17
aprile

Grande Fratello verso il ritorno al passato con nip e qualche (vero) vip

casa grande fratello vip

Casa Grande Fratello Vip

Era il 10 giugno 2019 quando Barbara D’Urso salutava i suoi ragazzi per l’ultima volta. Da allora le porte della casa del Grande Fratello si sono spalancate solo per i Vip (o per persone spacciate incredibilmente come tali). Ora la versione originale di Grande Fratello starebbe per tornare. Il conduttore, come DM anticipato in tempi non sospetti, sarà Alfonso Signorini che più volte, negli ultimi mesi, ha espresso la volontà di avere a che fare con le persone comuni. Il progetto, come rivelato da Dagospia, sta prendendo piede. Stando a quanto ci risulta, l’idea sarebbe comunque di avere all’interno della casa dei Vip. Pochissimi nomi – ne basterebbero 4 – ma di alto profilo.

Il sito di Roberto D’Agostino aggiunge che la durata dovrebbe essere ridotta a 3-4 mesi con la possibilità di limitare, se non eliminare, il raddoppio settimanale. Dopo aver toccato il fondo con l’innesto di personaggi di quart’ordine e spremendo fino all’osso il format in 7 mesi di durata e ore e ore di prime time, si cambia rotta dunque.

Ci auguriamo che siano scelti dei veri nip. Può sembrare pleonastico ribadirlo ma al Grande Fratello degli sconosciuti, devono esserci sconosciuti. Un macellaio, un medico, uno studente; persone normali scelte in lungo e in largo per l’Italia con open casting e casting al buio in modo da garantire la genuinità di chi partecipa. Allo stesso tempo, non trattandosi di persone abituate a stare davanti alle telecamere, ci aspettiamo di non ritrovarci a dover assistere a ramanzine epocali o a provvedimenti disciplinari per ogni sfondone. Se fai entrare la realtà all’interno del programma, devi accettarla e mostrarla così com’è (nei limiti chiaramente).

Per quanto riguarda la messa in onda, l’ideale sarebbe procedere al doppio appuntamento soltanto a gioco ben avviato per far carburare le dinamiche senza forzature. Diversamente, per far conoscere i protagonisti valuteremmo degli speciali al sabato pomeriggio nel segno del dibattito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Anita (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Anita sbotta dopo l’attacco di Signorini: «Non mi posso fare rovinare tutta la reputazione per diventare una persona che non verrà assunta neanche in una segreteria» – Video


Alfonso Signorini
Alfonso Signorini si scaglia contro i concorrenti di Grande Fratello: «La mancanza di empatia mi lascia letteralmente senza parole»


signorini verissimo
Signorini risponde a Pupo sul Grande Fratello: «Manca di gratitudine, sputa nel piatto dove ha mangiato»


Massimo Bernardini - Tv Talk
Mediaset blocca l’ospitata di Signorini a Tv Talk

7 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

17 aprile 2023 alle 17:54

La durata aiuta a fare affezionare… il raddoppio settimanale no che invece è inutile e nocivo…



2. giauz ha scritto:

17 aprile 2023 alle 18:16

2019? Semmai 2009 l’ultima edizione “Nip”



3. Nocerus ha scritto:

17 aprile 2023 alle 23:12

@giauz: e tutte quelle in mezzo?



4. Pat ha scritto:

18 aprile 2023 alle 03:00

giauz: l’ultima edizione nip è del 2019.



5. Viola ha scritto:

18 aprile 2023 alle 13:12

Sperando così di non vedere più quelle volgari ragazze spacciate per vip,a causa delle quali IL GF quest’anno non lo ho seguito.



6. Pat ha scritto:

18 aprile 2023 alle 13:29

Viola, e come fai a sapere che sono volgari non avendolo seguito?

Oh qui conoscono tutto dalla A alla Z, ma poi non seguono. Misteri. Come quando nessuno diceva di votare Berlusconi, ed è stato a capo del governo per infinite legislazioni. A saperlo.



7. luke ha scritto:

18 aprile 2023 alle 17:59

@pat l’ultima vera edizione nip è del 2009. Ha ragione lui. Quelli della D’Urso erano un mix tra vip e nip… proprio come vogliono fare ora.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.