26
ottobre

Il Collegio 2021: gli insegnanti. Quattro new entry

Raina, Carnevale, Petolicchio e Maggi

Raina, Carnevale, Petolicchio e Maggi

Per la sesta edizione de Il Collegio si torna indietro fino al 1977. Oltre ai 20 nuovi allievi, per la buona riuscita del programma, non può mancare nemmeno il collegio dei docenti. Tra conferme e new entry, conosciamo dunque tutti i professori che valuteranno i giovani adolescenti durante il loro percorso.


Oltre al preside Paolo Bosisio, da sempre severo nei suoi giudizi, i 20 collegiali dovranno imparare ad interagire con alcuni professori storici del programma: Maria Rosa Petolicchio, professoressa di matematica e scienze,  Andrea Maggi, professore di italiano, Luca Raina, docente di storia e geografia, ed Alessandro Carnevale, scelto per le lezioni di arte. Sarà della partita anche l’amato bidello Enzo, mentre la sorvegliante Lucia Gravante potrà contare sul nuovo collega Matteo Caremoli.

Col trascorrere degli appuntamenti, verranno inoltre introdotti quattro insegnanti:
- il professor (ex allenatore di calcio e commentatore sportivo a Teleregione) Duccio Curione, docente di educazione fisica;
- la cantante mezzo-soprano Silvia Smaniotto, che avrà il compito di portare le canzoni degli anni ’70 al Collegio durante le lezioni di Educazione musicale. E’ stata vocal coach ad X Factor, oltre a far parte dei coristi di Ultimo;
-l’insegnante di inglese Denise Mcnee, nonché attrice (vista in fiction come I Medici) e autrice televisiva nata in Germania ma britannica d’adozione;
Lidia Carew, la quale insegnerà ai ragazzi a stare in pista nelle lezioni di ballo, in quanto ballerina professionista che ha fatto parte dell’Alvin Ailey Dance Company negli States ed apparsa al cinema in Divergent e in alcuni videoclip di Alicia Keys.

Il regista Lorenzo Vignolo terrà un corso di cinema, mentre lo psicologo Marco Volante sarà il relatore del convegno. Infine, la psicologa Roberta Sette introdurrà i collegiali all’educazione sessuale.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice Fumagalli - Il Collegio
Il Collegio torna stasera – Ecco i nuovi prof


Anna Maria e Maria Rosa Petolicchio
Il Collegio: arrivano le Petolicchio Sisters


Anna Maria Petolicchio - Il Collegio 7
Al Collegio arriva la nuova professoressa Petolicchio – Video


Gli Istruiti - Pechino Express 2023
Ecco il cast di Pechino Express 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.