9
marzo

America’s Cup, le sfide finali di Luna Rossa in diretta tv. Dove seguirla

Luna Rossa, America's Cup

Ventun anni dopo, Luna Rossa e New Zealand tornano a competere nella sfida finale. Nella lunga lotta navale per la conquista della 2021. La squadra italiana e quella neozelandese (detentrice del titolo) gareggeranno nelle acque di Auckland per agguantare l’ambita Coppa: il duello si articolerà in tredici regate in programma tra mercoledì 10 e mercoledì 17 marzo. A trionfare sarà l’imbarcazione che per prima arriverà a sette vittorie. Si comincia alle 4 di notte italiane.

Il pubblico italiano, a quell’ora (quando in Australia saranno le 16), potrà seguire le imprese di Luna Rossa in diretta su Rai2, su Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup (canale 205). Sia il servizio pubblico che l’emittente satellitare riproporranno poi le gare in replica in orari diurni.

America’s Cup in diretta – Rai2

Rai2 trasmetterà le regate in chiaro con la telecronaca di Giulio Guazzini, voce storica della vela in Rai e veterano dell’America’s Cup, ed anche con il supporto tecnico di Ruggero Tita, Edoardo Bianchi, Paolo Cori e Francesco De Angelis.  La prima regata di ogni giornata, come già precisato, prenderà il via sempre alle 4 italiane e di seguito le due imbarcazioni si affronteranno nella seconda regata di giornata. Rai Sport trasmetterà le gare in replica già al mattino, dopo le 8.30.

America’s Cup in diretta – Sky

Sul fronte Sky, le regate saranno visibili in diretta sul canale dedicato Sky Sport America’s Cup e su Sky Sport Uno con la telecronaca di Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Le repliche verranno proposte in diverse fasce della giornata sul canale dedicato (numero 205).

America’s Cup 2021 – Calendario regate finali Luna Rossa vs New Zeland

Notte 9-10 Marzo

Gara 1: ore 4.00
Gara 2: a seguire

Notte 11-12 Marzo

Gara 3: ore 4.00
Gara 4: a seguire

Notte 12-13 Marzo

Gara 5: ore 4.00
Gara 6: a seguire

Notte 13-14 Marzo

Gara 7: ore 4.00
Eventuale Gara 8: a seguire

Notte 14-15 Marzo

Eventuale Gara 9: ore 4.00
Eventuale Gara 10: a seguire

Notte 15-16 Marzo

Eventuale Gara 11: ore 4.00
Eventuale Gara 12: a seguire

Notte 16-17 Marzo

Eventuale Gara 13: ore 4.00

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


America's Cup, Luna Rossa
America’s Cup: la battaglia navale in diretta su Rai2


Coppa America su Sky
LA COPPA AMERICA ARRIVA SU SKY: 26 DIRETTE PER DECRETARE LA NAZIONE CAMPIONE DEL SUDAMERICA


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.