11
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 11 maggio 2021. I David di Donatello contro «Buongiorno, mamma!»

Carlo Conti

Carlo Conti

Rai1, ore 21.25. David Di Donatello

Evento. Carlo Conti conduce la 66ª edizione dei Premi David di Donatello, con la regia di Maurizio Pagnussat. La cerimonia, che si svolgerà alla presenza dei candidati di tutte le categorie, sarà trasmessa dagli storici studi televisivi “Fabrizio Frizzi” e dal prestigioso Teatro dell’Opera di Roma. Nel corso della serata Laura Pausini canterà dal Teatro dell’Opera di Roma una versione esclusiva del brano “Io sì”, il singolo premiato agli ultimi Golden Globes come migliore canzone originale, tratto dal film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren. La cantante, nominata ai Premi Oscar 2021, è stata inoltre protagonista della novantatreesima edizione degli Academy Awards con un’esibizione del brano. Tra gli ospiti della serata anche Enrico Brignano. Durante la cerimonia di premiazione saranno consegnati venticinque David di Donatello, un David alla Carriera, due David Speciali e tre targhe denominate David 2021 – Riconoscimento d’Onore. Il David alla Carriera 2021 andrà a Sandra Milo, straordinaria interprete per registi come Antonio Pietrangeli e Federico Fellini, Roberto Rossellini e Gabriele Salvatores, Gabriele Muccino e Pupi Avati, Jean Renoir e Claude Sautet. Due i David Speciali assegnati nel corso di questa edizione: a Monica Bellucci, una delle attrici più conosciute e apprezzate a livello globale e a Diego Abatantuono, fra le voci più originali e poliedriche dello spettacolo in Italia. Tolo Tolo scritto, diretto e interpretato da Luca Medici, è il film vincitore del David dello Spettatore. Nel corso della serata, i professionisti sanitari Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu riceveranno tre targhe denominate David 2021 – Riconoscimento d’Onore per l’importante contributo alla ripresa in sicurezza delle attività delle produzioni cinematografiche e audiovisive a Roma e in Italia durante la crisi COVID-19. I Premi David di Donatello sono organizzati dalla Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello e dalla RAI: Piera Detassis è il Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia, il Consiglio Direttivo è composto da Francesco Rutelli, Carlo Fontana, Nicola Borrelli, Francesca Cima, Luigi Lonigro, Mario Lorini, Domenico Dinoia, Edoardo De Angelis, Francesco Ranieri Martinotti, Giancarlo Leone. La 66ᵃ edizione della manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il contributo del MiC Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, d’intesa con AGIS e ANICA e con la partecipazione, in qualità di Soci Fondatori Sostenitori, di SIAE e Nuovo IMAIE.

Rai2, ore 21.20: Un’Ora Sola Vi Vorrei

Varietà. Un ricco parterre di ospiti per la penultima puntata di questa stagione. L’ospite musicale sarà Max Pezzali. Il cantautore di origini lombarde, che per anni ha vissuto a Roma, città a cui tutt’ora è molto legato, si troverà a confrontare la sua “romanità” di adozione – da cui è nata anche la canzone “In questa città” – con quella di nascita di Brignano. E poi la nuova coppia di lavoratori improbabili: Lillo e Carolina Rey, che imperversano sui social con i mestieri di ripiego più strambi che si siano mai visti. Tra i temi d’attualità, la ricorrenza della Festa della Mamma e il ricordo di una mamma speciale, Irena Sendler detta “la mamma del Ghetto di Varsavia”, l’infermiera polacca che durante la Seconda Guerra Mondiale salvò circa 2500 bambini ebrei facendoli scappare.  Come sempre i temi della più stretta attualità e non solo verranno affrontati da Brignano con tutte le sue armi migliori: monologhi, canzoni e mise en scène, realizzate anche grazie alla band di dieci elementi del Maestro Andrea Perrozzi e le coreografie di Thomas Signorelli.  L’attrice Marta Zoboli, ospite fissa del programma, arricchirà la puntata con un nuovo personaggio. Infine, come sempre, la compagna Flora Canto “aspetterà al varco” Enrico Brignano e, dall’alto del talamo nuziale – in un omaggio alle celebri gag di Sandra e Raimondo – rifletterà e giudicherà la puntata e la giornata.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Gli ultimi sviluppi della situazione sanitaria italiana e internazionale, ma anche le polemiche all’interno della maggioranza di governo e le tensioni social ed economiche che attraversano la nostra società saranno alcuni degli argomenti che tratterà Bianca Berlinguer, insieme ai suoi ospiti, in questo nuovo appuntamento.

