9
marzo

America’s Cup, le sfide finali di Luna Rossa in diretta tv. Dove seguirla

Luna Rossa, America's Cup

Ventun anni dopo, Luna Rossa e New Zealand tornano a competere nella sfida finale. Nella lunga lotta navale per la conquista della 2021. La squadra italiana e quella neozelandese (detentrice del titolo) gareggeranno nelle acque di Auckland per agguantare l’ambita Coppa: il duello si articolerà in tredici regate in programma tra mercoledì 10 e mercoledì 17 marzo. A trionfare sarà l’imbarcazione che per prima arriverà a sette vittorie. Si comincia alle 4 di notte italiane.

Il pubblico italiano, a quell’ora (quando in Australia saranno le 16), potrà seguire le imprese di Luna Rossa in diretta su Rai2, su Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup (canale 205). Sia il servizio pubblico che l’emittente satellitare riproporranno poi le gare in replica in orari diurni.

America’s Cup in diretta – Rai2

Rai2 trasmetterà le regate in chiaro con la telecronaca di Giulio Guazzini, voce storica della vela in Rai e veterano dell’America’s Cup, ed anche con il supporto tecnico di Ruggero Tita, Edoardo Bianchi, Paolo Cori e Francesco De Angelis.  La prima regata di ogni giornata, come già precisato, prenderà il via sempre alle 4 italiane e di seguito le due imbarcazioni si affronteranno nella seconda regata di giornata. Rai Sport trasmetterà le gare in replica già al mattino, dopo le 8.30.

America’s Cup in diretta – Sky

Sul fronte Sky, le regate saranno visibili in diretta sul canale dedicato Sky Sport America’s Cup e su Sky Sport Uno con la telecronaca di Guido Meda e Giovanni Bruno, affiancati nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. Le repliche verranno proposte in diverse fasce della giornata sul canale dedicato (numero 205).

America’s Cup 2021 – Calendario regate finali Luna Rossa vs New Zeland

Notte 9-10 Marzo

Gara 1: ore 4.00
Gara 2: a seguire

Notte 11-12 Marzo

Gara 3: ore 4.00
Gara 4: a seguire

Notte 12-13 Marzo

Gara 5: ore 4.00
Gara 6: a seguire

Notte 13-14 Marzo

Gara 7: ore 4.00
Eventuale Gara 8: a seguire

Notte 14-15 Marzo

Eventuale Gara 9: ore 4.00
Eventuale Gara 10: a seguire

Notte 15-16 Marzo

Eventuale Gara 11: ore 4.00
Eventuale Gara 12: a seguire

Notte 16-17 Marzo

Eventuale Gara 13: ore 4.00

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


America's Cup, Luna Rossa
America’s Cup: la battaglia navale in diretta su Rai2


Coppa America su Sky
LA COPPA AMERICA ARRIVA SU SKY: 26 DIRETTE PER DECRETARE LA NAZIONE CAMPIONE DEL SUDAMERICA


Sky
Serie A, Sky sarà senza highlights. Li avrà solo per le sue tre partite


Olimpiadi di Tokyo 2020
Olimpiadi di Tokyo 2020 in diretta: la programmazione TV e streaming

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.