
8
febbraio
Lei mi parla ancora, il nuovo film di Pupi Avanti su Sky Cinema

Lei mi parla ancora - Haber, Sandrelli, Pozzetto
Una storia intima, umana e straordinariamente universale, nel quale si incontrano e confrontano epoche diverse, generazioni diverse, esseri umani con interessi diversi, ma tutti uniti da un legame indissolubile. Questi gli ingredienti di Lei mi parla ancora, il nuovo film Pupi Avati (Sky Cinema, ore 21.15) che ci porta in quel territorio intimo e sacro che è una grande storia d’amore, raccontandocela con delicatezza struggente e attraverso le interpretazioni di un cast straordinario.
A partire dal ritorno al cinema di Renato Pozzetto, qui in un ruolo decisamente originale per lui, assieme a Stefania Sandrelli, Fabrizio Gifuni, Isabella Ragonese e Lino Musella.
Lei mi parla ancora – sinossi
Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca un editor con velleità da romanziere per scrivere, attraverso i suoi ricordi, un libro sulla storia d’amore fra Nino e Caterina.
Amicangelo, scrittore che ha alle spalle un divorzio costoso e complicato, accetta il lavoro solo per soldi e si scontra immediatamente con la personalità di Nino, un uomo profondamente diverso da lui.
Ma, poco a poco, Amicangelo riuscirà ad entrare nel mondo di Nino fatto di ricordi vividi e sentimenti pulsanti. Nino, anche dopo la scomparsa dell’amata Caterina riesce ancora a comunicare con lei, a sentirla accanto a sé ogni giorno. Amicangelo si avvicinerà sempre di più al mondo ricco di pensieri, di amore, di emozioni che Nino tenta di conservare gelosamente.
Nascerà così tra i due uomini una complicità sincera che porterà Nino a fidarsi del suo editor e a raccontargli i suoi pensieri più profondi. Amicangelo, dal canto suo, imparerà quanta ricchezza nella vita di un uomo può portare un sentimento così profondo e inattaccabile.
Lei mi parla ancora – cast
Nino Renato Pozzetto
Amicangelo Fabrizio Gifuni
Caterina Stefania Sandrelli
Nino giovane Lino Musella
Caterina giovane Isabella Ragonese
Bruno Alessandro Haber
Il Figlio Matteo Carlomagno
La Figlia Chiara Caselli
Agente Gioele Dix
Clementina Serena Grandi
Giulio Nicola Nocella


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Perchè non aggiungere che il film è ispirato al meraviglioso libro di Giuseppe Sgarbi, compianto padre di Vittorio e Elisabetta…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Antonio ha scritto:
9 febbraio 2021 alle 15:00