Canale5, ore 21.40: Buongiorno, mamma!

Fiction di Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli, con Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta, Beatrice Arnera. Quarta puntata: Guido indaga su Agata, mentre la ragazza organizza una festa a sorpresa per il suo compleanno. Francesca non riesce a controllare la sua attrazione per Armando, mentre Sole riceve inaspettate attenzioni da Federico. Guido, intanto, è costretto a prendere una decisione delicata.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con “Le Iene”. Conducono lo show Alessia Marcuzzi e Nicola Savino con le immancabili voci de la Gialappa’s Band. Ospiti in studio Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli che commenteranno insieme lo scherzo di Nicolò Devitiis fatto a quest’ultimo con la complicità della fidanzata.

Rete4, ore 21.30: Fuori Dal Coro

Attualità. Il programma d’inchiesta condotto da Mario Giordano dedicherà ampio spazio, come di consueto, al tema dell’occupazione abusiva di case private e ai disagi che il blocco degli sfratti introdotto per l’emergenza Coronavirus sta provocando ai piccoli proprietari immobiliari, da mesi nell’impossibilità di rientrare nelle proprie case, occupate da inquilini morosi in molti casi da prima che la pandemia cominciasse. Si tornerà poi ad affrontare la tematica delle cure domiciliari contro il Covid-19 con il dottor Andrea Mangiagalli e la protesta dei medici di famiglia contro il nuovo protocollo considerato insufficiente. Spazio anche a un’inchiesta su Reithera: che fine ha fatto il vaccino italiano finanziato con 81 milioni di euro di fondi pubblici da parte di Invitalia di cui nessuno sta più parlando? Abbiamo scoperto che cosa sta succedendo in merito. Infine, un approfondimento sulle problematiche della giustizia italiana con un’analisi dell’inchiesta su Ciro Grillo – con le novità e i risvolti politici sulla questione – e della vicenda di Denise Pipitone, che dopo 17 anni rimane un caso irrisolto e vede riaperte le indagini con la disposizione di nuove ispezioni nella casa dell’allora principale sospettata. “Fuori dal Coro” ha realizzato un’intervista esclusiva ai magistrati che per primi indagarono sulla scomparsa della bambina. Tra gli ospiti anche: Iva Zanicchi, Rita Dalla Chiesa e Vittorio Feltri.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Attualità. Dagli studi di Via Tiburtina, a Roma, Giovanni Floris conduce un nuovo appuntamento del suo talk all’insegna dell’attualità. Stasera si parlerà dell’emergenza Covid. Vari ospiti parteciperanno nel programma garantendo una pluralità di opinioni sull’argomento.

TV8, ore 21.30: Italia’s Got Talent – Best Of

Talent Show. Tornano i personaggi più curiosi della nona edizione dello show trasmesso nei primi mesi del 2019. Conduce Lodovica Comello, mentre in giuria ci saranno Frank Matano, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Claudio Bisio.

Nove: ore 21.25: Redemption – Identità Nascoste

Film di Steven Knight del 2013, con Bruce Willis. Prodotto in Regno Unito. Durata: 100 minuti. Trama: Un ex agente delle Forze Speciali, veterano di guerra, assume una nuova identità trasformandosi in un esponente della upper class di Londra. Quando la sua ragazza viene uccisa si ritrova risucchiato nel sottobosco criminale londinese dove diventa un angelo vendicatore in cerca di giustizia.

Le altre reti…

20, ore 21.00:  La Fredda Luce del Giorno - Film

Rai4, ore 21.20: Pelhan 1 2 3 – Ostaggi in Metropolitana - Film

Iris, ore 21.o0: Il Pistolero di Dio - Film

Rai5, ore 21.15:  The Captive – Scomparsa - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il Sacrificio del Cervo Sacro - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Ragazzi dello Zecchino D’Oro - Film Tv

Cielo, ore 21.15: La Cuoca del Presidente - Film

La5, ore 21.10: L’Isola dei Famosi - Reality Show

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento - Reality Show

Cine34, ore 21.00: In Viaggio con Papà - Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie Della Terra - Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Benvenuti nella Giungla - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.