3
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 3 gennaio 2022. Il Ritorno di Mary Poppins su Rai1

Il Ritorno di Mary Poppins

Il Ritorno di Mary Poppins

Rai1, ore 21.25: Il Ritorno di Mary Poppins | Prima TV

Film di Rob Marshall del 2018, con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Ventiquattro anni dopo che Mary Poppins ha lasciato la famiglia Banks, Michael lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero – 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie, John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando un lutto improvviso colpisce la famiglia Banks, Mary Poppins ritorna magicamente nella loro vita e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso

Serie Tv. Festa con Delitto: Poco prima di Natale, sull’isola caraibica di Saint Marie, viene trovato un cadavere. A prima vista si tratta di suicidio, ma l’autopsia rivela che il corpo è stato spostato dopo la morte.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Un sistema industriale che ha digitalizzato tutti i processi arriva in modo efficiente al prodotto finale; nella sanità il prodotto finale è la nostra vita. Il Sistema Sanitario Nazionale, però, è frammentato in 20 sistemi regionali, ognuno con le proprie piattaforme – quando ci sono – che non dialogano tra loro. Sarebbe necessario, allora, che fosse un sistema connesso a condividere banche dati e flussi di informazione digitale in tempo reale. Se c’è una pandemia virale, le patologie acute vanno in ospedale, le croniche vengono curate a casa. Si potrebbe fare, ma occorrono tecnologia e organizzazione. A seguire, da quando l’e-commerce è entrato nella nostra vita, il modo di fare acquisti è completamente cambiato. Il proliferare dello shopping online ha portato alla crisi di migliaia di centri commerciali in tutto l’Occidente Qual è il ruolo di Amazon in questo scenario? Il gigante dell’e-commerce svolge un’azione non solo sul versante della vendita, ma anche su quello della distribuzione e della logistica. Il motto di Amazon e di Jeff Bezos è “Il cliente prima di tutto”. Tra il cliente e il colosso Amazon nel mezzo ci sono i venditori costretti ad accettare le regole di Amazon o uscire dal marketplace. Infine un viaggio nel mondo dei similari, dalle vacche rosse di Reggio Emilia fino in Repubblica Ceca, a caccia di prodotti che spesso vengono confusi con l’originale. Le telecamere di Report sono entrate anche nei caseifici che producono sia Dop che non Dop, raccontando come avvengono i controlli per scongiurare che il latte estero e il latte Dop italiano non si confondano. Sarebbe responsabilità di ogni paese membro assicurare che il taglio nelle proprie foreste avvenga nel rispetto delle leggi, ma i controlli non sono omogenei tra gli Stati: quando vengono bypassati, il legno illegale può circolare sul mercato comunitario insieme a legno legale senza che ve ne sia traccia.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip 6

Reality Show. Nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. Nella puntata stasera, si procederà con una nuova eliminazione. Chi tra Eva Grimaldi, Alessandro Basciano, Federica Calemme e Barù Gaetani dovrà lasciare per sempre la casa? Per uno che esce, Kabir Bedi entrerà in casa come nuovo concorrente. In studio, oltre ad Alfonso Signorini e gli eliminati, le opinioniste Adriana Volpe e la “sostituta” Laura Freddi.

Italia1, ore 21.20: Top Gun

Film del 1986 di Tony Scott, con Tom Cruise e Val Kilmer. Prodotto in USA. Durata: 110 minuti. Trama: Pete ‘Maverick’ Mitchell e Nick ‘Goose’ Bradshaw sono rispettivamente pilota e navigatore di un F-14 della Marina degli Stati Uniti e vengono spediti alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi, futuri Top Gun: chi arriva alla fine deve essere il migliore per preparazione, disciplina e senso del dovere. Pur essendo tra i migliori, Maverick continua a faticare con la disciplina e il rispetto delle regole e nemmeno il rapporto sentimentale con l’istruttrice Charlie riesce a calmarlo. La morte in un incidente di Goose sconvolge Maverick che cade in una crisi depressiva che lo porta a decidere di lasciare la Marina…

Rete4, ore 21.30: Il Marchese del Grillo

Film di Mario Monicelli del 1981, con Alberto Sordi. Prodotto in Italia. Durata: 135 minuti. Trama: Nella Roma papalina di inizio ‘800 il marchese Onofrio del Grillo, nobile romano alla corte di papa Pio VII, trascorre le sue giornate nell’ozio più completo, frequentando bettole e osterie, coltivando relazioni amorose clandestine con popolane e tenendo un atteggiamento ribelle agli occhi di sua madre e della parentela conservatrice, bigotta e autoritaria. Il suo principale passatempo, che lo rende famoso in tutta la città, è costituito da innumerevoli scherzi e beffe dei quali risulta spesso vittima la sua aristocratica famiglia. Un incontro con un povero carbonaio alcolizzato, Gasperino, suo perfetto sosia, ispira il nobile a coronare il suo repertorio burlesco.

La7, ore 21.15: JFK Un Caso Ancora Aperto

Film di Oliver Stone del 1991, con Kevin Costner, Kevin Bacon. Prodotto in USA. Durata: 189 minuti. Trama: Jim Garrison, procuratore di New Orleans, indaga sull’omicidio del presidente Kennedy. Le sue ricerche portano alla luce un complotto che coinvolge le più alte sfere del governo.

Tv8 ore 21.30: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Film di Steven Spielberg del 2008, con Harrison Ford, Shia Labeouf. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Indiana e suo figlio Matt sono sulle tracce del teschio di cristallo di Akator. Ma dovranno fare i conti con la spia sovietica Irina Spalko che li insegue.

Nove, ore 21.25: Little Big Italy

Reality. Il ristoratore romano Francesco Panella, proprietario dell’antica Pesa (a Roma e New York) e del Feroce a Manhattan, continua a cercare degli autentici sapori italiani all’estero. Oggi andrà a Lisbona e a Marsiglia.

Le altre reti…

20, ore 21.00:  Hunger Games: Il Canto Della Rivolta Parte II - Film

Rai4, ore 21.20: After Earth - Film

Iris, ore 21.00: Blackkklansman- Film

Rai5, ore 21.15:  Sciarada – Il Circolo delle Parole - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: The Hateful Eight - Film

RaiPremium, ore 21.20: Arena 60 70 80 - Varietà

Cielo, ore 21.15: L’Ottava Nota - Film

La5, ore 21.10: Miracolo Nella 34esima Strada - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.00: La Casa di Famiglia - Film

Focus, ore 21.15: Gladiatori: Tra Storia e Leggenda - Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip Live - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Tremors 5: Bloodlines- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.