27
ottobre

Il Collegio 5: gli insegnanti

Maria Rosaria Petolicchio

Sono quattro i nuovi docenti con cui interagiranno i 21 allievi de Il Collegio. Gli studenti, nel corso delle 8 puntate previste, dovranno infatti confrontarsi con materie nuove di zecca: canto, recitazione ed educazione sessuale. Inoltre, un professore verrà sostituito da un supplente a metà anno scolastico, sconvolgendo le abitudini degli adolescenti del convitto Regina Margherita di Anagni. Novità che andranno ad arricchire il racconto del martedì sera su Rai2.

Prima di tutto, il pubblico da casa ritroverà nel collegio, oltre allo storico preside Paolo Bosisio, il professore di italiano ed educazione civica Andrea Maggi, la professoressa di matematica e scienze Maria Rosaria Petolicchio, l’insegnante di storia e geografia Luca Raina, l’insegnante di educazione motoria Valentina Gottlieb, il teacher d’inglese David Wayne Callahan, il docente di educazione artistica Alessandro Carnevale e l’insegnante di informatica Carlo Santagostino. Spazio nuovamente alla breakdance con Carmelo Trainito.

Tra le novità spicca senz’altro la professoressa Roberta Barbiero che sostituirà, da metà anno, Luca Raina nell’insegnamento di storia e geografia. Mentre l’attore romano, drammaturgo, regista teatrale, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano Patrizio Cigliano insegnerà recitazione, il baritono Marco Chingari darà lezioni di canto. Infine l’educazione sessuale, altra novità assoluta della quinta edizione, verrà spiegata con dimestichezza da Roberta Sette.

La sorvegliante Lucia Gravante verrà affiancata nel ruolo di sorvegliante da Massimo Sabet, attore che in passato ha collaborato con la Gialappa’s Band ed ha conseguito nel 1996 il diploma di Attore presso la Scuola Civica d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Infine, Enzo Marcelli - anche lui attore di professione – sarà il bidello del convitto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sorvegliante Lucia
Il Collegio 2021: gli insegnanti. Quattro new entry


Il collegio finale
Il Collegio 5: i promossi e i bocciati


Luca Zigliana e la Petolicchio - Il Collegio 5
Il Collegio 5: la settima puntata in 8 momenti. Rahul Teoli aggredisce Luca Zigliana e viene espulso


il collegio
Il Collegio: spontaneità addio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.