9
dicembre

Il Collegio 5: la settima puntata in 8 momenti. Rahul Teoli aggredisce Luca Zigliana e viene espulso

Luca Zigliana e la Petolicchio - Il Collegio 5

Luca Zigliana e la Petolicchio - Il Collegio 5

Tra i ‘licenziati’ della classe 1992 de Il Collegio non ci sarà Rahul Teoli. Il sedicenne, originario di Nuova Delhi, è stato infatti espulso nel corso della settima puntata del docu-reality di Rai2, al termine di un’aggressione all’amico Luca Zigliana, “colpevole” di non aver rispettato la sua volontà di isolarsi per smaltire il nervosismo accumulato in seguito ad un litigio con il bidello Enzo. Una perdita per tutti i collegiali, soprattutto per la sorella Usha.

1. Il colpo contro il Preside

Dopo due settimane di preparazione, in cui hanno creato vari coriandoli da semplici fogli bianchi, alcuni collegiali decidono di vendicarsi del Preside Bosisio in nome di tutti quei compagni che sono stati “ingiustamente” espulsi. Il Collegio viene quindi devastato dall’organizzatore Davide Vavalà, Andrea Prezioso, Rahul Teoli e Luca Zigliana. Il mattino successivo, mentre i 4 vengono invitati a pulire ciò che hanno sporcato, tutti gli altri rimangono in giardino senza colazione, con indosso solo la t-shirt, finché le “olimpiadi della pulizia” non terminano.

2. La lezione tra Zigliana e Rocco Siffredi

Luca si preoccupa quando scopre che, per via della bravata, rischia di saltare la lezione di educazione sessuale con un insegnante particolare: “Se dovesse essere Rocco Siffredi voglio chiedergli se tipo mi insegna ad essere carismatico“.

3. I Giochi della Gioventù 1992

Hanno inizio i Giochi della Gioventù 1992. La gara di corsa campestre incorona Bonard Dago (“La corsa ti killa“) e Luna Scognamiglio. I peggiori Luca Zigliana, che non si è sforzato nemmeno di correre, e la pugliese Giulia Scarano. “Non ci rappresenta. E’ espulsa dalla Puglia“, dicono scontenti i gemelli Prezioso. Dal canto suo, lei si sente però la “Regina” appena i compagni la prendono in braccio per portarla al traguardo. Risultato diverso per il salto in alto, dove vincono Sofia Cerio e Rahul Teoli, che dedica la coppa a Maggi per l’altra possibilità che gli ha dato non espellendolo la scorsa settimana. Premiati anche Scarano e Zigliana, ossia i “peggiori podisti della storia del collegio“.

4. Rahul litiga con il bidello

Al termine di un quiz con la Barbiero, dove i ragazzi vincono un vassoio di dolcetti, le allieve chiedono al bidello Enzo di far pagare di più i panini ai vincitori, colpevoli di non aver offerto loro nemmeno un bignè. Appena gli viene chiesto il doppio per la merenda, Rahul sbotta contro Enzo, convinto di essere stato preso di mira, e gli lancia addosso il panino. “Mi ha rotto il c*zzo. Non lo voglio più vedere. Se vuole rispetto, se lo deve meritare”, dice a Giordano Francati, salvo poi ribadire il concetto allo stesso bidello. Tensione smorzata in parte dalla gara di twist, dove si piazza secondo con Giulia Matera, dietro a Cerio e Vavalà, rinunciando a hamburger e patatine come premio.

5. Rahul Teoli espulso

Rahul continua a isolarsi dal resto del gruppo. Luca cerca di stargli vicino, ma Teoli lo invita a non avvicinarsi (“Ti spacco la faccia se mi ritocchi”). A quel punto Zigliana, non dando particolarmente peso al suo malessere, gli sfiora una gamba, ma finisce per essere aggredito fisicamente. “Porca pu**ana. Ha 16 anni e si comporta come se ne ha 8. Mi ha deluso“, piange  il bergamasco. “Quando non voglio che nessuno entri nella mia bolla, non ci deve entrare” commenta Rahul, che poi viene espulso da Bosisio. Per lui nessun saluto ai compagni, ma solo alla sorella Usha. Si scusa però con Zigliana attraverso un bigliettino.

6. La lezione di sessuologia

Conclusi i giochi di matematica, con tanto di conquista di Sofia di una foto della Petolicchio, i ragazzi ricevono la visita della “prof. sessuologa” Roberta Sette. Quest’ultima chiede dunque agli allievi di scrivere su dei fogliettini delle domande anonime o le loro esperienze, ma la Scarano non ci sta perché “ho quattordici anni e a queste cose non ci voglio pensare“.  Tra quesiti divertenti e strampalati (“Ma per limonare come si deve mettere la lingua?“, “Le dimensioni contano?“), il discorso si sposta poi sull’HIV e sull’AIDS.

7. Vavalà ‘invaghito’ di Sofia Cerio

Come premio della prova d’italiano di Maggi, Giordano sceglie di andare a cena a lume di candela con Giulia Matera per approfondire la conoscenza con lei. Mentre tutti gli allievi strepitano per capire come sta procedendo la cena, Vavalà rosica perché avrebbe voluto essere al posto del compagno per condividere il pasto con Sofia Cerio, di cui si è invaghito. “E’ la tipologia di ragazza che cerco“, ammette il bolognese mentre parla del feeling sorto con la quindicenne. Le lezioni proseguono e, per fine corso di recitazione, i ragazzi presentano ai prof Il Grande Dittatore di Charlie Chaplin.

8. I migliori e i peggiori della settima settimana

Durante la sua lezione, Callahan decide di spedire fuori dall’aula gli assonnati Andrea Prezioso, Vavalà e Zigliana. I tre, per punizione, devono rinunciare al pranzo a base di lumache e passare il tempo con la Gottlieb, che fa fare loro degli esercizi di postura per evitare, come sostenuto da Bosisio, “eventuali problemi scoliotici“. Dopo le lettere scritte a loro stessi col calamaio su invito di Maggi, Bosisio ha comunicato l’esito della settima settimana: Giulia Matera e Andrea di Piero i migliori, Giulia Scarano e Luca Zigliana i peggiori.



Articoli che potrebbero interessarti


Rahul Teoli - Il Collegio 5
Il Collegio 5: la sesta puntata in 8 momenti. Andreini e Grambone espulsi, la Scarano è «l’unica pugliese che non sa pulire»


Ylenia Grambone
Il Collegio 5: ecco chi sono i 21 nuovi allievi


Giulia Scarano - Il Collegio 5
Il Collegio 5: la quinta puntata in 8 momenti. Giulia Scarano finisce in isolamento. Giordano Francati in crisi


Il Collegio cibo
Il Collegio 5: la terza puntata in 8 momenti. Aurora Morabito espulsa, Andreini e Matera rappresentanti di classe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.