27
ottobre

Il Collegio 5: ecco chi sono i 21 nuovi allievi

Il Collegio 5

Il Collegio 5

L’anno 1992 attende i 21 giovani allievi della quinta edizione de Il Collegio. Abbandonato il Collegio San Carlo Celana di Caprino Bergamasco, le gesta dei ragazzi avranno come sfondo il Convitto Nazionale Regina Margherita ad Anagni (Frosinone) e terranno compagnia ai telespettatori per otto puntate, raccontate dalla voce di Giancarlo Magalli. Conosciamo i nuovi protagonisti, divisi in 10 ragazzi e 11 ragazze.

Il Collegio 5: i ragazzi

Alessandro Andreini

Alessandro Andreini arriva da San Giovanni in Marignano in provincia di Rimini ed ha 16 anni. Ama pescare, trascorrere le giornate in compagnia dei suoi amici ed ha un cagnolino che adora tantissimo. Prima dell’inizio del programma, su Instagram può contare su un seguito di più di 7.600 follower (qui il suo profilo).

Marco Crivellini

Marco Crivellini ha 16 anni. Studia al liceo scientifico, anche se in classe, dove viene considerato un leader, fa quello che gli pare e non segue più di tanto le regole. Ha 16 anni e viene da Roma. Una volta ha fatto una scoreggia in classe che gli è costata la nota. Su Instagram ha più di 9.800 follower (qui il suo profilo).

Bonard Dago

Bonard Dago è originario di Zero Branco, un paesino in provincia di Treviso. La madre è della Nigeria, il padre della Costa d’Avorio, ma si considera un italiano doc perché è nato qui. Gioca a calcio, la sua più grande passione, e dai professori viene paragonato a Balotelli. Ha tanto talento, ma non studia. Su Instagram ha più di 8.500 follower (qui il suo profilo).

Andrea Di Piero

Andrea Di Piero ha 16 anni ed è di Fiuggi. Gli piace distinguersi dagli altri suo coetanei vestendosi sempre in maniera elegante, con tanto di giacca e cravatta. Si diletta nella spiegazione artistiche e storiche sui monumenti presenti nella Capitale. Su Instagram è seguito da più di 8.900 follower (qui il suo profilo).

Giordano Francati

Giordano Francati ha 17 anni e vive a Roma. Da grande vuole fare il professore, anche se a scuola si è fatto bocciare due anni fa “per dare una svolta alla sua vita”. Da allora, si è trasformato nel primo della classe e frequenta il liceo classico a pieni voti. E’ un precisino e spera di emozionarsi all’interno del collegio. Su Instagram ha più di 7.900 follower (qui il suo profilo).

Alessandro Guida

Il 15enne Alessandro Guida è originario di Civitavecchia. Nel suo profilo Instagram (qui), dove ha circa 5.900 follower si definisce un chitarrista, oltre che un amante del mare, del calisthenics dello skate. Ha un fisico scolpito ed è un giocatore di pallavolo.

Luca Lapolla

Luca Lapolla, 15 anni di Prato (PO), ha la passione per i viaggi ed è già stato a Marrakesh, New York e Dubai. Nonostante la sua giovane età, ha il tatuaggio di una tigre sul braccio. Si definisce un tipo simpatico. Al momento, conta più di 7.300 follower su Instagram (qui il suo profilo).

Rahul Teoli

Rahul Teoli ha 15 anni ed è di Piombino. E’ stato adottato a 4 anni ed è originario di Nuova Delhi. Partecipa a Il Collegio insieme alla sorella Usha, più grande di lui di due anni. Su Instagram ha più di 6.200 follower (qui il suo profilo).

Davide Vavalà

Davide Vavalà ha 16 anni e viene da Bologna. E’ un ragazzo dolce e sveglio, si definisce un leader e sa di piacere alle ragazze. È il terzo di tre fratelli. A scuola non va molto bene: pensa che l’essere menefreghista lo renda affascinante agli occhi delle coetanee. Su Instagram è seguito da più di 17.000 follower (qui il suo profilo).

Luca Zigliana

Zanica (BG) ha dato i natali al 15enne Luca Zigliana, seguito su Instagram da 6.000 persone (qui). Non è un particolare amante dello studio: a parer suo, la matematica dovrebbe farsi alle elementari, mentre lo sport è inutile quanto la geografia. Non vuole essere lo stereotipo del ragazzo perfetto che piace alla ragazze: alto, biondo e palestrato.

Il Collegio 5: le ragazze

Linda Bertollo

Linda Bertollo ha 14 anni e vive ad Ivrea (TO). La scuola le fa schifo e se non esistesse il mondo, per lei, sarebbe migliore. Quando qualcosa non le va a genio lo dice senza problemi. Ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori. “E’ inutile fottermi. Io aggiro il sistema“, ha sottolineato la ragazza nel suo video di presentazione. Su Instagram ha più di 9.400 follower (qui il suo profilo).

Sofia Cerio

Sofia Cerio ha 15 anni e vive a Pesaro. Suona la chitarra e a scuola ha la media del 9. Frequenta una scuola europea e parla italiano, spagnolo, francese, tedesco e inglese. E’ determinata e perfezionista. La madre è argentina. Su Instagram ha 14.8000 follower (qui il suo profilo).

