8
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 8 gennaio 2022. Su La7 Licia Colò torna al timone di ‘Eden – Un Pianeta da Salvare’

Licia Colò

Licia Colò

Rai1, ore 21.25: Tali e quali – Novità

Talent. Prende il via l’edizione 2022 del varietà. Il programma, condotto come sempre da Carlo Conti, nel corso di quattro appuntamenti darà spazio a straordinari artisti “non professionisti”, che si sono proposti nei mesi scorsi sul sito o alla redazione del programma, e che sono stati selezionati per il loro essere identici in tutto e per tutto ai personaggi musicali che interpretano. Lo spettacolo, sulla scia del grande successo di pubblico e di social di “Tale e Quale Show”, andato in onda negli ultimi mesi del 2021, darà spazio ad artisti bravissimi quanto sconosciuti, persone comuni, ma vere eccellenze, che vivranno l’emozione di calcare lo stesso palcoscenico dei “Big” che li hanno preceduti, di presentarsi davanti alla stessa giuria (Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa) e di affrontare lo stesso meccanismo di voto. Dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, si potrà vedere una parrucchiera “che è” Mina o un geometra “Tale e Quale” a Vasco Rossi, e poi idraulici, professoresse, camerieri, infermiere, baristi… e anche “cover band” di studenti identici ai Beatles o agli Abba. Tutti loro, straordinariamente e incredibilmente uguali ai propri beniamini, racconteranno le loro storie e proporranno le loro passioni, la loro gioia, la loro musica e la loro bravura sul palco,  rigorosamente dal vivo. Ascoltati e applauditi dagli ospiti musicali e dal pubblico presenti in studio. Le 42 esibizioni saranno suddivise nelle 4 puntate del programma. Ogni puntata avrà il suo vincitore. L’ultima puntata sarà arricchita da una super sfida: i “vincitori di puntata” ritorneranno in scena per sottoporsi alla votazione finale, che decreterà il campione di “Tali e Quali”. Tutti i protagonisti, oltre alla grande trepidazione della loro “prima volta”, proveranno anche il brivido di essere seguiti dal team di grandi professionisti di “Tale e Quale Show”: dai costumisti ai coreografi, dai truccatori ai parrucchieri, così come i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

Rai2, ore 21.05: F.B.I  – 1^Tv

Serie Tv. 4×01 – Tutto Quel Che Luccica: La squadra deve indagare sull’omicidio di una giovane modella che aveva dei collegamenti poco chiari con alcune studentesse. A seguire l’episodio 1×01 di F.B.I. International.

Rai3, ore 21.45: La Fabbrica Del Mondo

Documenti. La ricerca parte dalla nascita del pensiero ecologico per comprenderne l’evoluzione con la narrazione di alcuni passaggi chiave: dalla prima “foto ricordo” scattata al globo dagli astronauti della NASA, alla battaglia contro il DDT dalla biologa Rachel Carson, fino ai ricercatori che hanno ricostruito la storia delle moderne pandemie, come Carlo Urbani, il medico italiano che bloccò l’epidemia della Sars e perse la vita. Dall’altopiano di Asiago, dove la tempesta Vaia nel 2019 ha abbattuto un milione di alberi, Daniele Zovi, saggista ed ex generale del Corpo Forestale dello Stato, spiega come alla base di quel disastro naturale ci sia un errore umano: dopo i bombardamenti della Prima Guerra Mondiale gli abitanti piantarono alberi remunerativi tralasciando i principi della biodiversità, dando così vita a un bosco artificiale, «evolutivamente» più debole. La scienziata americana Naomi Oreskes affronta il tema della fiducia nella scienza e dell’importanza di una sua efficace comunicazione, in questo momento di profonda crisi dovuta alla pandemia e al cambiamento climatico. David Quammen, autore di Spillover che nel 2012 preconizzò l’attuale emergenza sanitaria, intervistato nel suo ranch nel Montana, parla di caverne invase da pitoni e pipistrelli, seguendo gli spericolati ricercatori che hanno ricostruito la storia delle moderne pandemie, tra cui Sars e Covid-19. Dall’interno della Fabbrica del Mondo, con i corvi “meccatronici” di Marta Cuscunà a fare da coro, Paolini e Pievani danno vita a una narrazione teatrale, cinematografica e giornalistica inedita.

