Ora in tendenza

Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/04/2023 - 13:43

Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati
Nikita
Nikita

Promossi

9 a Doc – Nelle Tue Mani. Il medical drama di Rai e Lux Vide approda negli Stati Uniti con un adattamento targato Fox. Che un prodotto a stelle e strisce parli italiano è un vero e proprio evento, oltreché un ulteriore riconoscimento per la serie più seguita in Italia negli ultimi anni.

8 a Ed Sheeran. Ospite di Che Tempo Che Fa, il cantante, recordman delle classifiche e dei live, si racconta con semplicità e un pizzico di autoironia.

7 a Milena Miconi. Al Grande Fratello Vip non ha fatto chissà che e forse è questo il suo merito in mezzo ad uno ‘scalmanato’ gruppo. L’unica peraltro, tra i finalisti del programma, a potersi definire vip.

6 a Felicissima Sera 2. La sensazione è che Pio e Amedeo siano un po’ spompati: hanno tirato un po’ troppo la corda e l’Emigratis di inizio stagione li ha inutilmente sovraesposti.

Bocciati

5 a Blanco. Il cantante le spara grosse su Sanremo e non lesina dichiarazioni dal sapore discutibile su Eurovision e autotune. Eppure dopo il disastro festivaliero, e in considerazione di ambiziosi concerti non ancora sold out, sarebbe stato preferibile rimanere ‘schiscio’.

4 al silenzio Mediaset sul Grande Fratello Vip. Nessuna ospitata a Verissimo per i vincitori, pochissimo spazio a Mattino e Pomeriggio Cinque, come se l’azienda volesse ben presto dimenticarsene. Sì quella stessa azienda che ha esasperato ed esautorato il programma per 7 mesi, con otto ore di prime time settimanali e una carica di “nip”, e che è già a pronta a settembre a partire con la nuova stagione (che avrà – deo gratias – delle novità).

3 all’estate in anticipo di Rai1. La rete ammiraglia depone le armi già da metà aprile arrivando a proporre 3 fiction in replica in prima serata nella stessa settimana. Come se non bastasse, l’intrattenimento è rappresentato dagli zoppicanti Ci Vuole un Fiore e Il Cantante Mascherato.

2 all‘autore di Morgan, Roberto Manfredi, che sui social tuona per la messa in onda a tarda serata di Stramorgan. Commenti al vetriolo ed eccessivi che poco dopo vengono rimossi. Quando non c’è Morgan a fare piazzate, ci pensa chi lavora con lui!

1 alla cancellazione improvvisa di Non è L’Arena. Il programma sparisce dai palinsesti de La7 all’improvviso senza nessuna spiegazione mentre le voci che si rincorrono non rincuorano. A fare chiarezza ci penserà incredibilmente uno speciale di Mentana in onda nello slot di Massimo Giletti!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

5 commenti su "Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati"

  1. Pat, in realtà io sono sempre pro-Rai, sia per la programmazione che per i contenuti, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti, tant'è che ogni anno Davide Maggio sottolinea questa incresciosa storia della programmazione delle repliche già in pieno periodo di garanzia, è una vergogna!!!! Al contrario di quello che dici tu Mediaset in questo periodo ha sfornato 2 nuove dignitose fiction, al contrario della Rai che fra un po' comincerà a febbraio a trasmettere repliche!!!! Ti faccio notare che noi paghiamo il canone per tutto ciò!!!!

  2. Daniel23, in realtà chi va in replica per mesi è Mediaset (hanno sospeso quasi tutti i programmi del daytime per due mesi quest'inverno), non certo la Rai che comunque fa versioni estive di quasi tutto. Sta storia della lamentela a tutti i costi può essere pure divertente, ma se non si è oggettivi si rischia di cadere nel peggior populismo del mondo, e certi commenti lo denotano pienamente.

  3. SI PREGA DI PUBBLICARE, GRAZIE!

  4. Pienamente d'accordo sulla programmazione RAI che con una vergogna senza fine ha il coraggio di anticipare di addirittura 3 mesi la programmazione estiva fatta di repliche!!!!!! Complimenti!!! E pensare che si paga il canone per tutto l'anno!!!!! Non solo in un momento in cui la concorrenza, anzi Mediaset ha proposto nuove fiction anche piuttosto valide!!!! Il problema poi e' che nuove fiction per questa stagione erano state annunciate poi...non si sa che fine hanno fatto!!!!! Forse hanno speso troppo e poco ricavato con programmi orribili (''Cantante Mascherato'' su tutti!) e risparmiano adesso? Ma questa parte di anno tra febbraio e fino a maggio non era il secondo periodo di garanzia, dove gli investitori si propongono????? RIPETO E' SOLO UNA GRANDE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Blanco non ha ammazzato nessuno, e sinceramente ha fatto benissimo a difendersi e dire quello che ha detto. Che significa, dopo che gli hanno gettato merda addosso per settimane avrebbe dovuto anche tacere? No, visto e considerato che ha pienamente ragione lui.