22
ottobre

Che Fine ha Fatto Baby Jane: Franca Leosini nel prime time di Rai 3 da giovedì 4 novembre

Franca Leosini

Franca Leosini

Il giovedì sera di Rai 3 ha appena salutato l’intrattenimento di Marco Giallini e Giorgio Panariello con la seconda edizione di Lui è Peggio di Me e, dopo la messa in onda la prossima settimana del film Papillon, dal 4 novembre accoglierà la nuova avventura televisiva di Franca Leosini. Si intitola Che Fine ha Fatto Baby Jane e la vedrà nuovamente alle prese con storie maledette, delle quali questa volta indagherà soprattutto il seguito, nell’attesa di un insolito lieto fine.

Ancora una volta la giornalista napoletana avrà a che fare con i detenuti e, dopo le esclusive e chiacchierate interviste del suo programma cult, che hanno visto coinvolti i protagonisti delle più importanti inchieste giudiziarie italiane nonché assassini dall’alto clamore mediatico, si dedicherà stavolta a chi dal carcere è uscito, deciso a rifarsi una vita nonostante gli errori del passato.

Con taglio giornalistico, la Leosini indagherà dunque nell’animo umano di ex detenuti che hanno ritrovato la libertà, raccontando il percorso che dalla reclusione li ha portati all’inclusione e alla riammissione in una società dalla quale erano stati allontanati e nella quale si sono riaffacciati tra i pregiudizi degli altri ed un personale bisogno di riscatto sociale. Quali saranno state le difficoltà più grandi? Cosa avrà rappresentato per queste persone il ritorno alla libertà? Aver scontato la pena, gliene avrà restituito il diritto agli occhi degli altri?

Che Fine ha Fatto Baby Jane - inizialmente previsto lo scorso anno – prende il titolo dal film del 1962 con protagoniste Bette Davis e Joan Crawford. Nella pellicola la prima vestiva i panni di un’ex bambina prodigio che, incapace di accettare la fine della fama e il successo della sorella, impazziva sfogando su di lei la propria frustrazione, fino a rifuggire completamente la realtà e regredire allo stato infantile: questo richiamo sarà di buon augurio per le nuove vite che aspettano gli ospiti della Leosini?



Articoli che potrebbero interessarti


Franca Leosini
Storie Maledette: Franca Leosini torna con due nuovi casi e pensa ad un futuro progetto tv


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio


protagonisti Derby Club
C’era una volta il Derby Club: Rai3 omaggia il tempio della comicità milanese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.