Maria Teresa Cristini

Maria Teresa Cristini è di Genova ed ha 14 anni. Tutti la chiamano Esa. Odia la società attuale e le sue caratteristiche principali sono il coraggio e la voglia di cambiare sempre. Non ama le mezze misure. Ha deciso di tagliarsi i capelli come ripicca sui canoni di bellezza che ci sono nel 2020 tra i ragazzi. Pensa che sia importante piacere a se stessi senza lasciarsi abbattere dai giudizi degli altri. Su Instagram ha 14.000 follower (qui il suo profilo).

Mishel Gashi

Mishel Gashi ha 16 anni ed è di Calolziocorte (LC) ed ha origini albanesi. E’ testarda e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Per questo litiga parecchio. Le piace stare al centro dell’attenzione e da poco ha cominciato a fare la modella. Al collegio vuole fare un sacco di casino e promette che farà dannare i professori. Su Instagram ha più di 20.700 follower (qui il suo profilo).

Ylenia Grambone

Ylenia Grambone ha 16 anni e viene da Vallo della Lucania (SA). Le piace ogni forma d’arte e, soprattutto, distinguersi dalla massa. Nel suo gruppo la chiamano l’ape regina perché tende a comandare tutti quanti. Non conosce le regole e fa sempre quello che le va. Su Instagram sono più di 15.200 follower a seguirla (qui il suo profilo).

Giulia Matera

Giulia Matera ha 15 anni ed è di Salerno. Non sopporta l’ingiustizia e difende molte persone, tant’è che vuole essere chiamata l’avvocato di Salerno. Ha dei genitori molto severi che, il più delle volte, la seccano tanto. Se le regole del collegio non le staranno bene lo dirà senza problemi. Su Instagram ha più di 12.900 follower (qui il suo profilo).

Rebecca Mongelli

Rebecca Mongelli ha 15 anni e vive a Sesto Fiorentino (FI). Ha una borsa esclusiva con scritte le sue iniziali. Porta avanti le tendenze del momento: vestirsi bene, farsi fotografare. Va persino a buttare la spazzatura con la borsa, il cellulare in mano e il suo abiti trend. Nel gruppo di amiche è una sorta di influencer. Su Instagram ha un seguito di quasi 14.000 follower (qui il suo profilo).

Aurora Morabito

Aurora Morabito, savonese di 17 anni, ha uno stile tutto suo. La sua vera passione è il rap ed è cosciente del fatto che senza musica non riuscirebbe a vivere. E’ una tipa schietta, molto curiosa, che fa tante domande alle persone che le stanno intorno. Su Instagram, al momento, ha solo 253 follower (qui il suo profilo).

Giulia Maria Scarano

Giulia Maria Scarano ha 14 anni ed è di Manfredonia. Anche se piccola, non ha paura di nessuno ed è disposta a “prestare” un po’ di personalità. Pensa che sia bello distinguersi dagli altri ed essere originali. Parla in continuazione. A casa sua sta sempre sul divano e non fa niente. Per questo i genitori la chiamano la “Contessina”. Su Instagram ha più di 5.700 follower (qui il suo profilo).

Luna Sconamiglio

Luna Lucrezia Scognamiglio ha 17 anni ed è originaria di Vietri sul Mare (SA). E’ socievole, molto permalosa e testarda. Da grande vuole fare la popstar: scrive testi di canzoni e suona il pianoforte. Ama follemente la sua folta chioma e al collegio non vuole farsela assolutamente tagliare. Su Instagram, dove si fa chiamare Lulu, è poco attiva contando appena 45 follower (qui il suo profilo).

Usha Teoli

Usha Teoli, 17enne residente a Piombino ma proveniente da Nuova Dehli, è la sorella di Rahul. E’ stata adottata, come lui, 9 anni fa. Il padre naturale aveva problemi con l’alcolismo, la madre ad un certo punto si è stancata della difficile situazione familiare e se n’è andata. Il papà ha così deciso di abbandonare lei e Rahul, annunciando loro che sarebbero andati a casa degli zii perché non riusciva a tenerli. “Io ero consapevole che non era vero, perché non era la prima volta che cercava di lasciarci. Ci lasciò davanti alla stazione“, ha affermato Usha. Dopo un periodo passato in istituto, dove sono stati portati da due signore che li hanno trovati alla stazione, i due fratelli hanno conosciuti i genitori adottivi nel 2011. Su Instagram ha 7.300 follower (qui il suo profilo)



Articoli che potrebbero interessarti


Mishel e Luca - Il Collegio 5
Il Collegio 5, prima puntata: Mishel e Luca Lapolla non ammessi, la Petolicchio sbatte fuori Marco dall’aula


Crivellini e Bettin - Il Collegio 5
Il Collegio 5: la quarta puntata in 8 momenti. Crivellini e Bettin espulsi, Rebecca Mongelli bocciata. Arrivano i gemelli Andrea e Leonardo Prezioso


davide-vavala
Il Collegio 5: in quattro superano già i 100.000 follower. Ecco chi sono i più e i meno seguiti


Giulia Scarano - Il Collegio 5
Il Collegio 5: la quinta puntata in 8 momenti. Giulia Scarano finisce in isolamento. Giordano Francati in crisi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.