27
aprile

Vanessa Incontrada sarà Fosca Innocenti per Canale 5

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada

La fiction italiana nella stagione che si avvia a conclusione ha fatto a meno di uno dei suoi volti di punta: Vanessa Incontrada. L’attrice non ha preso parte a nessun prodotto Rai ma, dopo aver partecipato alle riprese del reality Celebrity Hunted, a breve tornerà sul set per girare la fiction che segnerà il suo ritorno a Mediaset dopo oltre sette anni. Una fiction che dovrebbe vedere la luce nella prossima stagione ed è tuttora avvolta da un certo mistero, che in parte siamo riusciti a svelare.

Partiamo dal titolo che, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, porterà il nome della protagonista, Fosca Innocenti, il personaggio della Incontrada; un Vicequestore di Polizia dal fiuto infallibile, ereditato dal padre, che è a capo di una squadra tutta al femminile. La fiction, composta da quattro puntate di cento minuti ciascuna, prodotta da Banijay Studios Italy, è scritta da Graziano Diana e Dino Castelli e diretta da Fabrizio Costa. Quest’ultimo ha già lavorato con l’attrice spagnola in L’Amore, il Sole e le altre stelle e Scomparsa ed è stato di recente impegnato con le riprese di una nuova serie Mediaset, Luce dei tuoi Occhi, con Anna Valle e Giuseppe Zeno, nonché con il film tv con Neri Marcorè Digitare il Codice Segreto, che farà parte del ciclo di Rai 1 Purché Finisca bene.

Iniziate a Roma a fine aprile, le riprese di Fosca Innocenti si sposteranno nelle prossime settimane ad Arezzo, con il sostegno del Comune, della Fondazione Arezzo Intour e con la collaborazione della Toscana Film Commission. La caratteristica città d’arte è destinata probabilmente a diventare, come sempre più spesso accade nella fiction nostrana, parte integrante e valore aggiunto del racconto.

Da poco sono stati aperti i casting per comparse e figurazioni speciali e del cast principale trapela per il momento soltanto un altro nome, oltre a quello della protagonista. Trattasi di Francesco Arca (interprete di Cosimo, migliore amico di Fosca), che è stato da poco il “cattivo” in Svegliati Amore Mio sempre su Canale 5 e che torna a girare nella regione che gli ha dato i natali (è di Siena), poco distante dal set de Le Tre Rose di Eva, che gli diede popolarità come attore.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Chillemi e Can Yaman, protagonisti di Viola come il Mare
Canale 5, palinsesti gennaio/marzo 2022 – Fiction al venerdì, GF Vip raddoppia di giovedì, torna Lo Show dei Record


L'Ultimo Spettacolo - Francesco Arca
L’Ultimo Spettacolo: Francesco Arca protagonista della nuova fiction firmata da Maurizio De Giovanni


Zelig
Zelig torna su Canale5 con tre speciali serate. Il cast dei comici


striscia-la-notizia-alessandro-siani-e-vanessa-incontrada
Pagelle TV della Settimana (25-31/10/2021). Promossi Maneskin e Pretelli. Bocciati la ‘televendita’ di Prime Video da Fazio e la coppia Incontrada-Siani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.