12
ottobre

Gianluca Vacchi vs Mirko Scarcella: volano bot. L’imprenditore si sfoga a Le Iene, lui si ‘vendica’ (in anticipo) da Giletti

Mirko Scarcella, Non è L'Arena

La controffensiva di Mirko Scarcella è partita ieri sera in tv, a , con un giorno d’anticipo rispetto al nuovo speciale realizzato da Le Iene proprio su di lui. Questa sera, infatti, il programma di Italia1 sarà in onda in prime time con un appuntamento interamente dedicato al cosiddetto “guru” di Instagram, sul quale Gianluca Vacchi vuoterà il sacco svelando dettagli e lanciando precise accuse. I due infatti sono apertamente in rotta: tra loro, ormai, volano bot a distanza.

“Io sono sempre stato zitto, sempre in silenzio in questi due anni perché mi interessava fino a un certo punto. Poi però l’idea che lui usi il mio nome per fare delle cose che non sono eticamente corrette… allora forse è meglio che parli”

ha raccontato Vacchi a Le Iene. Nell’intervista alla Iena Gaston Zama, l’imprenditore entrerà nei dettagli del suo rapporto professionale e di amicizia con Scarcella, poi terminato burrascosamente.

Non decise lui di lasciarmi ma sono io che decido di salutarlo cortesemente perché mi sono reso conto che aveva una attitudine e una modalità comportamentale che con me non aveva niente a che vedere (…) Il giorno che creerà un fenomeno, che possa essere anche solo il 5% del fenomeno mediatico mio, allora forse può cominciare la frase con la quale dice che è stato il mio deus ex machina

si è sfogato Vacchi. Nella puntata di oggi, oltre alla voce dell’imprenditore bolognese, Le Iene hanno anche cercato risposte dagli entourage di personaggi molto noti dello showbiz internazionale, con cui Scarcella si dichiarava (o veniva ritenuto) in rapporti.

Per replicare (in anticipo) a quella che egli ha definito una “macchina del fango” innescata da Le Iene, Scarcella ieri sera è apparso in collegamento su La7 per giocare le proprie carte. A Non è L’Arena, il social media manager ha in particolare mostrato alcuni suoi scambi di messaggi con Gianluca Vacchi nei quali chiedeva a quest’ultimo di realizzare determinati contenuti (doveva recitare un breve testo sulla resilienza). Ammettendo di aver utilizzato bot – ovvero tecniche automatizzate – per far crescere degli account di Instagram, Scarcella ha inoltre reso pubblico un video nel quale Vacchi appariva arrabbiato e con propositi maneschi nei confronti di un’altra persona definita “nanetto”.

Gianluca Vacchi è la persona più violenta che io abbia mai conosciuto. E’ letteralmente l’opposto di quello che si mostra

ha commentato Scarcella, annunciando di voler rendere noti altri contenuti sul suo ex partner lavorativo.

Stasera, intanto, Le Iene metteranno il loro ulteriore carico sul caso mediatico, promettendo rilevazioni e retroscena sul controverso social manager. Ci sarà la già annunciata intervista a Gianluca Vacchi, che – è facilmente intuibile – non sarà certo l’ultimo atto di questa vicenda.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giletti
Non è l’Arena, Giletti si decide e smentisce la candidatura a Roma: «Non ci penso minimamente» – Video


Roberta Rei, Le Iene
Le Iene, Roberta Rei positiva al Covid. «Sto bene, ero già in isolamento»


Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi positiva al Coronavirus


Alessia Marcuzzi
Temptation Island si sposta al martedì per l’ultima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.