11
febbraio

Fosca Innocenti: su Canale 5 Vanessa Incontrada è un Vice Questore single e dal grande fiuto

Fosca Innocenti - Vanessa Incontrada

Fosca Innocenti - Vanessa Incontrada

E venne il giorno in cui Vanessa Incontrada, da paladina della fiction Rai, andò in missione per cercare di infiammare quella Mediaset: parte questa sera alle 21.45 su Canale 5 Fosca Innocenti, coproduzione RTI – Banijay Studios Italy che ha per protagonista assoluta proprio l’attrice spagnola, reduce dalla conduzione di Striscia la Notizia e da quella di Zelig. Dopo anni di grandi successi seriali sulla tv di Stato, nei quali ha spesso interpretato ruoli di madre coraggio, la Incontrada diventa adesso single convinta per la concorrenza.

Fosca Innocenti è un Vice Questore che gestisce una squadra investigativa quasi tutta al femminile; ha gran fiuto, nel vero senso del termine, perchè ha un istinto straordinario che la rende capace di riconoscere odori e profumi e dal quale si lascia guidare per risolvere i casi più intricati. Vive felicemente in un casale di campagna con una donna anziana che la aiuta a gestire la proprietà e si prende cura di lei sin da quando era una bambina, ama la natura e gli animali e adora fare lunghe passeggiate sul suo cavallo Sansone nei campi di girasole che circondano il suo casale. E ha un punto debole: il suo migliore amico Cosimo, interpretato da Francesco Arca, titolare dell’enoteca vicina al commissariato e che potrebbe essere l’uomo della sua vita.

Scritte da Dido Castelli e Graziano Diana e dirette da Fabrizio Costa, le quattro prime serate sono state realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo: il paesaggio riveste un ruolo importantissimo nel racconto, ne è cornice e protagonista allo stesso tempo, rendendo visivamente accogliente questa storia poliziesca e allo stesso tempo sentimentale, che punta ad emozionare oltre che intrattenere il pubblico.

Nel cast, insieme alla Incontrada e Arca, ci sono anche Desirée Noferini, Cecilia Dazzi, Irene Ferri, Giorgia Trasselli, Francesco Leone e Claudio Bigagli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Arca e Vanessa  Incontrada
Fosca Innocenti 2 da venerdì 13 gennaio 2023. La terza sarà l’ultima stagione


Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada sarà Fosca Innocenti per Canale 5


Come una Madre - Vanessa Incontrada
Come una Madre: Vanessa Incontrada in fuga per Rai Fiction


Non Dirlo al Mio Capo 2
Non Dirlo al Mio Capo 2: Vanessa Incontrada pronta a raccontare nuove bugie in prima serata su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.