31
ottobre

Ballando con le Stelle 2020: l’insopportabile insolenza di Costantino Della Gherardesca nei confronti di Carolyn Smith

Costantino e Di Vaira

Costantino e Di Vaira

Quello che sembrava un tranquillo scambio di battute ha dato inizio a un’aspra discussione tra Costantino Della Gherardesca e la giurata Carolyn Smith nella settima puntata di Ballando con le Stelle 2020. Un botta e risposta, bloccato dalla padrona di casa Milly Carlucci, caratterizzato da un atteggiamento del concorrente poco sportivo e che rischia di creare una profonda frattura nelle prossime puntate dello show ballerino del sabato sera.


I toni si sono accesi, infatti, nel momento in cui Carolyn ha ammesso di essersi risentita per una frase pronunciata dalla coppia la scorsa settimana, dalla quale si è evinto che i due non rispettassero a fondo la “danza provinciale e vecchia” che lei, ogni settimana, difende con le unghie e con i denti in nome di performance più divertenti e meno professionali:

Il fatto che il nostro mondo di danza, diciamo che è stato preso come tanti altri mestieri, una botta tanto forte perché siamo più di 5 mesi che siamo completamente chiusi. Purtroppo ci sono tante persone che pensano che il ballo non sia un mestiere, invece noi dedichiamo tutta la nostra vita al ballo. Allora diciamo che quando ho sentito il discorso che io sono rincoglionita“.

A quel punto, Costantino ha cercato di sviare il discorso, parlando a sproposito e accusando la presidentessa di stare facendo leva sulla cosiddetta tv del dolore in uno show del tutto inadatto:

Carolyn scusami, non puoi finire perché buttarla sulla televisione del dolore è una cosa meschina. Mi spiace Carolyn. Di tanta gente nel ballo che soffre. Fare televisione del dolore in un programma di intrattenimento, in prima serata, è una cosa molto cheap. Te lo dico in inglese”.

Visibilmente infastidita dalle provocazioni del concorrente (“Ti vedo molto amareggiata. Cosa c’è che non va?” ha aggiunto palesando insolenza e una mancanza di rispetto per il ruolo), la Smith ha sbroccato:

Tu non c’entri perché non sei un tecnico, né un ballerino. Ascolta. Lo sai cosa? Lascio stare perché l’ignoranza è una cosa brutta (…) Quello che mi ha dato fastidio è la battuta del nostro ballo che è vecchio e provinciale“.

Le parole di Carolyn e gli inviti di Milly a calmare gli animi, ad ogni modo, non hanno sortito nessun effetto in Della Gherardesca:

La tua ignoranza è una cosa brutta (…) Chi non capisce l’ironia è ignorante, mi spiace. E’ così. Questa è la realtà del mondo“.

Da un lato, Selvaggia Lucarelli ha così invitato Carolyn a prendersi meno sul serio perché quella del ballo “vecchio e provinciale“, in fondo, era soltanto una battuta, dall’altro Fabio Canino ha cercato di spiegare alla giurata che Della Gherardesca, ogni settimana, è solito provocare i tecnici con le sue frasi ad effetto per puro gioco. Ma la Smith è rimasta irremovibiile, sottolineando che difenderà sempre la sua categoria. Con buona pace della Di Vaira che, concorde col pensiero del suo partner, ha precisato di comprendere a fondo il problema del mondo danza causa Covid, visto che anche la sua scuola di danza è ormai chiusa da 5 mesi. Ha fatto anche lei una cosa meschina?



Articoli che potrebbero interessarti


Conticini e Kinnunen
Ballando con le Stelle 2020: chi vincerà?


Spareggio annullato a Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle: lo spareggio tra Costantino e Catalani è stato annullato


Sara di Vaira e Costantino Della Gherardesca
Ballando con le Stelle 2020, quarta puntata: ‘appassiscono’ i fiori Costantino e Di Vaira. 50 sfumature di Todaro per la Isoardi


Costantino Della Gherardesca - Ballando 15
Ballando con le Stelle 2020: la seconda puntata fa fuori Barbara Bouchet. Nuova «carnevalata» di Costantino

4 Commenti dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

1 novembre 2020 alle 01:01

Beh anche l’autore dell’articolo deve essere un po’ ignorante visto che anche la battuta sulla tv del dolore era pura ironia. Il politically correct è la rovina della tv in questo paese: niente e nessuno è intoccabile, meno male che ci sta Costantino a ricordarcelo.



2. PeppaPig ha scritto:

1 novembre 2020 alle 07:44

Antonio, sto facendo una standing ovation per te !!! 👏👏👏👏👏



3. PeppaPig ha scritto:

1 novembre 2020 alle 07:56

Ballando è prima di tutto lo show del sabato sera di RaiUno, e poi, ma solo poi, una gara di ballo. Fatevene anche una ragione.
Carolyn non è un totem intoccabile, a me personalmente non ha mai fatto impazzire proprio per la totale assenza di ironia e (soprattutto) autoironia. A dispetto della sua dichiarata imparzialità ha le sue evidentissime simpatie e non tra i maestri, e lo si vede ogni anno nel modo assai diverso con cui si pone rispetto all’uno o all’altra.
Viceversa adoro Sara da sempre proprio per la sua schiettezza di toscana doc, non si è mai genuflessa di fronte alla giuria (come altri maestri …) e questo la penalizza da sempre. Con Costantino formano una delle coppie più azzeccate di sempre di Ballando, sono un concentrato esplosivo di ironia, divertimento, intelligenza, e il pubblico che li salva ogni settimana (me compresa) evidentemente lo capisce.
Quella della tv del dolore era chiaramente una battuta, e “insopportabile” a me è parsa solo la reazione di Carolyn. Prova ne è che (caso più unico che raro) nessuno degli altri membri del cast le è andato dietro, anzi.



4. carla ha scritto:

1 novembre 2020 alle 11:24

Costantino fa il suo dovere, la colpa non è sua se non sa ballare, ma da chi lo ha chiamato per fare Ballando con le Stelle. Io amo Costantino, darei non so cosa per poter fare una cena con lui, ironico, intelligente, in poche parole fantastico. Io non vedevo ballando, quest’anno lo vedo perchè partecipa Costantino, chiaro che vedere eliminati personaggi che ballano e ancora in gara Costantino che fa altro… però se lo hanno invitato si aspettavano esattamente quello che Costantino fa, egregiamente….. viva il Costa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.