1
novembre

Ballando con le Stelle 2020, settima puntata: fuori Rosalinda Celentano, la Isoardi si ritira. Sorpresa per Dracula Mussolini

Alessandra Mussolini - Ballando con le Stelle

Alessandra Mussolini - Ballando con le Stelle

La serata di Halloween è stata fatale per due concorrenti di Ballando con le Stelle 2020. Oltre a Rosalinda Celentano, eliminata nello spareggio in sospeso dalla scorsa settimana contro Vittoria Schisano, Elisa Isoardi ha infatti deciso di auto-escludersi dalla gara per via del suo problema fisico alla caviglia. Alla fine della settima puntata, durante la quale Alessandra Mussolini ha ricevuto un videomessaggio dalla sua mamma, restano dunque sette le coppie in gara.

Ballando con le Stelle 2020: Vittoria Schisano elimina Rosalinda Celentano

In testa alla settima puntata, Milly ha dato il via allo spareggio tra Vittoria Schisano, eccezionalmente in coppia con il sostituto Samuel Peron, e Rosalinda Celentano, affiancata alla maestra Tinna Hoffmann. A spuntarla è stata Vittoria col 77% dei voti, contro il 23% di Rosalinda, definitivamente eliminata (potrà riprovarci nella puntata dello spareggio).

Ballando con le Stelle 2020: Daniele Scardina vince la prova Halloween

Per via della festività di Halloween, la Carlucci ha chiesto ai concorrenti di travestirsi da alcuni personaggi “horror” per una prova speciale, che conteneva al suo interno un tipo di ballo misterioso da indovinare. Tullio Solenghi, in versione Gosthbusters, ha scambiato il suo cha cha per una samba; il cacciatore di streghe Paolo Conticini ha riconosciuto facilmente la sua salsa, a differenza di Costantino “Addams” Della Gherardesca che ha confuso la samba con un jive. Alessandra Mussolini, nei panni di Dracula, ha detto vari stili di ballo tranne il cha cha scelto per lei. Lo zombie Daniele Scardina, sulle note di Michael Jackson, ha azzeccato il jive.

Gilles Rocca, anche lui rimasto ‘orfano’ di Lucrezia Lando, ha ballato, non riconoscendolo, un freestyle veloce travestito da Edward – Mani di Forbice. Elisa Isoardi, in accordo con Raimondo Todaro, ha scelto invece di non fare la prova al fine di non “rischiare troppo” per via del problema alla caviglia; niente travestimento da Maleficent. Alla coppia è stata assegnata una penalità di -10 punti. i 25 punti extra sono così andati a Scardina, come deciso da Carolyn.

Ballando con le Stelle 2020: Isoardi si ritira, Scardina primo per la giuria

La gara vera e propria è cominciata con Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, che hanno convinto tutti i giurati con il loro boogie, con tanto di 10 ottenuto dalla Lucarelli. Il ’solitario’ Gilles Rocca, con Lucrezia Lando collegata via web, ha ballato un nuovo freestyle veloce, non nascondendo una certa emozione. A differenza della scorsa settimana, dove gli aveva rifilato ingiustamente un sonoro 2, Mariotto è stato più clemente col concorrente, concedendogli un 6 politico.

Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, oltre ad imitare ironicamente Elisa e Todaro durante la coreografia sul letto di due settimane fa, sono stati paragonati a Boy George ed Elena Sofia Ricci da Zazzaroni e giudicati “incolore” da Selvaggia. Tensione da parte di Carolyn, che ha discusso aspramente con il conduttore in gara. Al contrario, tutto liscio nel tango tra Vittoria Schisano e Samuel Peron, subentrato a Marco De Angelis (rimasto a casa per via di un’intossicazione alimentare). Grazie al loro charleston, Paolo Conticini e Veera Kinnunen hanno poi ottenuto ben tre 10 da Smith, Lucarelli e Mariotto.

Subito dopo il ritiro di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Selvaggia Lucarelli ha criticato Daniele Scardina per il suo essere bravo tecnicamente, ma poco coinvolgente. In ogni caso, il pugile è balzato al primo posto della classifica, in coppia con Anastasia Kuzmina, per via del risultato raggiunto nella prova Halloween. Sul finire, la rumba di Alessandra Mussolini e Maykel Fonts ha convinto in parte la Lucarelli: Ho visto una persona che balla bene, che però non mi emoziona“, precisando che, a parer suo, il maestro è schiacciato dalla personalità della concorrente. Rossella Erra dell’antigiuria ha invece difeso Alessandra, accusando Selvaggia di avere un pregiudizio sulla vita personale della donna. Alessandra poi si commuove quando riceve un videomessaggio dalla madre ottandaduenne Maria Scicolone, che ormai non si fa vedere più in televisione.

I ballerini per una notte Beppe Fiorello, Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi hanno conquistato 50 punti di tesoretto. Matano lo ha consegnato a Gilles Rocca perché ha notato un grande impegno, una grande disciplina“, anche se la metà è andata a Paolo Conticini per volere degli antigiurati. Per quanto riguarda il torneo Ballando con Te, il mix tra giuria e voto social ha determinato la vittoria dei Naima Academy rispetto alla piccola Serena Cirillo.

Ballando con le Stelle 2020: la classifica della settima puntata

Ecco la classifica della settima puntata, comprensiva dei punteggi speciali, con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto:

- Conticini e Kinnunen: 9+9+10+10+10+25 punti (tesoretto antigiuria) = 73 punti
- Scardina e Kuzmina: 7+7+9+7+8 + 25 (prova Halloween) = 63 punti
- Rocca (senza Lando): 7+7+7+8+6+25 (tesoretto Matano) = 60 punti
- Solenghi e Ermachkova: 8+9+9+10+6 = 42 punti
- Schisano e Peron: 8+9+8+7+10 = 42 punti
- Mussolini e Fonts: 8+8+8+7+10 = 41 punti
- Della Gherardesca e Di Vaira: 6+7+4+6+10 = 33 punti

Ballando con le Stelle 2020: spareggio in positivo per Rocca e Conticini

A sorpresa, allo spareggio sono andati Paolo Conticini con Veera Kinnunen e Gilles Rocca. Allo svelamento delle percentuali – Rocca 64% e Conticini al 36% – Milly ha così rivelato che, in realtà, le coppie erano risultate le prime due classificate. Sabato prossimo Gilles partirà da +30, Paolo da +15. L’eliminazione di puntata è stata quella di Elisa e Raimondo. Quanta gente vogliamo eliminare?“, ha concluso la Carlucci.



Articoli che potrebbero interessarti


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!


Tinna Hoffmann
Ballando con le Stelle 2020: Rosalinda Celentano in coppia con una donna


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Ballando con le Stelle 2020, Lucarelli vs Todaro: «Comportamento un po’ da sfigati». Raimondo: «Sì ho rosicato perchè ero infortunato. Paolo Conticini dovresti tirar fuori le palle»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.