2
febbraio

Sanremo 2022: chi è Tananai

Tananai

Tananai

E’ pronto a fare il suo esordio al Festival di Sanremo. Dopo il secondo posto al girone giovani con il brano Esagerata, Tananai presenterà infatti all’Ariston Sesso Occasionale, la canzone con cui concorrerà con gli altri 24 big in gara. Ma chi è questo giovane artista? Conosciamolo meglio.


Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, è originario di Cologno Monzese ed è nato nel 1995. Il suo esordio arriva col progetto musicale elettronico Not for Us, quando ancora non utilizzava il suo pseudonimo che, in dialetto alpino, significa “oggetto che non serve più” e che è un nomignolo datogli dal nonno quando era piccolo.

In seguito, Tananai si è avvicinato alle sonorità indie ed ha pubblicato diversi singoli: da Ichnusa, dove parla di un amore che è finito, a Maleducazione, passando per Volersi Male, Bear Grylls, Calcutta, Giugno e fino ad arrivare a Esagerata, con cui è riuscito a piazzarsi – dietro Yuman - al secondo posto di Sanremo Giovani 2021. Ha pubblicato nel 2017 un album interamente in inglese, To Discover and Forget, ed un EP, risalente al 2021, intitolato Piccoli Boati.

Ha duettato con Fedez nel brano Le Madri Degli Altri, contenuto nell’album Disumano del rapper uscito il 26 novembre 2021. Su Instagram – qui il suo profilo – ha circa 21,5mila follower. E’ autore, compositore e produttore dei suoi pezzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


tananai
Classifica FIMI: ancora primi Fedez, Tananai e Mara Sattei (singoli) e Lazza (album). Salgono Annalisa e Lamborghini


Tananai, Fedez e Mara Sattei
Classifica FIMI: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora primi nei singoli, esordio lento per Lamborghini e Hunt, floppano Mika e Baby K. Lazza si riprende il primato negli album, Albe debutta alla 13


dolce vita
Classifica FIMI: Alex W batte i BTS ed è primo. Fedez-Tananai-Sattei si confermano in vetta nei singoli. Debutti tiepidi per Elodie (18) e Annalisa e Boomdabash (25)


LA DOLCE VITA_
Classifica FIMI: Fedez-Tananai-Sattei debuttano in vetta nei singoli, Luigi Strangis negli album. Kate Bush diciottesima

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.