13
aprile

Clamoroso: La7 sospende Non è l’Arena. La reazione di Giletti

Massimo Giletti - Non è l'Arena

Massimo Giletti - Non è l'Arena

Decisione clamorosa e inaspettata a La7: la rete diretta da Andrea Salerno ha deciso di sospendere Non è l’Arena di Massimo Giletti, che dopo la pausa per Pasqua sarebbe dovuto tornare in onda domenica 16 aprile.

Lo rende noto la stessa emittente, che ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione. Il giornalista e conduttore – si legge – resta a disposizione dell’azienda fino al termine della stagione.

Non è l’Arena, di fatto, non andrà più in onda. Il motivo? Non c’entrano gli ascolti, per giunta buoni, ma altre ragioni. Secondo Dagospia, sarebbe intervenuta addirittura la DIA (Direzione Investigativa Antimafia) dopo le diverse rivelazioni fatte in studio da Salvatore Baiardo, ex uomo di fiducia della mafia, su Matteo Messina Denaro. In una puntata, disse a Giletti: “Lei sta rischiando parecchio, ma rischiando a 360 gradi non solo a livello mafia” (qui il video).

La reazione di Massimo Giletti

A circa due ore dalla notizia della chiusura del programma, arriva la prima reazione di Massimo Giletti attraverso una dichiarazione ad Adnkronos:

“Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro – senza alcun preavviso – vengono lasciate per strada”.

Successivamente, in merito alle indiscrezioni sulle presunte motivazioni della repentina sospensione di Non è l’Arena, il conduttore all’Ansa spiega:

“E’ tutto falso, non c’è stata nessuna perquisizione nella mia abitazione. Nessuna notifica delle forze dell’ordine, nulla di nulla. Del resto era tutto facilmente verificabile e riscontrabile (…) Ognuno ha la sua versione. Non voglio aggiungere altro, non parlo, penso solo ai miei, ai 35 che lavorano con me e si ritrovano ora sbattuti fuori dopo 6 anni. Io ho le spalle larghe, penso solo a loro”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cairo Un Giorno da Pecora
Urbano Cairo su Giletti: «Non è l’Arena perdeva 5 milioni l’anno. Avesse avuto da dire chissà quali cose può andare da qualunque altra parte». Vorrebbe Federica Sciarelli a La7


Non è l'Arena
Baiardo, ex uomo di fiducia dei Graviano, avverte Giletti in diretta: «Lei sta rischiando parecchio, non solo a livello mafia» – Video


sallusti-giletti
«Che succede? Oddio Massimo, Aiutate Massimo». Panico a Non è L’Arena per Giletti in diretta da Mosca. Poco prima Sallusti lasciava il collegamento- Video


Giletti
Giletti difende la scelta di andare in onda da Mosca: «Se vai in Ucraina va bene, se vai in Russia non va bene?»

6 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

13 aprile 2023 alle 15:02

Avra’ sicuramente firmato un contratto Rai senza parlarne con Cairo prima e giustamente gli hanno chiuso il programma



2. aleimpe ha scritto:

13 aprile 2023 alle 15:14

Secondo Dagospia Pare che sia intervenuta la Dia (direzione investigativa antimafia) a proposito delle svariate “rivelazioni” su matteo messina denaro concesse a “non e’ l’arena” da salvatore baiardo, uomo di fiducia dei fratelli graviano.



3. aleimpe ha scritto:

13 aprile 2023 alle 15:32

E secondo un Tweet di Selvaggia Lucarelli: “nelle redazioni si rincorre la notizia che ci sarebbero le forze dell’ordine in casa di giletti, nonche’ in alcuni uffici amministrativi…”



4. aleimpe ha scritto:

13 aprile 2023 alle 16:42

Tweet di Giuseppe Candela
@GiusCandela

I contatti con la Rai avrebbero determinato rottura Giletti-Cairo. Considerando sua uscita, La7 avrebbe deciso di
accelerare tempi arrivando alla sospensione del talk. Sembra anche siano sorti problemi in relazione ai costi e alla raccolta
pubblicitaria della trasmissione.



5. Nocerus ha scritto:

13 aprile 2023 alle 18:16

Oh no! Anyway…



6. aleimpe ha scritto:

13 aprile 2023 alle 21:26

da Dagospia

“Smentisco le fantasie che sono state divulgate ad orologeria in queste ore che raccontano di presunte perquisizioni avvenute in casa mia o negli uffici della società che produce “ Non è l ‘ Arena “ . Nessuno ne ‘ oggi , ne’ nelle settimane passate si è presentato per notificarmi atti giudiziari . È inoltre falso che io abbia pagato personalmente e di nascosto il sig Salvatore Baiardo che è stato compensato per le proprie apparizioni nel programma e nello speciale di novembre interamente costruito sulla sua intervista , come un qualsiasi ospite, in maniera trasparente e tracciabile”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.