3
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 3 gennaio 2022. Il Ritorno di Mary Poppins su Rai1

Il Ritorno di Mary Poppins

Il Ritorno di Mary Poppins

Rai1, ore 21.25: Il Ritorno di Mary Poppins | Prima TV

Film di Rob Marshall del 2018, con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Ventiquattro anni dopo che Mary Poppins ha lasciato la famiglia Banks, Michael lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero – 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie, John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando un lutto improvviso colpisce la famiglia Banks, Mary Poppins ritorna magicamente nella loro vita e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

Serie Tv. Festa con Delitto: Poco prima di Natale, sull’isola caraibica di Saint Marie, viene trovato un cadavere. A prima vista si tratta di suicidio, ma l’autopsia rivela che il corpo è stato spostato dopo la morte.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Un sistema industriale che ha digitalizzato tutti i processi arriva in modo efficiente al prodotto finale; nella sanità il prodotto finale è la nostra vita. Il Sistema Sanitario Nazionale, però, è frammentato in 20 sistemi regionali, ognuno con le proprie piattaforme – quando ci sono – che non dialogano tra loro. Sarebbe necessario, allora, che fosse un sistema connesso a condividere banche dati e flussi di informazione digitale in tempo reale. Se c’è una pandemia virale, le patologie acute vanno in ospedale, le croniche vengono curate a casa. Si potrebbe fare, ma occorrono tecnologia e organizzazione. A seguire, da quando l’e-commerce è entrato nella nostra vita, il modo di fare acquisti è completamente cambiato. Il proliferare dello shopping online ha portato alla crisi di migliaia di centri commerciali in tutto l’Occidente Qual è il ruolo di Amazon in questo scenario? Il gigante dell’e-commerce svolge un’azione non solo sul versante della vendita, ma anche su quello della distribuzione e della logistica. Il motto di Amazon e di Jeff Bezos è “Il cliente prima di tutto”. Tra il cliente e il colosso Amazon nel mezzo ci sono i venditori costretti ad accettare le regole di Amazon o uscire dal marketplace. Infine un viaggio nel mondo dei similari, dalle vacche rosse di Reggio Emilia fino in Repubblica Ceca, a caccia di prodotti che spesso vengono confusi con l’originale. Le telecamere di Report sono entrate anche nei caseifici che producono sia Dop che non Dop, raccontando come avvengono i controlli per scongiurare che il latte estero e il latte Dop italiano non si confondano. Sarebbe responsabilità di ogni paese membro assicurare che il taglio nelle proprie foreste avvenga nel rispetto delle leggi, ma i controlli non sono omogenei tra gli Stati: quando vengono bypassati, il legno illegale può circolare sul mercato comunitario insieme a legno legale senza che ve ne sia traccia.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip 6

Reality Show. Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. Nella puntata stasera, si procederà con una nuova eliminazione. Chi tra Eva Grimaldi, Alessandro Basciano, Federica Calemme e Barù Gaetani dovrà lasciare per sempre la casa? Per uno che esce, Kabir Bedi entrerà in casa come nuovo concorrente. In studio, oltre ad Alfonso Signorini e gli eliminati, le opinioniste Adriana Volpe e la “sostituta” Laura Freddi.

Italia1, ore 21.20: Top Gun

Film del 1986 di Tony Scott, con Tom Cruise e Val Kilmer. Prodotto in USA. Durata: 110 minuti. Trama: Pete ‘Maverick’ Mitchell e Nick ‘Goose’ Bradshaw sono rispettivamente pilota e navigatore di un F-14 della Marina degli Stati Uniti e vengono spediti alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi, futuri Top Gun: chi arriva alla fine deve essere il migliore per preparazione, disciplina e senso del dovere. Pur essendo tra i migliori, Maverick continua a faticare con la disciplina e il rispetto delle regole e nemmeno il rapporto sentimentale con l’istruttrice Charlie riesce a calmarlo. La morte in un incidente di Goose sconvolge Maverick che cade in una crisi depressiva che lo porta a decidere di lasciare la Marina…

Rete4, ore 21.30: Il Marchese del Grillo

Film di Mario Monicelli del 1981, con Alberto Sordi. Prodotto in Italia. Durata: 135 minuti. Trama: Nella Roma papalina di inizio ‘800 il marchese Onofrio del Grillo, nobile romano alla corte di papa Pio VII, trascorre le sue giornate nell’ozio più completo, frequentando bettole e osterie, coltivando relazioni amorose clandestine con popolane e tenendo un atteggiamento ribelle agli occhi di sua madre e della parentela conservatrice, bigotta e autoritaria. Il suo principale passatempo, che lo rende famoso in tutta la città, è costituito da innumerevoli scherzi e beffe dei quali risulta spesso vittima la sua aristocratica famiglia. Un incontro con un povero carbonaio alcolizzato, Gasperino, suo perfetto sosia, ispira il nobile a coronare il suo repertorio burlesco.

La7, ore 21.15: JFK Un Caso Ancora Aperto

Film di Oliver Stone del 1991, con Kevin Costner, Kevin Bacon. Prodotto in USA. Durata: 189 minuti. Trama: Jim Garrison, procuratore di New Orleans, indaga sull’omicidio del presidente Kennedy. Le sue ricerche portano alla luce un complotto che coinvolge le più alte sfere del governo.

Tv8 ore 21.30: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Film di Steven Spielberg del 2008, con Harrison Ford, Shia Labeouf. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Indiana e suo figlio Matt sono sulle tracce del teschio di cristallo di Akator. Ma dovranno fare i conti con la spia sovietica Irina Spalko che li insegue.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Reality. Il ristoratore romano Francesco Panella, proprietario dell’antica Pesa (a Roma e New York) e del Feroce a Manhattan, continua a cercare degli autentici sapori italiani all’estero. Oggi andrà a Lisbona e a Marsiglia.

Le altre reti…

20, ore 21.00:  Hunger Games: Il Canto Della Rivolta Parte II - Film

Rai4, ore 21.20: After Earth - Film

Iris, ore 21.00: Blackkklansman- Film

Rai5, ore 21.15:  Sciarada – Il Circolo delle Parole - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: The Hateful Eight - Film

RaiPremium, ore 21.20: Arena 60 70 80 - Varietà

Cielo, ore 21.15: L’Ottava Nota - Film

La5, ore 21.10: Miracolo Nella 34esima Strada - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.00: La Casa di Famiglia - Film

Focus, ore 21.15: Gladiatori: Tra Storia e Leggenda - Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip Live - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Tremors 5: Bloodlines- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Michielin e i giudici di X Factor 2022
Programmi TV di stasera, giovedì 8 dicembre 2022. La Finale di X Factor in simulcast su Sky Uno e TV8


Incastrati (Foto US Mediaset)
Programmi TV di stasera, mercoledì 7 dicembre 2022. Su Rai2 il debutto di Malgioglio, su Canale 5 Incastrati con Ficarra e Picone


Gialappa's Band
Programmi TV di stasera, martedì 6 dicembre 2022. Le Iene intervistano la Gialappa’s Band, ospite Annalisa


Tuo, Simon
Programmi TV di stasera, lunedì 5 dicembre 2022. In prima visione su Rai2 «Tuo, Simon»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.