO PEPA


Alfonso Signorini - Grande Fratello (US Endemol Shine)
La finale del Grande Fratello lunedì 25 marzo (contro l’ultima di Lolita Lobosco)

1 Commento dei lettori »

1. Stefano72 ha scritto:

15 aprile 2021 alle 14:25

Invece di portare avanti questa lenta agonia, Bastava spostarlo su rete 4 in prima serata .tanto ormai per canale 5 lo share è basso mentre su rete 4 un 5/6% andrebbe bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.