6
dicembre

Aiuto! Arrivano gli ospiti: nuove sfide tra le pareti di casa per Andrea Castrignano e Roberto Di Pinto

Andrea Castrignano e Roberto Di Pinto

Andrea Castrignano e Roberto Di Pinto

Quarta edizione per Aiuto! Arrivano gli ospiti…, il docureality, che vede l’interior designer Andrea Castrignano nella veste di anfitrione e maestro di casa, torna su La5 con 4 nuove puntate – in onda ogni domenica in seconda serata a partire da oggi – per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta, per arredo, mise en place e cucina. Anche quest’anno, al suo fianco ci sarà lo chef Roberto Di Pinto, che assisterà gli aspiranti cuochi nella preparazione di piatti semplici ma di grande effetto, svelando segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare anche i palati più esigenti.

Castrignano torna dunque ad occuparsi dei relooking, per creare ambienti eleganti e accoglienti. Per farlo, si affida anche alla realtà virtuale: attraverso un’applicazione il committente può vedere la propria casa trasformata, grazie a render in 3D di oggetti, complementi d’arredo, suppellettili, colori e finiture per scegliere la proposta più affine alla propria personalità. In un periodo di difficoltà come quello attuale, segnato da importanti restrizioni proprio sul fronte degli incontri tra persone, in particolare nelle prossime festività, l’obiettivo di Castrignano è quello di rendere omaggio al piacere di stare insieme.

“Nonostante la difficile e particolare situazione sono felice di essere riuscito a realizzare la quarta edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti…, che quest’anno va in onda proprio nel mese che solitamente tutti noi dedichiamo alle cene con gli amici e alle riunioni familiari, una tradizione che quest’anno dovremo limitare. Per questo spero che il programma possa portare nelle case degli italiani una ventata di distrazione e di simpatia e ispirare il mio pubblico con idee e suggerimenti alla portata di tutti. Una tavola imbandita in maniera originale ed estrosa e menu semplici ma di grande effetto: è così che renderemo omaggio alla convivialità e al piacere di stare insieme”.

Per Roberto Di Pinto la nuova stagione di Aiuto! Arrivano gli ospiti… sarà un’occasione per sottolineare ancora una volta l’importanza del mangiar bene, con gusto e con soddisfazione del palato.

“In questo 2020 la cucina è stata per molti una vera e propria valvola di sfogo e un terreno di sperimentazione. Il design e il cibo sono due espressioni formidabili della nostra creatività. Anche in questa nuova edizione di Aiuto! Arrivano gli ospiti… ho dato spazio a ciò che io amo definire gastrocrazia, ovvero il potere del gusto e del cibo, perché la cucina deve essere prima di tutto questo: piacere e appagamento del nostro palato!“.

Le mille difficoltà logistiche dettate dalla pandemia non sembrano spaventare Castrignano e Di Pinto, che promettono anche in questa nuova edizione di riuscire a gestire ogni situazione realizzando ricevimenti sempre acinque stelle”.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Castrignano e Roberto Di Pinto
Aiuto! Arrivano Gli Ospiti: lo chef Roberto Di Pinto new entry del docureality con Andrea Castrignano


Andrea Castrignano
CAMBIO CASA, CAMBIO VITA: NUOVI CONSIGLI D’ARREDAMENTO IN ARRIVO SU LA5


Cambio Casa Cambio Vita - Andrea Castrignano
CAMBIO CASA, CAMBIO VITA: AL VIA SU LA5 LA QUINTA STAGIONE DEL PROGRAMMA CHE ACCONTENTA VERI CLIENTI


Cambio Casa Cambio Vita
CAMBIO CASA CAMBIO VITA: TORNANO LE RISTRUTTURAZIONI DI ANDREA CASTRIGNANO SU LA5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.