31
ottobre

Il Provinciale: Federico Quaranta alla scoperta di luoghi e valori della provincia italiana

Federico Quaranta e Kumash

Federico Quaranta e Kumash

Reduce dal triplice impegno estivo con Linea Verde Radici, Linea Verde Tour e E la chiamano estate, programmi che lo hanno visto girare l’Italia in lungo e in largo, Federico Quaranta non ha alcuna intenzione di appendere gli scarponi al chiodo. Al contrario è pronto per riprendere il suo viaggio in giro per lo Stivale con un nuovo appuntamento dal titolo Il Provinciale, in onda da questo pomeriggio alle 17.15 su Rai2.

Obiettivo del programma è quello di promuovere i valori e i principi più sani della provincia italiana, scoprendo in ogni appuntamento scorci di un’Italia poco conosciuta. Al fianco di Quaranta ci sarà un amico a 4 zampe, il fedele Kumash, un golden retriever di quasi 6 anni, già apparso in tv nelle fiction Tutti insieme all’improvviso con Giorgio Panariello e L’isola di Pietro con Gianni Morandi.

Il Provinciale – Prima puntata

La prima destinazione sarà l’altopiano della Sila Grande, un’immensa area posta ad oltre 1000 metri di altitudine, nel cuore della Calabria. Laghi d’impronta e morfologia nordica, immense distese di boschi, aria fra le più pulite d’Europa, una cornice di monti ricchi di biodiversità. Luoghi che esprimono pace e silenzio, in una regione dal fascino unico. E una storia che affonda le radici nella notte dei tempi fino ad arrivare ai giorni nostri. Storie di grandi uomini, come l’Abate Gioacchino da Fiore, storie di briganti, baroni e braccianti, storie di pionieri dell’agricoltura ed eroi della terra, storie di giovani che ancora oggi credono nei valori del loro amato altopiano. Di padre in figlio, la storia di un popolo protetto dai suoi giganti, i Giganti della Sila, pini larici ultracentenari simbolo di quest’area.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


39 - IL PROVINCIALE Federico Quaranta_ph.Anna Camerlingo_DSC1388
Il Provinciale: ‘Il Racconto dei Racconti’ di Federico Quaranta nella prima serata domenicale di Rai3


Avanzi il prossimo. Da sx Tinto (Nicola Prudente) Anna Moroni e Fede (Federico Quaranta)HD_credit Francesco Toiati per Tv2000 (3) copia
Avanzi il Prossimo: Federico Quaranta e Tinto debuttano su Tv2000 con Anna Moroni


Vorrei dirti che Logo mr copia
Rai2: Elisa Isoardi anticipa alle 14, Federico Quaranta traina Domenica Dribbling


federico quaranta
Linea Verde Radici: Federico Quaranta approda in prima serata con le Storie della Terra

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.