Canale5, ore 21.25: C’è Posta Per Te – Nuova Edizione

Varietà. Tante le storie che la De Filippi racconterà in studio e tante anche le persone che si succederanno dinanzi alla famigerata busta. La trasmissione, tra le più amate dal pubblico, è una sorta di romanzo popolare italiano che porta alla luce sentimenti e conflitti familiari. Come al solito non mancheranno gli ospiti vip che sono spesso il regalo che i protagonisti fanno ai propri cari.

Italia1, ore 21.20: Zootropolis

Film del 2016 di Byron Howard. Prodotto in USA. Durata: 86 minuti. Trama: Zootropolis è una città che non assomiglia a nessun’altra dato che è progettata e abitata da animali. Qui, la piccola coniglietta Judy Hoops scopre presto che essere il nuovo membro di una forza di polizia composta da animali grandi e forti non è facile. Determinata a mostrare il suo valore, Judy coglie l’opportunità di risolvere un complicato caso, anche se questo vorrà dire allearsi con l’astuta volpe Nick Wilde.

Rete4, ore 21.30: Agente 007 – GoldenEye

Film del 1995 di Martin Campbell, con Pierce Brosnan. Prodotto in Regno Unito. Durata: 129 minuti. Trama: James Bond deve salvare il mondo da un tipo di manutenzione in grado di annientare l’intero pianeta terra.

La7, ore 21.30: Eden – Un Pianeta da Salvare – Nuova Edizione

Attualità. Torna su La7  Eden – Un pianeta da salvare, il programma di Licia Colò che va alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del nostro Bel Paese e non solo. Una nuova edizione che ci immergerà tra nuove emozioni, verso una conoscenza più profonda della natura e dell’ambiente in cui viviamo. Luoghi straordinari e incontaminati, ma anche fragili e da proteggere per il nostro futuro e quello del pianeta. Nella prima puntata Licia sarà nelle Isole Egadi e più precisamente a Levanzo. Visiterà la suggestiva Grotta del Genovese, scoperta solo nel 1949, ricca di graffiti rupestri risalenti all’era preistorica. Si sposterà poi a Marettimo, il cui universo sottomarino è ricco di grotte subacquee con suggestivi stalattiti e stalagmiti. Seguirà poi una visita all’area marina protetta, dove si lavora per facilitare il ripopolamento della foca monaca. Con gli abitanti del posto discuterà sui pro ed i contro del controverso parco eolico marino progettato in quello specchio d’acqua. Licia poi si sposterà nel cuore verde del nostro paese e più precisamente a Todi, dove ci racconterà le leggende relative alla nascita della cittadina umbra e le vite leggendarie dei suoi concittadini, come Jacopone da Todi. Dopo una emozionante discesa nelle cisterne medioevali sottostanti il borgo visiterà il suggestivo Tempio della Consolazione. Mr Nat questa settimana ci porterà nell’altopiano di Asiago tra Veneto e Trentino. A chiudere la puntata uno straordinario reportage sulle città più “green” del mondo, e delle loro iniziative prese a migliorare la vita dei loro abitanti e soprattutto le condizioni dell’ambiente.

TV8, ore 21.25: Natale a Winters Inn

Film di Gary Yates del 2017, con Bethany Joy Lenz. Prodotto in Canada. Durata: 110 minuti. Trama: Kevin e Jenna, colleghi giornalisti ed entrambi single, sono costretti a passare il Natale insieme in una locanda a causa di una tempesta di neve.

Nove: ore 21.25: Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani

Documenti. Speciale dedicato alla storia di Patrizia Reggiani, condannata per l’omicidio del marito Maurizio Gucci.

Le altre reti…

20, ore 21.00: 22 minutes- Film

Rai4, ore 21.20: Papillon - Film

Iris, ore 21.00: Frantic - Film

Rai5, ore 21.15: Mobius - Spettacolo

RaiMovie, ore 21.10: Non Sposare Le Mie Figlie 2 - Film

RaiPremium, ore 21.20: Jana e Il Pilota Della Savana - Film

Cielo, ore 21.15: Tranquille Donne Di Campagna - Film

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip 6 - Reality

RealTime, ore 21.40: Vite al Limite- Reality

Cine34, ore 21.00: Il Bianco, Il Giallo, Il Nero - Film

Focus, ore 21.15: Altri Mondi – Un Viaggio Tra Spazio e Tempo - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot: Dopo Le Esequie- Film Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: 10050 Cielo Drive - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.