30
settembre

Le Parole della Settimana, Gramellini cambia: «Con il ritorno di Fazio su Rai 3 non c’è più la necessità di fare interviste». Pivetti e Vecchioni nel cast

Fazio e Gramellini

Fazio e Gramellini

Massimo Gramellini è pronto a riportare Le Parole della Settimana su Rai 3, a partire da sabato 3 ottobre alle 20.20. Il programma cambia; o meglio, torna alle origini e dunque al racconto. Niente più interviste e faccia a faccia perché, spiega il conduttore, spettano a Fabio Fazio, tornato con il suo Che Tempo Che Fa sulla terza rete dopo tre anni.

“Quest’anno torniamo al format originale perché con il ritorno di Fabio Fazio su Rai 3 non c’è più la necessità di fare interviste. Durante la sua assenza abbiamo colmato un vuoto, ora è tornato il titolare della cattedra e noi ci rimettiamo a fare quello che ci viene meglio: raccontare. Siamo nati come una costola del suo programma e ne siamo orgogliosi”

dichiara Gramellini alla Stampa. La nuova stagione conterà sulla presenza di Veronica Pivetti e Roberto Vecchioni: l’attrice, anticipa il giornalista, “entrerà a metà puntata con il suo monologo, e resterà accanto a me”; il cantautore, invece, “sarà con noi per 31 puntate e sarà ‘il nostro uomo delle parole’ (…) Giocherà con il pubblico, farà delle piccole lezioni anche a me che non dovrò fingere di fare l’allievo somaro perché di enigmistica non so nulla”.

A Le Parole della Settimana, inoltre, spazio anche ad un giovane talento divulgativo, Jacopo Veneziani; ha 25 anni, insegna storia alla Sorbona e il suo sogno è diventare il nuovo Piero Angela. “Ogni settimana sceglierà una parola legata al mondo della bellezza, una parola a metà tra attualità e arte”, rivela Gramellini. Confermata, invece, la presenza di Saverio Raimondo “che andrà in giro e ci manderà delle clip”.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Gramellini
In Altre Parole, Gramellini su La7. Nel cast anche Vecchioni, Sardoni e Saverio Raimondo


Le Parole della Settimana, Vittorio Feltri
Le Parole della Settimana: Vittorio Feltri ricorda la moglie morta e si commuove – Video


Massimo Gramellini.
Massimo Gramellini a DM: «Vorrei diventare l’Alberto Angela dei sentimenti. Fabio Fazio capro espiatorio, contro di lui tiro al bersaglio» – Video


Massimo Gramellini, Le Parole della Settimana
LE PAROLE DELLA SETTIMANA: GRAMELLINI FA LA PATERNALE, GLI OSPITI SONO IL VALORE AGGIUNTO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.