30
gennaio

Briga: «A Sanremo mi piacerebbe salutare civilmente Loredana Bertè. Non sono il rapper di Amici. Sono un musicista, un autore, ho scritto due libri»

Mattia Briga

Mattia Briga

Il Festival di Sanremo 2019 sarà l’occasione per Briga di chiarire, o forse fomentare, una vecchia ruggine. Nel corso di un’intervista concessa a Chi, il cantante romano ha infatti lanciato alcune frecciatine a Loredana Bertè, sua “avversaria” all’Ariston, riguardo al burrascoso rapporto che aveva instaurato con lei, nel 2015, ad Amici di Maria De Filippi.

Il secondo classificato della quattordicesima edizione del talent show ha ripercorso la sua partecipazione al programma, dove ha avuto a che fare con i giudizi, decisamente estremi, della “giurata” Bertè (quest’ultima aveva asserito che non fosse adatto per fare il cantante). A domanda diretta del giornalista, Briga non ha dunque trattenuto il suo pensiero su Loredana:

“Ora saremo sullo stesso palco. Spero solo di riconoscerla, visto che cambia sempre colore di capelli! Battute a parte, mi piacerebbe salutarla civilmente. Almeno stavolta! La signora non è mai stata troppo carina ed elegante con me. Del resto non era lei che cantava “Non sono una signora”?“.

Briga si è mostrato “infastidito” per l’immagine che traspare di lui dopo la partecipazione ad Amici sfoggiando la sua proverbiale immodestia:

“Ad Amici e a Maria De Filippi devo molto, se non tutto, ma poi sono andato avanti. Non lo rinnego, non lo farò mai, ma non le nascondo che quando leggo “Briga il rapper di Amici” resto un po’ così. Capisco che etichettare tutto renda la vita più facile, ma io non mi ritengo solo un rapper. Sono un musicista, un autore. Ho scritto due libri e dieci dischi in dieci anni”.

Immancabile un accenno all’iconica Patty Pravo, quest’ultima “compagna” di Briga per tutta la kermesse: i due gareggeranno insieme sulle note di Un po’ come la vita. Il giovane ha ammesso di essere emozionato:

Patty è una leggenda vivente, un’icona senza precedenti e l’idea di essere il cavaliere dell’ultima diva rimasta mi fa un certo effetto“.



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Loredana Bertè - Sanremo 2019
Loredana Bertè rompe il silenzio su Sanremo 2019: «Non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. Speravo di vincere per riscattare Mimì»


loredana berte'
Loredana Bertè a Che Tempo Che Fa


Mara Venier
Cartello Bertè a Sanremo 2019: artisti disertano Domenica In

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.