8
agosto

Programmi TV di stasera, domenica 8 agosto 2021. Su Rai3 Kilimangiaro Estate

Camila Raznovich

Rai1, ore 21.25: Non c’è più religione

Film del 2016 di genere Commedia, diretto da Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Gassman, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani. Durata 90 minuti. Trama: Il paesino di Porto Buio organizza con mesi di anticipo i preparativi per il presepe vivente, evento che attira da sempre centinaia di turisti. Quando non si trova nessun candidato ideale per vestire i panni di Gesù Bambino, il sindaco pensa di chiedere aiuto alla comunità marocchina che vive dall’altra parte dell’isola. Suor Marta e don Mario aiutano il primo cittadino nei colloqui con Marietto, convertitosi alla fede islamica. Questi accetta di offrire suo figlio come figurante, ma solo a certe condizioni…

Rai2, ore 21.20: Olimpiadi Tokyo 2020

L’appuntamento serale con le Olimpiadi, intitolato Il Circolo degli Anelli, è a cura di Rai Sport e sarà condotto da Alessandra De Stefano, che negli studi Rai di Milano avrà accanto a sé i campioni olimpici Sara Simeoni e Jury Chechi. Qui tutte le info.

Rai3, ore 21.20: Kilimangiaro Estate

Camila Raznovich, oltre al contributo dei suoi ospiti, racconterà come sempre il mondo attraverso la lente del viaggio avvalendosi dei tanti documentari in scaletta, molti realizzati dai film-maker della trasmissione. Non mancheranno le storie e le curiosità dal mondo. Questa domenica, destinazioni romantiche e avventurose, tra mare e montagna: Mont Saint-Michel in Francia, le Antille e le Bahamas, e poi la Groenlandia, il Cervino e le montagne della Persia, uno dei luoghi più affascinanti dell’Asia Centrale. E, per concludere, un’avventura urbana nella grande metropoli asiatica di Bangkok. Ospiti della puntata lo storico dell’arte Jacopo Veneziani, che  parlerà di arte e natura, la campionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini, l’alpinista Hervé Barmasse con le sue storie di avventure ed esplorazioni e infine Francesco Catarinolo, regista del film “La casa rossa”, un documentario girato interamente in Groenlandia che racconta la vita e il lavoro di Robert Peroni, il noto esploratore e scrittore sudtirolese che ha scelto di vivere nella remota località di Tasiilaq.

Canale5, ore 21.23: Grand Hotel – 1^ TV

2×08 - Julio e Alicia scoprono la stanza segreta di Don Carlos nell’Hotel. Lì trovano delle fotografie di un uomo con cui Don Carlos aveva un’amicizia e che potrebbe far luce su tutto il mistero che circonda la morte del patriarca di Alarcón. La morte del figlio di Sofia è una tragedia ma quando il marchese sta per seppellire il loro bambino, Alfredo si rende conto che qualcosa non va. Javier è deciso a cambiare vita, anche se in modo un po’ radicale, cosa che infastidisce Donna Teresa.

Italia1, ore 21.23: Colorado (R)

Belen Rodriguez e Paolo Ruffini conducono la ventesima edizione di Colorado, al loro fianco Scintilla, i PanPers e più di 40 artisti che si esibiranno in esilaranti sketch e monologhi comici.

Rete4, ore 21.30: Return to Sender – Restituire al mittente

Film del 2015 di genere Thriller/Drammatico, diretto da Fouad Mikati, con Rosamund Pike, Rumer Willis, Nick Nolte, Scout Taylor-Compton, Shiloh Fernandez, Illeana Douglas. Durata 95 minuti. Trama: Un’infermiera di una piccola cittadina viene aggredita in casa da un misterioso criminale. Dopo l’arresto del giovane, la donna inizia a fargli regolarmente visita in carcere stringendo con lui un’amicizia, nonostante i consigli contrari del padre.

La7, ore 21.30: I miserabili

Film del 1998 di genere Crime/Drammatico/Storico, diretto da Bille August, con Liam Neeson, Geoffrey Rush, Uma Thurman, Claire Danes, Hans Matheson, Peter Vaughan. Durata 135 minuti. Trama: Jean Valjean termina il periodo di condanna ai lavori forzati, e viaggia verso a Digione fermandosi a Dignè dove decide di ricambiare l’accoglienza del vescovo con maltrattamenti e furto della sua argenteria. Le guardie lo bloccano decise ad arrestarlo per l’ennesimo crimine ma il vescovo lo scagiona dalle accuse. Colpito da questo atteggiamento, Jean Valjean decide di cambiare strada e seguire la via della rettitudine. Muta il suo nome in Lemaire e trova un lavoro, ma dovrà vedersela con l’ispettore Javert e con nuove accuse. Nel corso degli eventi si prenderà cura di Cosette, una bambina figlia di una conoscente morta tempo prima per colpa dello stesso ispettore.

Tv8, ore 21.30: Parma-Inter

Allo stadio Tadini di Parma, si sfidano in una partita amichevole Parma-Inter e, per l’occasione, verrà applicato il Decreto legge n.105 del 23 luglio 2021, che consente di riempire lo stadio per il 33% della sua capienza, permettendo ai tifosi di tornare a guardare live le proprie squadre del cuore.

Nove, ore 21.35: Rocky II

Film del 1979 di e con S. Stallone, con C. Weathers. Durata: 114 minuti. Trama: Sposato con l’amata Adriana, che aspetta un bimbo, il coraggioso pugile Rocky si trova davanti ad una nuova sfida con il campione Apollo Creed.

Le altre reti…

20, ore 21.11: L’ultima discesa - Film

Rai4, ore 21.20: La vedova Winchester - Film

Iris, ore 21.13: Il colore viola - Film

Rai5, ore 21.16: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Io & Marley - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’ora sola vi vorrei - Show

Cielo, ore 21.25: Relazione omicida – Film

ParamountNetwork, ore 21.10: La terrazza sul lago - Film

La5, ore 21.10: Il gusto dell’amore - Film

RealTime, ore 20.35: 90 giorni per innamorarsi - Docureality

Cine34, ore 21.05: Sessomatto - Film

Focus, ore 21.15: Rooted - Documentario

TopCrime, ore 21.15: Colombo - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.11: Tu si que vales - Show

MediasetItalia2, ore 21.16: Young Sheldon - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


ItalVolley maschile in finale agli Europei 2021 (foto Twitter @Coninews)
Programmi TV di stasera, domenica 19 settembre 2021. Tra «Da Grande» e «Scherzi a Parte» si inserisce la finale degli Europei di pallavolo maschile Italia-Slovenia


Nazionale Italiana
Programmi TV di stasera, sabato 18 settembre 2021. Su Rai2 Italia-Serbia vale la finale agli Europei di pallavolo maschile


Sabina Guzzanti
Programmi TV di stasera, venerdì 17 settembre 2021. A «Propaganda Live» Sabina Guzzanti è Giorgia Meloni


X Factor 2021
Programmi TV di stasera, giovedì 16 settembre 2021. Il nuovo X Factor debutta in chiaro su Tv8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.