6
maggio

CAMBIO CASA, CAMBIO VITA: AL VIA SU LA5 LA QUINTA STAGIONE DEL PROGRAMMA CHE ACCONTENTA VERI CLIENTI

Cambio Casa Cambio Vita - Andrea Castrignano

C’è stato un tempo in cui Andrea Castrignano si affacciava in tv dagli schermi di Real Time, come architetto di fiducia di Paola Marella, che ha affiancato in Vendo casa disperatamente. Adesso, invece, l’interior designer ha una storia tutta sua sul tubo catodico, una storia che questa sera spegnerà la quinta candelina.

Cambio casa, cambio vita: torna su La5 Andrea Castrignano

Parte infatti oggi, mercoledì 6 maggio 2015, alle 23:15 su La5 la quinta stagione di Cambio casa, cambio vita, reality nato nel 2011 come prima produzione effettiva della rete “al femminile” del gruppo Mediaset. Reality perchè – come dichiarò lo stesso Castrignano all’esordio – il principio di base dello show era quello di soddisfare vere richieste, portare avanti ristrutturazioni per conto dei clienti che avevano contattato il designer in privato. E dopo quattro anni sul canale 30 del dtt si continua, così, a dare colore a casa spente e a regalare anche a mura e pavimenti un’identità.

Cambio casa, cambio vita: nella quarta puntata l’Atelier Durini 15

Otto puntate da circa 50 minuti ciascuna che mostreranno otto case da rifare, quasi tutte tra Milano e Como (una a Roma): partendo dalla distribuzione e dall’organizzazione degli spazi, passando per la ricerca dei materiali e la scelta dell’immancabile colore, avverrà una vera e propria trasformazione, il tutto tenendo presente i principi del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità. Tra le otto spicca la quarta puntata, dedicata alla ristrutturazione dell’Atelier Durini 15, un appartamento presentato al pubblico in occasione del Fuorisalone del Mobile 2015, che è stato visitato da circa settemila persone in sei giorni. Una sfida non da poco e di sicuro un’altra grande soddisfazione per Andrea Castrignano, che commenta così.

“La casa è il teatro in cui si esprime la nostra personalità e in cui vanno in scena le emozioni, parla di noi e di come siamo… è come un abito su misura e per questo deve essere sapientemente cucito dal sarto e curato in ogni dettaglio.[...] Il grande successo di Atelier Durini 15 dimostra che l’amore per la casa è un sentimento che appartiene a tutti. In questo progetto ho voluto creare una casa tailor made: mi sono lasciato guidare e ispirare dalla sartorialità, perché ogni casa sia unica e speciale. Spero di riuscire a trasmettere a chi mi segue un po’ della mia esperienza e qualche suggerimento utile per dare nuova vita alla propria abitazione”



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Castrignano
CAMBIO CASA, CAMBIO VITA: NUOVI CONSIGLI D’ARREDAMENTO IN ARRIVO SU LA5


Cambio Casa Cambio Vita
CAMBIO CASA CAMBIO VITA: TORNANO LE RISTRUTTURAZIONI DI ANDREA CASTRIGNANO SU LA5


MasterChef-Cambio casa,cambio vita-Ma come ti vesti
IL DIGITALE SI DA’ BATTAGLIA: RAI5 CON RAMSAY SFIDA MASTERCHEF, CASTRIGNANO SU LA5 CONTRO ENZO E CARLA SU REALTIME (ANTICIPAZIONI)


Andrea Castrignano VDC_1016
ANDREA CASTRIGNANO A DM: CON CAMBIO CASA, CAMBIO VITA PUNTO A MOSTRARE VERE RISTRUTTURAZIONI. REAL TIME? IO E LA MARELLA AVREMMO FATTO FATICA A COESISTERE.

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.