14
luglio

Schitt’s Creek: su Infinity+ l’acclamata sitcom canadese su una famiglia agiata rimasta senza soldi

Schitt’s Creek

Schitt’s Creek

Quando lo scorso anno, all’ennesima stagione, ha vinto l‘Emmy come miglior serie comedy (qui le nomination dell’edizione 2021), molti – in Italia e nel resto del mondo – si sono chiesti cosa fosse Schitt’s Creek e perchè fosse meritevole di un premio. Rispondere alla prima domanda è semplice: si tratta di una serie canadese su una famiglia agiata che si ritrova al verde, costretta a vivere nell’omonima cittadina; per rispondere alla seconda domanda dovete invece sintonizzarvi su Infinity+.

La pluripremiata sit-com, nata nel 2015, è disponibile da oggi in esclusiva sulla piattaforma Mediaset Infinity con la prima stagione (le ulteriori cinque stagioni arriveranno nel corso dei mesi successivi). Schitt’s Creek ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali due Golden Globe come miglior serie comedy e migliore attrice protagonista in una serie comedy a Catherine O’Hara nel 2021. Alla 72esima edizione degli Emmy Awards, Schitt’s Creek si è aggiudicata sette riconoscimenti nella categoria comedy – tra cui appunto miglior serie – e ha inoltre stabilito un nuovo record, diventando la prima serie in cui i quattro attori principali hanno ottenuto il premio nello stesso anno.

Schitt’s Creek è stata co-creata da Eugene Levy e Daniel Levy, padre e figlio nella vita e nella serie. Durante la visione di alcuni reality show, Daniel Levy ha iniziato a chiedersi cosa sarebbe successo alle ricche famiglie dei reality se avessero perso improvvisamente il loro patrimonio. Si è così rivolto al padre, Eugene Levy, per sviluppare insieme la serie.

Schitt’s Creek: trama

Quando il ricco magnate di video store, Johnny Rose (Eugene Levy), sua moglie Moira – ex star di soap opera – (Catherine O’Hara) e i loro due figli – l’hipster David (Daniel Levy) e la mondana Alexis (Annie Murphy) – si ritrovano improvvisamente al verde, sono costretti a vivere in una piccola e deprimente città che avevano comprato per gioco. Abbandonata la loro vita agiata, devono affrontare la loro nuova situazione e scoprire cosa significhi essere una famiglia nella loro nuova casa: la cittadina di Schitt’s Creek.

Personaggi e cast

Johnny Rose – Eugene Levy (American Pie)

Moira Rose – Catherine O’Hara (Second City Television)

David Rose – Daniel Levy (Non ti presento i miei)

Alexis Rose – Annie Murphy (The Plateaus)

Roland N. Schitt – Chris Elliott (How I Met Your Mother)

Sceneggiatori: Daniel Levy, David West Read, Michael Short, Kurt Smeaton, Winter Tekenos- Levy

Registi: Daniel Levy, Andrew Cividino, Jordan Canning e Donna Croce Co-creatori: Eugene Levy e Daniel Levy

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Pirateria tv, smantellata organizzazione che forniva il segnale a 550mila ‘clienti’

L'organizzazione pirata smantellata dalla Guardia di Finanza di Milano aveva base in Campania e ramificazioni in Toscana, Emilia Romagna e...


Grande Fratello Vip: Samantha De Grenet eliminata in semifinale

Samantha De Grenet è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5. Samantha De Grenet al GF Vip 5 – Il percorso - Entra nella Casa...


VESPAIO DI POLEMICHE SUI COMPENSI DI BRUNO: MA ECCO QUANTO GUADAGNANO AL MINUTO FAZIO, SANTORO, BIGNARDI E DANDINI

Ha tenuto banco nelle ultime ore il mancato rinnovo del contratto di Bruno Vespa. Il giornalista infatti, già forte di un contratto pari a 1,2...


Briga: «A Sanremo mi piacerebbe salutare civilmente Loredana Bertè. Non sono il rapper di Amici. Sono un musicista, un autore, ho scritto due libri»

Il Festival di Sanremo 2019 sarà l'occasione per Briga di chiarire, o forse fomentare, una vecchia ruggine. Nel corso di un'intervista concessa...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.